Aggiungo anche tutti i dialoghi di Sandor con Sansa che nella serie hanno preferito far pronunciare a Ditocorto " />
Non tocco nemmeno questo argomento perchè altrimenti scrivo papiri. Mi piace la versione del Mastino nella serie tv...ma il Mastino dei libri è tutta un'altra cosa! Senza contare il fatto che Sandor racconta la sua storia a Sansa, facendo ben intendere che nessun altro la conosce... va bene che Ditocorto è sempre informato, ma addirittura così...boh! Poi la frase topica di Sandor che esce dalle labbra di Baelish non la tollero! (e qui chiudo prima di finire completamente off topic)
E poi mi è mancato il famoso bacio di Jorah a Deny
Ryer, era proprio la scena che mi ha lasciata sorpresa ieri sera. E mi sono scervellata pensando se magari me l'ero fatto scappare nella serie " />
Devo dire che mi sarebbe piaciuto vedere il dialogo tra Robb e Catelyn su Jon. Per quanto riguarda i metalupi, mi vanno bene, l'unica cosa discutibile è che, se non mi sbaglio, il nome "Vento Grigio" non viene mai pronunciato nella serie.
Ah, per chi si chiedeva se Robb e Cat alla fine hanno saputo del matrimonio di Sansa...non credo. Non credo sapessero neanche della "morte" di Bran e Rickon, semplicemente che erano scomparsi in seguito alla distruzione di Grande Inverno.
Penso che in fin dei conti le stiano gestendo bene le cose, sono talmente tanti gli eventi/personaggi, che dovrebbero esserci 50 episodi a stagione per accontentare tutti, e non 10 xD
Ah, per chi si chiedeva se Robb e Cat alla fine hanno saputo del matrimonio di Sansa...non credo. Non credo sapessero neanche della "morte" di Bran e Rickon, semplicemente che erano scomparsi in seguito alla distruzione di Grande Inverno.
Nella serie tv ad Harrenhal gli viene portata da Bolton la notizia della presa di Grande Inverno ma Bran e Rickon sono dati per dispersi.
Nella serie tv ad Harrenhal gli viene portata da Bolton la notizia della presa di Grande Inverno ma Bran e Rickon sono dati per dispersi.
Sì, è quello che ho detto xD Sapevano della loro scomparsa ma non della loro "morte" come nei libri.
Sì, è quello che ho detto xD Sapevano della loro scomparsa ma non della loro "morte" come nei libri.
Scusami, avevo capito che tu fossi nel dubbio " />
No problem
Bolton dice a Robb che Theon ha bruciato Grande Inverno e che non ci sono notizie di Bran e Rickon.
Quando poi Robb riporta la notizia alla madre aggiunge uno speranzoso "potrebbero essere riusciti a scappare".
Catelyn però parlando col Pesce Nero (in una scena anche toccante) dice "non li rivedrò mai più" e lui le risponde "ma Robb pensa che possano essere ancora vivi. E deve continuare a pensarlo." Quindi in realtà loro 2 non si fanno molte illusioni.
Insomma, secondo me era meglio mettere la notizia della morte nella II stagione così si capivano meglio le azioni di Robb e Cat, per come è stata gestita la cosa nella serie sembra che a Robb non importi una mina dei suoi fratellini. Nemmeno li menziona più dopo la 3x2.Idem per Sansa e Arya.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Insomma, secondo me era meglio mettere la notizia della morte nella II stagione così si capivano meglio le azioni di Robb e Cat, per come è stata gestita la cosa nella serie sembra che a Robb non importi una mina dei suoi fratellini. Nemmeno li menziona più dopo la 3x2.Idem per Sansa e Arya.
La sindrome di Rickon (cioè di essere ignorati come se non esistessero) ha contagiato tutti i poveri bambini Stark " />
Ce ne sono state tante di cose che mi sono mancate...! grandi e piccole.
