Entra Registrati
SANGUE DI DRAGO
di Viserion
creato il 23 febbraio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2003 18:59 Autore

Ho girato per librerie in cerca di qualche racconto del nostro autore, ma purtroppo, a parte il CAVALIERE ERRANTE, non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco... mi sa tanto cercherò on line....

Ho un grande dubbio a proposito di Sangue di Drago.

Lo scorso anno mi è capitato di leggere che forse la storia raccontata è proprio quella della nostra giovane Dany. Qualcuno sa se è così?

E comunque se lo è, la storia ha una conclusione negli eventi che già conosciamo (dai libri fin'ora pubblicati) o si corre il rischio di leggervi la fine delle cronache del ghiaccio e del fuoco?

Per tornare al CAVALIERE ERRANTE, sapete dirmi se c'è qualche accenno ai personaggi che conosciamo? So che è ambientato nei Sette Regni e cronologicamente 90 anni prima rispetto alle Cronache, ma a quel tempo ad essere già nati dovrebbero essere in due che io ricordi: la prima è la vecchia nan (e dubito che possa avere un peso di qualsiasi tipo), il secondo è però il vecchio Aemon (al quale se ricordo bene era stata offerta la corona).

I Sette Regni nelle mani dei Targaryen: che forza!!!! :huh:

Attendo le vostre risposte!!!

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2003 20:14

:huh:

nel racconto non troverai collegamenti alla saga, la storia racconta di un giovane che vuole diventare cavaliere e che riesce ad iscriversi ad un torneo, se non che gli eventi precipitano ... ma non voglio rovinarti la lettura.

io l'ho trovato molto bello, anche gli altri racconti di legends vol 2 mi sono piaciuti, alcuni più di altri, ma cmq tutti di gran qualità!

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2003 21:08
Ho un grande dubbio a proposito di Sangue di Drago.

Lo scorso anno mi è capitato di leggere che forse la storia raccontata è proprio quella della nostra giovane Dany. Qualcuno sa se è così?

Il racconto "Sangue di Drago" è semplicemente l'unione di tutti i capitoli di "A Game of Thrones" (quindi Il Trono di Spade + Il Grande Inverno ) che parlano di Daenerys, dal matrimonio col Khal alla pira funeraria.

Un racconto assolutamente inutile quindi per chi ha letto le Cronache...

Se sei interessato a leggere un racconto di Martin che non sia "Il cavaliere errante" e ti piace la Science Fiction, ti consiglio di prendere il tomone della nord "I premi hugo 1955-1975" dove potrai trovare oltre allo stupendo "un Canto per Lya"del nostro caro george anche altri racconti veramente stupendi!

un Saluto,

Jaqen

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2003 13:21 Autore

Un racconto assolutamente inutile quindi per chi ha letto le Cronache...

Menomale Jaqen che me lo hai detto! Sarei arrivato a comprarlo. :huh:

Mi interessa parecchio "un Canto per Lya", penso che seguirò il tuo consiglio non appena mi sarà possibile acquistarlo. Figurati che alla Feltrinelli di Palermo mi hanno prospettato dei tempi di arrivo assurdi: un mese e mezzo e sai perché? Perché deve arrivare dal deposito di Napoli!

Napoli- Palermo equivale ad un viaggio in nave Roma-Sidney!

un giovane che vuole diventare cavaliere e che riesce ad iscriversi ad un torneo, se non che gli eventi precipitano ...

La curiosità è già tantissima... chissà se e quando lo editeranno in versione economica? Spero presto!!!

Ciao,

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 14:26

Ragazzi, nel nuovo volume Legends 2 (disponibile x ora solo in inglese)

c'è un nuovo racconto di Dunk & Egg intitolato The Sworn Sword e ambientato 1 1/2 anno dopo il Cavaliere Errante.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 12:56

Ma "Sangue di Drago" si trova in libreria? E' in italiano? :unsure:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 18 agosto 2004 13:23

piuttosto il cavaliere errante si trova in libreria ? E IN versione economica c'è ?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 18 agosto 2004 13:34
piuttosto il cavaliere errante si trova in libreria ? E IN versione economica c'è ?

Niente versione economica, fa parte di una raccolta di racconti fatta da Robert Silverberg.

Solo che ad oggi danno il libro fuori catalogo con qualche copia ancora in circolazione. Insomma non è facile trovarlo.

Cmq è Legends Vol 2 (perchè l'originale è stato diviso in due parti, ormai è un vizio) edito da Sperling e Kupfer.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 19 agosto 2004 13:15

Ma "Sangue di Drago" si trova in libreria? E' in italiano?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 19 agosto 2004 14:08
Ma "Sangue di Drago" si trova in libreria? E' in italiano?

Che sappia io non si trova in italiano, per fortuna è inutile cercarlo.

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 19 agosto 2004 15:19

Io l'ho trovato un paio di mesi fa al Carrefour di S. Giuliano M.se al 50%...

proprio ieri, invece, passeggiando per il centro di Milano, sono entrato in Librerie Riunite (via Dante) ed ho visto che ne avevano una copia sempre a metà prezzo. Su un altro scaffale ho visto anche (sono sicuro perchè le ho toccate e sfogliate ;)) n° 3 copie dell'edizione rilegata de Il Grande Inverno, ovviamente anch'essa a metà prezzo... chi fosse interessato si affretti.

ciao

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE