Eh, i figli sono un'informazione che possiamo mettere o non mettere, mentre il titolo in qualche modo siamo obbligati a metterlo. Mettere che è lord e non mettere di cosa è un po' complicato.
Guarda, non voglio insistere e va bene qualsiasi soluzione, ma secondo me su quest'ultimo punto ti sbagli: abbiamo vari lord che vengono citati senza che ne sappiamo il castello, che non viene mai citato nei libri e non viene neppure elencato su westeros.org, che di solito considero una fonte para-canonica (per esempio, Jast, Plumm, Moreland, Stackspear, Peake... ma ho controllato solo l'Occidente).
E dall'altra parte, se sui figli puoi aver ragione, sul nome dei genitori temo che il tuo ragionamento non fili altrettanti bene
In che senso? Comunque se vogliamo mettere i figli per me va bene eh, basta che ci facciamo anche la voce.
No, io ne facevo un discorso generale.
In altri termini: posso capire il tuo ragionamento per quel che riguarda i figli, che possono esserci oppure no (anche se in realtà dei figli di lord Hunter conosciamo fin da AGoT l'esistenza, anche se non il nome); ma non mi sembra che fili altrettanto bene per quel che riguarda i genitori, che invece ovviamente esistono per forza: insomma, sappiamo che lord Balon Greyjoy ha un padre, anche se il nome lo apprendiamo solo in AFfC. Quindi, se il tuo ragionamento si basa sui dati "necessitati", secondo me il nome dei genitori è un dato necessitato, quanto il castello cui si riferisce il titolo di lord.
E' più chiaro il mio ragionamento?
Sì, e dal punto di vista teorico hai ragione.
All'atto pratico, tuttavia, l'assenza di un'informazione è molto peggio di un'informazione incompleta. Noi possiamo non mettere completamente Quellon Greyjoy e il lavoro che faremo quando prenderemo ACOK sarà modificare gli alberi genealogici.
Invece nel caso della sede di Eon Hunter il problema è diverso: noi avremmo dovuto creare una categoria "falsa", ovvero la categoria "Lord", metterci dentro Eon e toglierlo da lì non appena saputa la sua sede.
Se non creare voci per ottemperare agli spoiler di ambientazione mi pare sensato, creare voci "false" mi sembra invece eccessivo.
Boh, non credo di aver capito " />
La categoria "lord" deve esistere comunque, non è falsa: ci sono vari lord di cui non conosciamo il castello (a parte il fatto che forse io metterei proprio in generale una categoria "lord", come abbiamo la categoria "ser"). Quindi, il lavoro che dovremmo fare con Eon nei libri successivi sarebbe spostarlo dalla categoria "lord" alla categoria "lord di x". Cosa cambia?
Boh, è che fino ad ora della categoria "Lord" generica non ce n'era stato bisogno... " />
Speravo si potesse evitare del tutto.
Visto che abbiamo cominciato a fare le voci dei figli, come d'accordo ho inserito l'albero genealogico
Ho prenotato questa revisione, che era presente nell'elenco, ma in realtà l'unica informazione che risulta dallo schedone è "Lord di Longbow Hall", titolo già inserito nella sua pagina; quindi non modificherei nulla
Va fatto un redirect a Lord di Longbow Hall o no?
Qui senz'altro no; eventualmente quando faremo la voce del titolo, che pera non c'è