Entra Registrati
Una lettura "pissicologgica della saga"
M di MezzoUomo
creato il 24 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 12:44 Autore

Oggi dovrei lavorare, è lunedì e ho la scrivania piena di carte......ma non ne ho voglia mezza!!!!!

Avviso: questa discussione è totalmente folle!!

Pensavo che i personaggi della saga rispecchiano un po' certi ruoli, certe caratteristiche delle dinamiche familiari, allora mi sono lanciato in questa classificazione.......(l'idea non è ovviamente mia, troppo carino il paragone tra gli allenatori dell'Arsenal ed i suoi parenti che fa Hornby in Febbre al 90°, George Graham è ovviamente il Padre....)

Ned Strak: il Padre. Severo, ma giusto, inflessibile ma buono, ci insegna i Valori (Onore, Lealtà , Giustizia). Ma ha un mistero nel suo passato, e toccherà  a noi scoprirlo.

Cat Strak: la Madre. Tutto quel che fa, lo fa per i figli. A cuor di madre, non si comanda.

Robert Baratheon: lo Zio scapestrato. Di solito il fratello della mamma, che si presenta a ogni natale con una fidanzata nuova, si sbronza come un ciuco e fa arrabbiare il papà . Però fa troppo ridere, e ti da utili consigli sulla tua vita sessuale.....

Cersei Lannister: la Zia maiala. Di solito la moglie del fratello tontolone di papà . Un vero pezzo di gnocca, sempre in minigonna e tacchia a spillo. In famiglia tutti la criticano, ma tu....... :figo:

Tyron Lannister: l'amico ideale. Basso e brutto, così non ti senti mai inferiore, ma con un repertorio infinito di battute, un sacco di soldi ed amci fantastici. Inoltre organizza i party con le ragazza più piccanti della città .

Davos Seaworth: l'amico perfettino. Sempre lì a darti buoni consigli e parole sagge. Mamma e papà  l'adorano, tu ogni tanto lo detesti e lo lasci a casa per andare in disco con Tyron. Ma un giorno ti salverà  la pelle....

John Snow: quello che tutti vorrebbero essere: alto, bello, nobile, generoso, intelligente, saggio e simpatico. Amato dalle donne, rispettato dagli uomini, amico dei giusti, nemico dei malvagi. Ma chi ci riesce?.

Ygritte: la ragazza del cortile. La conosci da quando ha 4 anni. Passate intere estati a giocare a nascondino e a fare la lotta. Poi un giorno ti accorgi che le sono cresciute le tette....

:lol:^_^^_^^_^:D :smack: :smack: :figo::figo:^_^^_^^_^;)

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 13:35

E vai il delirio da astinenza da Cronache.

Fantastica la tua rilettura.

Alla tua :figo::lol:^_^^_^^_^

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 14:15

:figo::lol:^_^^_^

Eh sì! Due sole possibilità  ci restano:

o esce al più presto questo maledetto "AFFC" o ci ubriachiamo.

Dato che sappiamo che per la prima alternativa c'è da aspettare...

^_^:D :smack: :smack:

P.S. A parte gli scherzi, complimenti a Mezzouomo. Quello che dici è proprio vero. :figo:

:figo:^_^^_^^_^

°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 14:18

Ahahahaa bellissimo =)))))))))

Un pollice alzato per te ok!.gif

Saluti con la manina saluto.gif

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 14:48

Una interpretazione davvero interessante! Mi è piaciuta soprattutto la caratterizzazione di Cersei: sembra la cognata di Carlino (Faletti, per chi si ricorda ancora di Drive In); quella con "due roberti" che per comprare il silenzio del ragazzino dopo le sue scappatelle gli regalava sempre "un bel giumbotto".

Waymar Royce

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 19:56 Autore
Una interpretazione davvero interessante! Mi è piaciuta soprattutto la caratterizzazione di Cersei: sembra la cognata di Carlino (Faletti, per chi si ricorda ancora di Drive In); quella con "due roberti" che per comprare il silenzio del ragazzino dopo le sue scappatelle gli regalava sempre "un bel giumbotto".

Waymar Royce

MITICO DRIVE-IN!!!!!!!!!!!!!!!!

P:S: il risultato del delirio è che sono le otto, sono ancora in ufficio e la mia scrivania è messa peggio di stamattina!!!!!

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 23:37

Siete tutti matti.....

:figo:;)^_^^_^

^_^^_^^_^^_^

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 25 novembre 2003 11:29

Bellissima MezzoUomo!!!!

Che grande!!

Io aggiungerei:

Edmure: lo zio deficiente di cui parlavi sopra (l'ipotetico marito della fatalona Cersei) che fa solo gran casini, si inzuppa di debiti fino al collo e poi ci rimane di sasso quando la gente lo chiama C****ONE!

Tiwyn: Il vicino di casa anziano rompiballe. Quello che ti suona alla porta perchè stai ascoltando la musica troppo alta alle 16 di pomeriggio che lui deve dormire. In generale il condomino che qualsiasi cosa fai ha da ridire.

Lysa: la zia matta. C'è sempre una donna un po' esaurita (quantomeno per mancanza di attività  sessuale) in famiglia. Eccone la personificazione. E' quella classica che quando tua madre ti porta ad lei ti ricopre di premure fino alla morte (di solito per caldo causata dalle migliaia di coperte che ti butta sopra)

S
Sansa78
Confratello
Utente
92 messaggi
Sansa78
Confratello

S

Utente
92 messaggi
Inviato il 25 novembre 2003 13:54

questa rilettura mi piace!!!!!!

cosa ne dite di...

Sansa: la figlia romanticona e supersognatrice che ovviamente vede le sue aspettative un filino alte (vedi ser Loras e la visione idilliaca di Joff) frantumarsi al suolo... ma per renderla più forte!

:figo:

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 25 novembre 2003 14:54

MezzoUomo 6 un mito!!! ;)

Mi piacerebbe proprio avere una "zia Cersei".... :figo:

°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 25 novembre 2003 15:29

cosa ne dite di...

Sansa: la figlia romanticona e supersognatrice che ovviamente vede le sue aspettative un filino alte (vedi ser Loras e la visione idilliaca di Joff) frantumarsi al suolo... ma per renderla più forte!

io metterei:

Sansa:la sorella rompi balle e viziata =PpP

Si capisce che nn amo molto quel personaggio? =))

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 25 novembre 2003 16:01

cosa ne dite di...

Cocordo pienamente con Sansa

Comunque complimenti Mezzouomo,davvero ottimo il tuo delirio,soprattutto perchè molto realistico(alcuni in un'altra discussione di questo forum mi hanno definito un Eddard Stark e me ne compiccio anche se per quanto riguarda l'amicizia sono più un cocktail:60%Davos-10%Tyrion-30%Ned,ho pure l'amico Robert;nella vita quotidiana sono invece per la maggior parte del tempo il più subdolo dei Varys... ;) )

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 novembre 2003 18:00

io metterei:

Sansa è un po' tutte e due.

A seconda di come la si vede.

°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 1:53

Bho sarà  che ancora sono indietro nei libri..ma l'aspetto positivo ancora lo devo trovare =PpP

S
Sansa78
Confratello
Utente
92 messaggi
Sansa78
Confratello

S

Utente
92 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 8:06

<_<

io metterei:

Sansa è un po' tutte e due.

A seconda di come la si vede.

anche a me stava sulle palle all'inizio e pensavo anche io che sansa fosse solo una ragazzina viziata... ma poi

spoileroni vari

quando joff fa uccidere ned, la fa picchiare dalle sue guardie, ecc, lei cambia, matura e la ragazzina viziata non c'è più... insomma gliene succedono d'ogni, povera stella <_<

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE