Perché alcuni dicono che arya quando arriva ad Harrenhall c'è tywin lannister e altri roose bolton?
Perchè prima c'è Tywin Lannister che la fa diventare il suo, diciamo "quartier generale" durante le battaglie nelle terre dei fiumi. Poi lo abbandona ed arriva Bolton.
però lei li serve entrambi o solo 1?
Entrambi, che io ricordi. Ma fugge da Bolton
Bolton arriva ad Harrenhal come prigioniero dei Lannister, quando poi Tywin parte Arya con l'aiuto di Jaqen H'ghar libera gli uomini del nord, Harrenhal passa a Bolton e Arya diventa la sua coppiera, invece quando la fortezza era ancora in mano ai Lannister non serve personalmente Tywin.
Bolton arriva ad Harrenhal come prigioniero dei Lannister, quando poi Tywin parte Arya con l'aiuto di Jaqen H'ghar libera gli uomini del nord, Harrenhal passa a Bolton e Arya diventa la sua coppiera, invece quando la fortezza era ancora in mano ai Lannister non serve personalmente Tywin.
Bolton non arriva come prigioniero dei Lannister
Bolton non arriva come prigioniero dei Lannister
è vero mi sono confusa i Guitti sanguinari catturano Robett Glover.. Bolton arriva dopo
Se posso essere d’aiuto, ho preparato un piccolo sunto sull’argomento. Non tenete conto della forma perché l’ho scritto alla veloce. " />
Arya è catturata da Ser Gregor Clegane “la Montagna che cavalca “ fatta prigioniera è portata a Harrenhal tenuta da Lord Tywin Lannister.
Qui è portata al cospetto di Comare Harra che la vuole mandare nelle cucine, Arya che nel frattempo si è imposto un nome falso dicendo di chiamarsi Donnola, rifiuta e vuole andare nelle stalle. Si prende un paio di sonori ceffoni ed è spedita al sottoattendente della Torre dei lamenti, Weese, a fare la servetta. Weese usa Arya a fare principalmente le pulizie, portare messaggi, attingere l’acqua al pozzo, prendere il cibo e servire tavola ai soldati.
Weese tiene nel terrore tutti quelli che sono sotto di lui dicendo che se non ubbidiscono li consegna a Vargo Hoat, il capo dei Guitti sanguinari (mercenari al servizio di Lord Tywin), anche detto il Mutilatore per la sua fama di tagliare i piedi.
Alla sua partenza Lord Tywin Lannister lascia il comando a Ser Amory Lork nominandolo castellano di Harrenhal, Arya pensa di fuggire e dice a Jaqen H’ghar il secondo nome, dei tre, da uccidere “Weese”.
Vargo Hoat porta a Harrenhal degli uomini di Roose Bolton catturati (ma non lui che è riuscito a fuggire) in uno scontro e li consegna a Ser Amory Lork. Arya riconoscendoli come uomini di suo padre decide di farli scappare per poter fuggire con loro. Si reca da Jaqen H’ghar e gli chiede aiuto.
Al rifiuto di aiuto, Arya chiede la terza morte pronunciando il nome di “Jaqen H’ghar”.
In cambio del ritiro del nome Jaqen H’ghar accetta di aiutare Arya e la manda in cucina a fare del brodo, il famoso “Brodo di Donnola”. Lo portano nelle segrete, dove sono rinchiusi gli uomini del nord, il brodo viene scaraventato contro le guardie e così riescono a liberare i prigionieri che a loro volta assaltano la guarnigione. A questo punto Arya ritira il nome di Jaqen H’ghar che gli consegna la moneta di ferro ed è pronunciata per la prima volta la parola “Valar morghulis”. Jaqen H’ghar se ne va.
I Guitti sanguinari hanno voltato la gabbana e consegnano Harrenhal a Roose Bolton.
Arya è riconosciuta da uno dei prigionieri ed è portata al cospetto di Roose Bolton che le chiede il suo nome, Arya risponde «“Nymeria” ma tutti mi chiamano “Nan”» e qui diventa la coppiera di Roose Bolton.
" />
Ricostruzione ottimale, se non che il nome è Lorch, non Lork!
complimenti
grazie infinite
Ricostruzione ottimale, se non che il nome è Lorch, non Lork!
Grazie per la segnalazione, con tutti questi nomi che finiscono in K a volte, viene d’istinto d’infilarla anche dove non c’è.