Nei dintorni di Roma, da qualche tempo, c'è la possibilità di partecipare a questo gioco.
In pratica, si viene portati di sera in un luogo di campagna, con qualche abitazione/rifugio, e lasciati lì tutta la notte (senza cellulari ed altri oggetti). Come compagnia: famelici zombie!
Bisogna "sopravvivere", trovare oggetti utili nascosti (armi*, torce elettriche, ecc.), nascondigli, elaborare strategie di sopravvivenza, immersi nell'orrore di una apocalisse zombie.
Paura eh!
Si può partecipare come giocatori, o come zombie (gratuitamente, ma previo un corso in cui si spiega come comportarsi, e ovviamente sottoporsi al trucco).
*le armi sono quelle innocue tipiche dei giochi di ruolo dal vivo.
Il link con un video esplicativo: http://www.thegamers.it/doomvalley/index.php
L'idea é interessante, ma mi chiedo se visti i limiti che la sicurezza e il rispetto per la sensibilitá degli altri impongono, sia possibile effettivamente calarsi nella parte. Ci sono giá stati eventi? Come sono andati?
Non ci sono mai stato. Ne parlavo con uno dell'organizzazione (organizzano anche giochi di ruolo dal vivo fantasy): http://www.battleforvilegis.com/it/
Ci sono già stati parecchi eventi (credo sia circa un anno che lo fanno) e dice che i giocatori si divertono, ma anche gli zombie (mi ha raccontato qualche episodio). Gli zombie sono quasi tutti dello staff, e se vuoi partecipare ti fanno un corso, perchè è importante che si comportino nel modo adeguato per far godere il gioco.
Dice che alcuni giocatori tornano, e gli eventi cambiano, e loro creano vari "episodi" di una trama che avanza.
L'idea di per se è interessante (Un live Survival Horror) , anche se non riesco a vedere affatto semplice la sua (riuscita) realizzazione pratica!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)