Qualcuno mi può spiegare meglio la storia di quando uccise aerys e tutto ciò che ne concerne. Non quello che tutti pensano che lui lo abbia ucciso e basta ma tutto il fatto psicologico ecc. Non mi ricordo in che capitolo lui confessi come tutto è accaduto davvero
Ciao,
mi sembra sia ne:''i fiumi della guerra''..quando si confida con Brienne ,giusto?
io ho l'edizione che unisce tempesta di spade+fiumi della guerra+portale delle tenebre...nel mio è
a pag 527
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Esatto: è il capitolo nel quale lui e Brienne sono a Harrenal e stanno facendo il bagno. Purtroppo posso solo dirto che si tratta del capitolo 37 di ASOS, non so dove si trovi nelle edizioni italiane " />
Qualcuno mi può spiegare meglio la storia di quando uccise aerys e tutto ciò che ne concerne. Non quello che tutti pensano che lui lo abbia ucciso e basta ma tutto il fatto psicologico ecc. Non mi ricordo in che capitolo lui confessi come tutto è accaduto davvero
Praticamente lui faceva parte della Guardia Reale, Aerys era ormai sconfitto, Tywin Lannister stava marciando su approdo del Re, Jaime intimò più volte il Re Folle alla resa ma lui di tutta risposta ordinò a Jaime di ammazzare suo padre Lord Tywin e poichè già da tempo era convinto che tutto il mondo complottasse contro di lui (sospettava persino di suo figlio Rhaegar) aveva dissemitato ampolle di altofuoco per tutta Approdo del Re. Fu in quel momento, quando capì di non avere più nessuna speranza di vittoria che ordinò ai suoi piromanti di dar fuoco a tutta la città, di bruciare ogni singolo abitante (era convinto che lui sarebbe rinato sottoforma di Drago), così Jaime sentendo così ammazzò prima il piromante e dopo il Re Folle. In poche parole non lo fece per un atto di gloria, per il trono...lo fece per salvare tutta la popolazione di Approdo del Re.
grazie a tutti per le risposte