Dal sito della Terminal Video sono state inserite le date di uscita dei prossimi DVD della serie di Ranma 1/2 televisiva. A giudicare dalle date non c'è da scherzare a dire che si finirà la raccolta di 23 DVD nel 2010 (a patto che non ci siano altri ritardi ovviamente).
Ecco le date inserite:
Ranma 1/2 DVD 3 - 14/04/2004
Ranma 1/2 DVD 4 - 09/06/2004
Ranma 1/2 DVD 5 - 25/08/2004
Ranma 1/2 DVD 6 - 13/10/2004
Ranma 1/2 DVD 7 - 08/12/2004
Inoltre ecco alcune novità sulle altre uscite, comprese altre serie bloccate
- Aika: febbraio
- Babil Junior: gennaio
- Blue Submarine n.6: marzo
- Boogiepop Pahntom: gennaio
- Boys Be n. 2: febbraio
- Club della magia: maggio
- Daltanious: febbraio
- Excel Saga ultimo dvd: gennaio
- FLCL: marzo
- Gear Fighter Dendo: marzo
- Generator Gawl: aprile
- Golden Boy: febbraio
- Gunbuster: giugno
- Hand Maid May: giugno
- Harlock Saga: aprile
- Inuyasha n.5: marzo (aumentati il numero di espisodi e confermato l'acquisto della 2a serie)
- Kenshin the movie: marzo
- Neoranga: marzo (non annunciata la 2a serie)
- Shamanic Princess: luglio
- Situazioni di lui e lei: gennaio (serie prevista in ben 9 dvd)
The more the things change the more they stay the same!
Si sperava che con il cambio della guardia ai vertici di Dynamics le cose migliorassero, ma nisba...mi ero illuso per la rapidità con cui è stato terminato Cowboy Bebop, ma vedo che altre serie stanno accumulando la solita serie di ritardi...io intanto aspetto fiducioso il terzo DVD di Escaflowne (Fantasy cum robottoni, yum!), prevista ad un anno e mezzo dall'uscita del secondo DVD...
mi spiegate un po dove li trovo questi cd, film... di cui state parlando? Sono ignorante in materia ma mi piacerebbe averne qualcuno, tipo quello di Escaflowne. Vi ringrazio.
bye
mi spiegate un po dove li trovo questi cd, film... di cui state parlando? Sono ignorante in materia ma mi piacerebbe averne qualcuno, tipo quello di Escaflowne. Vi ringrazio.bye
Il posto più facile è una fumetteria ben fornita. Se abiti o sei vicina ad una grande città (Milano, Roma, Bologna, Tornio etc) tutto è molto più facile.
Altrimenti ti devi affidare alla vendita per corrispondenza o ad una videoteca che sia VERAMENTE in grado di procurarti questi titoli.
Se serve qualche dritta, a seconda della situazione che si applica a te (grande città o corrispondenza) chiedi pure.
Qualcosa, anche se raramente, puoi sperare di trovarlaai vari Mediaworld (anche se ci ho visto solo Cowboy Bebop e GTO).
Per Escaflowne, incredibile ma vero, sono usciti sia il terzo che il quarto DVD. A questo punto nutro buone speranze che il quinto ed ultimo uscirà come previsto il mese prossimo.
Se, come mi sembra di capire, ti interessano maggiori informazioni sulla serie ti faccio un breve riassunto.
La serie (26 episodi) narra la storia di Hitomi, la classica liceale giapponese, brava a scuola, dotata negli sport, innamorata di un suo senpai membro dello suo stesso club di atletica che, dopo aver incontrato uno strano ragazzo armato di spada ed inseguito da un drago si ritrova catapultata in uno strano mondo, Gaea, nel cui cielo brilla la Luna dell'Illusione, ovvero la nostra Terra.
Il ragazzo, Van Slanzer Fanel, si rivela essere il futuro Re di Fanelia, una delle nazioni di quel mondo, ma, il giorno della sua incoronazione, dei misteriosi Robot (chiamati Guymelef e di origine magica) attaccano Fanelia, annientando il piccolo regno. Van ed Hitomi riescono a salvarsi solo grazie all'Escaflowne, potentissimo Guymelef della famiglia reale e ai poteri divinartori di Hitomi.
La loro fuga li porterà ad un viaggio attraverso i regni di Fanelia, dove incontreanno i personaggi che via via si uniranno al cast, da Allen Shezar (sosia assai più figo dell'amore di Hitomi, ovvio protaginista del triangolo amoroso che si creerà) a simpatiche ragazzine gatto (Merle, cotta di Van) etc., e scopriranno il ruolo che dovranno ricoprire per la salvezza di Gaea.
L'incipit (liceale trasportato/a in un mondo parallelo) è uno dei più abusati nell'animazione giapponese, ma qui è trattato con un minimo di originalità. La storia è valida, il character design è di Nobuteru Yuki, onestamente non al suo massimo (in Record of Lodoss War, vero e proprio caposaldo del nippo-fantasy, o nello stesso film di Escaflowne è molto più ispirato), la colonna sonora, opera della somma Yoko Kanno (Cowboy Bebop) è strepitosa, paziando dal pop alla musica classica, la regia (Kazumi Akane) decisamente notevole e, per finire, buono anche il livello dell'animazione.
Dopo aver scritto così tanto spero tu non sia già familiare con la serie..
E, se lo sei, non dirmelo!