{{ Personaggio
| Nome = Delena
| Cognome = Florent
| Casata = [[Nobile Casa Florent]]
| StemmaF = St_Florent
}}
[[Delena Florent]] è una delle amanti di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Robert Baratheon]], da cui ha avuto un figlio.<ref name="AGOT35">[[AGOT35]]</ref>
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Sua zia [[selyse Florent]] la prende tra le sue damigelle.<ref name="AGOT35" />
Durante la festa del matrimonio di [[selyse Florent|Selyse]] con [[stannis Baratheon|Lord Stannis Baratheon]], mentre i due sposi sono ancora impegnati nelle danze, [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Robert Baratheon|Robert]] porta Delena nel talamo nuziale e ha un rapporto con lei.<ref name="AGOT35" />
Da questa unione nasce un figlio, che il re riconosce come suo bastardo, a cui viene dato il nome di [[Edric Storm]].<ref name="AGOT35" />
== Famiglia e genealogia ==
<table style="border-collapse:collapse;">
{{Genealogia | Quantità = 9 | Arg1 = C | Arg2 = A | Arg3 = H | Arg4 = A | Arg5 = C | Arg6 = A | Arg7 = H | Arg8 = A | Arg9 = C | Nome2 = ??? | Nome4 = ??? | Nome6 = ??? | Nome8 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 9 | Arg1 = E | Arg2 = C | Arg3 = I | Arg4 = E | Arg5 = C | Arg6 = E | Arg7 = I | Arg8 = C | Arg9 = E}}
{{Genealogia | Quantità = 15 | Arg1 = D | Arg2 = C | Arg3 = B | Arg4 = A | Arg5 = O | Arg6 = G | Arg7 = G | Arg8 = H | Arg9 = G | Arg10 = G | Arg11 = O | Arg12 = A | Arg13 = B | Arg14 = C | Arg15 = D | Nome4 = ??? | Nome12 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 5 | Arg1 = F | Arg2 = D | Arg3 = I | Arg4 = D | Arg5 = F}}
{{Genealogia | Quantità = 8 | Arg1 = D | Arg2 = C | Arg3 = B | Arg4 = A | Arg5 = J | Arg6 = A | Arg7 = B | Arg8 = F | Nome4 = [[Robert Baratheon]] | Nome6 = [[Delena Florent]]}}
{{Genealogia | Quantità = 8 | Arg1 = E | Arg2 = D | Arg3 = C | Arg4 = B | Arg5 = I | Arg6 = B | Arg7 = E | Arg8 = F}}
{{Genealogia | Quantità = 6 | Arg1 = E | Arg2 = D | Arg3 = A | Arg4 = C | Arg5 = D | Arg6 = F | Nome3 = [[Edric Storm]]}}
</table>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[CategoriaP]] [[Categoria:Nobile Casa Florent]] [[Categoria:Personaggi]]</noinclude>
Tutto ok.
Magari metterei "consuma un rapporto"
L'unica informazione innovativa in ACOK (a parte l'albero genealogico, che ho visto che è stato già aggiornato) è questa:
Era vergine quando Robert ci è andato a letto durante il matrimonio di Stannis concependo Edric Storm (ACOK10)
Vale la pena di aggiornare la voce?
Magari invece di "ha un rapporto con lei" possiamo scrivere qualcosa come "le fa perdere la verginità", che è un modo per dire che ha un rapporto con lei ma in modo più specifico.
CitaDurante la festa del matrimonio di [[Selyse Florent|Selyse]] con [[Stannis Baratheon|Lord Stannis Baratheon]], mentre i due sposi sono ancora impegnati nelle danze, [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Robert Baratheon|Robert]] porta Delena nel talamo nuziale
e consuma un rapporto con lei.<ref name="AGOT35" />, deflorandola<ref name="ACOK10">[[ACOK10]]</ref>.
Prima che mi dimentichi, mi sono accorto ora di un errore nella voce: qui Selyse è indicata come zia, mentre dalle Appendici di Acok risulta essere una cugina. Visto che lo stesso errore c'è nella voce di Selyse, sospetto però che l'errore sia in AGOT35... il primo che riesce sarà bene che controlli.
EDIT: Ho controllato io: in effetti AGOT35 indica Delena come nipote (niece) di Selyse. Che facciamo? Io qui correggerei, magari mettendo una nota per indicare la discrepanza.