Sono uscite le nominations per i SAG Awards (Screen Actor Guild Awards), i premi per gli attori dato dagli attori della commessione SAG. Game of Thrones è candidato in:
- Outstanding Performance by a Male Actor in a Drama Series con Peter Dinklage
- Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series grazie a tutto il Cast.
- Outstanding Action Performance by a Stunt Ensemble in a Comedy or Drama Series per il cast degli Stuntman.
http://www.sagawards.org/media-pr/press-releases/nominations-announced-20th-annual-screen-actors-guild-awards®
Adesso, con tutto il rispetto e l'affetto per Peter Dinklage e Tyrion, ma onestamente trovo questa candidatura abbastanza scialba. Nella terza stagione il vero protagonista è stato, in assoluto Nikolaj Coster Waldau e il suo Jaime. Può piacere o no il personaggio, ma è fuori dubbio che l'attore sia stato fantastico.
Così come non capisco perchè al femminile non ci sia un minimo di riconoscimento o per Michelle Fairley o anche per Emilia Clarke che almeno è uscita dal "Where are my Dragons?" e ha tirato fuori un Dracarys mica male.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Adesso, con tutto il rispetto e l'affetto per Peter Dinklage e Tyrion, ma onestamente trovo questa candidatura abbastanza scialba. Nella terza stagione il vero protagonista è stato, in assoluto Nikolaj Coster Waldau e il suo Jaime. Può piacere o no il personaggio, ma è fuori dubbio che l'attore sia stato fantastico.
Così come non capisco perchè al femminile non ci sia un minimo di riconoscimento o per Michelle Fairley o anche per Emilia Clarke che almeno è uscita dal "Where are my Dragons?" e ha tirato fuori un Dracarys mica male.
Quoto e stra-quoto su tutto.
Nikolaj e Michelle di un altro livello secondo me.
Jaime sempre straordinario,Cat superlativa soprattutto alle nozze rosse.
Poi Tyrion in questa terza serie ha ruolo quasi marginale,sicuramente di secondo piano rispetto ale prime due stagioni.
Il Dracarys di Emilia è stato straordinario,anche se la metto un gradino sotto in confronto agli altri due.
Concordo con te, ma se non scrivevo di Emilia, i Pro Dany mi mangiavano " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Come dicevamo anche per gli Emmy nella terza stagione i migliori sono stati senza dubbio (Almeno per me) Nikolaj e Michelle!!
Dinklage è un attore bravissimo ma non è il solo in Game of Thrones, per fortuna. Oltre a Nikolaj Coster-Waldau e Michelle Fairley, che quest'anno davvero meritavano l'Emmy molto più di Dinklage e della Clarke, l'elenco di attori bravi nel cast sarebbe lungo, a cominciare dalla prima stagione. Jack Gleeson è straordinario, Alfie Allen ha saputo rendere benissimo Theon soprattutto nella seconda stagione, Conleth Hill è un perfetto Varys, Charles Dance è come ho sempre immaginato Tywin, Sean Bean è inutile pure parlarne, Harry Lloyd è stato così bravo nei panni di Viserys che mi dispiace che il personaggio sia morto così presto, Mark Addy nei panni di Robert non ha deluso, e poi James Cosmo, John Bradley (e mi limito agli attori principali, perché se devo considerare anche quelli con una parte minore l'elenco diventa lunghissimo)... eppure in 3 anni hanno candidato sempre la stessa persona e sono sicuro che nei prossimi anni faranno sempre così.
Evidentemente più che guardare stagione per stagione hanno un'idea su chi siano gli attori migliori e nominano sempre quelli.
Evidentemente più che guardare stagione per stagione hanno un'idea su chi siano gli attori migliori e nominano sempre quelli.
Ma anche dando un'occhiata alla serie complessivamente e non stagione per stagione, Dinklage non è l'unico attore meritevole, ma alla fine nominano sempre lui. E' una questione di popolarità: Tyrion è il beniamino del pubblico e fa ridere (e qui c'è anche da dire che gli sceneggiatori calcano parecchio sul suo lato comico, complice il talento di Dinklage in questo senso). Jaime e Theon sono personaggi con un'evoluzione strepitosa e i loro interpreti hanno saputo rendere sia la loro arroganza iniziale sia la loro successiva caduta in basso, eppure dubito mai che Allen o Coster-Waldau vinceranno un Emmy per questa seria.
Sinceramente stai parlando con una che stravede sia per l'attore (Dinklage) che per il personaggio (Tyrion), mi sono accorta di quanto è stato bravo Nikolaj Coster-Waldau nella terza stagione e magari era giusto premiare lui per questa stagione ma nel complesso io (e credo di non essere l'unica) continuo a preferire Dinklage/Tyrion.
Sinceramente stai parlando con una che stravede sia per l'attore (Dinklage) che per il personaggio (Tyrion), mi sono accorta di quanto è stato bravo Nikolaj Coster-Waldau nella terza stagione e magari era giusto premiare lui per questa stagione ma nel complesso io (e credo di non essere l'unica) continuo a preferire Dinklage/Tyrion.
Non sto mettendo in dubbio la bravura di Dinklage e il suo talento (a me l'attore piaceva prima ancora che annunciassero che sarebbe stato Tyrion), ma il fatto che non sia lasciato spazio ad altri attori (cosa di cui ovviamente Dinklage non ha colpa)... e non mi riferisco solo alla terza stagione, ma anche alla prima, dove il vero dominatore della scena è stato Sean Bean, anche lui bravissimo attore.
Credo che il problema principale del cast di GOT sia il fatto che è enorme, cosa che influisce soprattutto sulla riconoscibilità dei pg, anche perchè le altre serie concorrenti sono davvero forti. Così vengono nominati attori che fanno pg come Tyrion e Dany che sono più noti anche perchè più particolari (nel look e non solo) rispetto agli altri. In un cast più piccolo sarebbero maggiormente emersi attori come Charles Dance o Michelle Fairley.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io spero che tutte queste nomination per Dinklage non vengano assegnate, perché é un attore che fa alternativo per via della sua statura, perché se nella prima e soprattutto nella seconda stagione premi e nomination a Peter ci stavano tutte, quest'anno come giustamente dite, avrebbero meritato altri attori.
Comunque la stagione premi e nominations é appena iniziata, vediamo come andranno gli Emmy...
Io spero che tutte queste nomination per Dinklage non vengano assegnate, perché é un attore che fa alternativo per via della sua statura, perché se nella prima e soprattutto nella seconda stagione premi e nomination a Peter ci stavano tutte, quest'anno come giustamente dite, avrebbero meritato altri attori.
Comunque la stagione premi e nominations é appena iniziata, vediamo come andranno gli Emmy...
Beh, le nomination agli Emmy di quest'anno si riferivano alla terza stagione e in gara c'erano Dinklage come attore non protagonista in una serie drammatica, la Clarke come attrice non protagonista in una serie drammatica e la Rigg (Olenna Tyrell) come guest star in una serie drammatica. Posso essere d'accordo sulla Rigg, ma non sulle altre due candidature, al posto di Dinklage doveva esserci voi-sapete-chi e al posto di Emilia Clarke doveva esserci Michelle Fairley (e non solo per la scena delle Nozze Rosse, ma per l'intera performance in questa terza stagione, che poi la scena in cui parla di Jon Snow col vaiolo sia OOC chissenefrega era bella lo stesso!). Ma ovviamente, si punta sugli attori che interpretano i ruoli più "popolari", i beniamini del pubblico appunto.
Vero. Mi sono confuso con gli Emmy. E' che sto finalmente guardando il cofanetto della seconda stagione. ">
E poi la Rigg (plurpremiata, lei ha gia vinto almeno un Emmy) nemmeno c'e' nella seconda stagione. Comunque se nelle nomine si dovesse davvero tener conto della popolarita' dei personaggi, prepariamoci a una nomination di Dinklage a vita! ">
Vero. Mi sono confuso con gli Emmy. E' che sto finalmente guardando il cofanetto della seconda stagione. " />
E poi la Rigg (plurpremiata, lei ha gia vinto almeno un Emmy) nemmeno c'e' nella seconda stagione. Comunque se nelle nomine si dovesse davvero tener conto della popolarita' dei personaggi, prepariamoci a una nomination di Dinklage a vita! " />
Guarda, a questo punto mille volte meglio nomination a vita di Dinklage, che almeno è bravo, che di Kit Harrington " />