Non ho parole.
Mi sento male da ieri
Uno dei pochissimi "miti" della mia adolescenza.
Dalla preoccupazione alla paura. Le condizioni di Michael Schumacher, vittima di un incidente sugli sci mentre si trovava con la famiglia a Meribel, in Francia, si sono fatte sempre più gravi col passare delle ore. Il sette volte campione del mondo di F1 si è ferito alla testa ed è stato trasportato in ospedale a Grenoble con l'elicottero, dove è stato operato d'urgenza. Il bollettimo medico parla di "condizioni critiche" e di "coma".
Il comunicato diffuso dal centro ospedaliero universitario di Grenoble recita che Schumacher "è arrivato a Grenoble alle 12.40, in seguito a un incidente sugli sci avvenuto in tarda mattinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. Si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica". Con Schumi sono presenti la moglie Corinna e i figli, oltre al suo medico di fiducia, il professorGerard Saillant, proveniente da Parigi, che operò il ferrarista dopo l'incidente di Silverstone nel 1999.
LA RICOSTRUZIONE DELL'INCIDENTE
L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 11 della mattina: "Sciava fuori pista a Meribel, indossando un casco, quando è caduto sbattendo contro roccia. I soccorsi sono arrivati subito e con un elicottero Schumacher è stato trasportato all'ospedale di Moutiers. Era sconvolto, un po' scosso, ma cosciente. Michael ha riportato una ferita alla testa - ha spiegato il suo staff, cercando evidentemente di smorzare le preoccupazioni - . E' stato soccorso e ha ricevuto cure mediche dal professor Gerard Saillant all'ospedale di Grenoble, dove è stato trasferito. Quando è caduto non era solo e indossava un caschetto. Nell'incidente non sono rimaste coinvolte altre persone". Sembra che Schumi stesse sciando in fuoripista insieme al figlio Mick.
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Ti capisco!
Anch'io ho sempre ammirato e tifato per Schumacker, anche prima che arrivasse in Ferrari.....e a maggior ragione dopo, quando ci ha regalato ben 5 titoli iridati!!
Sono rimasta alzata fino alle 2.30 di notte per avere gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni; purtroppo gli ultimi bollettini non sono per niente ottimisti. I medici non si pronunciano sulla sua eventuale sopravvivenza.....è assurdo ed incredibile.....
Senza contare che non è ancora ben chiara la dinamica dell'incidente; davvero Schumi stava facendo un fuori pista? Possibile che facesse correre un rischio del genere anche a suo figlio??
Ma questo ora ha poca importanza.....
Non ho mai tifato per Michael, ne lo ha mai stimato molto (anche se negli ultimi anni prima del primo ritiro avevo cominciato ad apprezzarlo), ma lo rispetto come grandissimo pilota e come uomo...spero che vada tutto per il meglio, la situazione non è delle migliori purtroppo
Non mollare Schumi!!
Spero sinceramente che Schumacher possa farcela, per lui e la sua famiglia, anche se la situazione sembra piuttosto grave.
Non mi è mai stato molto simpatico anche se riconosco che è sempre stato un ottimo professionista. Posso capire comunque chi è rimasto colpito dalla notizia, a me successe anni fa con la morte del mitico Senna...
Anche per me Schumi è stato uno degli idoli dell'adolescenza. Seguo la F1 da quando ero in fasce, e così tutta la mia famiglia.
Ho abitato 22 dei 23 anni della mia vita a Fiorano, dove 5 giorni alla settimana i piloti Ferrari provavano le monoposto, e abito a 5 minuti da Maranello sede della casa automobilistica, quindi vi lascio immaginare il tifo qua.
Spero davvero che le sue condizioni possano migliorare, anche perchè è assurdo che uno che corre per 30 anni ai 300km/h finisca per ammazzarsi sciando.
Forza Schumi resisti!