- tutta la questione del "Prometti, Ned...", con annessi flashback e vaneggiamenti di Ned in cella
- tutte le visioni nella Casa degli Eterni che non sono state mostrate...
- la vecchina di Cuore Alto!
- le ultime parole del Vecchio Orso...
- Sam il Distruttore!
- il bacio di Jorah (che spero anche io venga inserito nella prossima stagione)
- il testamento di Robb!
- le battaglie, concordo! specie quella al Pugno dei Primi Uomini...
- la vera battuta di Tyrion in camera da letto con Sansa
- e altre cose che sicuramente in questo momento non mi vengono in mente...
- tutta la questione del "Prometti, Ned...", con annessi flashback e vaneggiamenti di Ned in cella
In effetti tutti questi flashback mancano.. A me viene in mente anche quello in cui Barristan Selmy racconta a Daenerys (che ancora non sa che la sua vera identià) di suo fratello Rahegar...insomma, spiega un pò il personaggio. Io, che ho visto tutta la serie prima di iniziare a leggere i libri, ho fatto veramente fatica ad inquadrare certi personaggi ai quali si accenna, o a capire fatti accaduti "nel passato". Adesso che sto leggendo i libri, tra un flashback qui e un flashback li, mi appare tutto più chiaro! Mi sto riguardando tutte le stagioni e ogni tanto mi vengono delle illuminazioni ... Ah! adesso ho capito, ecco perchè!! " />
- tutte le visioni nella Casa degli Eterni che non sono state mostrate...
Verissimo, una delle mancanze/cambiamenti più fastidiosi per me nella storyline di Dany, più che altro perchè al posto di quelle visioni ne hanno inserite altre non molto di mio gusto (tipo quella della "sacra famiglia", francamente eliminabile) " />
Su Sam il Distruttore, è vero che non abbiamo avuto la scena esattamente come nel libro ma trovo che il modo in cui l'abbiano resa nella serie non sia stato così male e infondo il momento di lui con Gilly e l'Estraneo mi è piaciuto molto
i metalupi!!! Quelli in particolar modo.
In effetti tutti questi flashback mancano.. A me viene in mente anche quello in cui Barristan Selmy racconta a Daenerys (che ancora non sa che la sua vera identià) di suo fratello Rahegar...insomma, spiega un pò il personaggio. Io, che ho visto tutta la serie prima di iniziare a leggere i libri, ho fatto veramente fatica ad inquadrare certi personaggi ai quali si accenna, o a capire fatti accaduti "nel passato". Adesso che sto leggendo i libri, tra un flashback qui e un flashback li, mi appare tutto più chiaro! Mi sto riguardando tutte le stagioni e ogni tanto mi vengono delle illuminazioni ... Ah! adesso ho capito, ecco perchè!! " />
In effetti nella serie tv si parla pochissimo di Lyanna e Rhaegar, se quei due dovessero avere un ruolo importante nella trama in futuro
(che so, vien fuori che sono i veri genitori di un certo Guardiano della Notte che non sa niente)
voglio vedere come risolveranno la faccenda senza confondere ulteriormente gli spettatori non-lettori.
Le cose che secondo me mancano sono un mucchio, ma ovviamente hanno dovuto tagliare e ricamare, sia per abbreviare il tutto, che per renderlo differente. Comunque, mi è mancata la prima battaglia di Tyrion, nella serie lo fanno passare per un fesso che sviene con una botta in testa prima della battaglia, ma nel libro ha un vero battesimo del fuoco! Non mi piace che il rapporto tra i direwolf ed i ragazzi Stark non sia approfondito e sottolineato a sufficienza, non mi piace che abbiano sostituito Bolton con Tywin nella parte in cui Arya fa da coppiere, secondo me manca Vargo Hoath e andava valorizzata la montagna che cavalca. Ora come ora mi vengono alla mente questi, ma, come ho detto, ce ne sarebbero altre mille...
Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk