Sto facendo la voce di Marillion e mi sono accorta che, già che ci sono, posso fare anche una breve voce per questo tizio qui.
Ma i cantastorie non sono da considerarsi "organizzazione", vero?
Nascita: ?
Morte: ?
Apparizioni: A Game of Thrones (ma in realtà non appare. Viene nominato a Rodrick Cassel e basta)
E' un vecchio cantastorie.
Descrizione Psicologica.
Rodrick Cassel lo ritiene il miglior cantastorie che abbia mai sentito, mentre Marillion si vanta di essere più bravo di lui.
Resoconto Biografico.
Rodrick Cassel ha assistito ad almeno una sua esibizione.
PS: non è sicuro che abbia suonato a Grande Inverno?
Up.
Non mi convince "Marillion si vanta di essere più bravo di lui".
Non so dove metterla di preciso. Non può essere intesa come informazione sulle sue capacità perché Marillion è molto inaffidabile. Ma anche metterlo nella biografia mi fa strano, visto che non mi risulta che Alia di Braavos abbia avuto contatti con Marillion.
Ma non mi ci farei troppe pippe mentali per una vocina del genere...
Eh, in realtà sono le stesse pippe mentali che mi faccio io.
Io metterei tutto nel cappello introduttivo e via, senza alcun paragrafo specifico. " />
Comunque rimuovo il "di Braavos" dal titolo, non è il cognome, e metterei quindi la provenienza nel testo.
Va bene, mettiamo tutto insieme, anche la provenienza.
Nascita: ?
Morte: ?
Apparizioni: A Game of Thrones (ma in realtà non appare. Viene nominato a Rodrick Cassel e basta)
Vecchio cantastorie proveniente da Braavos.
Rodrick Cassel ha assistito ad almeno una sua esibizione e lo ritiene il miglior cantastorie che abbia mai ascoltato, mentre Marillion si vanta di essere più bravo di lui,
OK il testo, in effetti non c'è molto altro da dire.
Riguardo l'apparizione, io non la metterei, visto che non appare fisicamente ma viene solo nominato (al pari di come avrei intenzione di fare ad esempio con Stannis Baratheon). OK?
Ok. Dai, togliamocelo.
Ho notato che la wiki francese si riferisce ad Alia come ad un maschio, mentre AWOIAF come ad una femmina!