Sarò l'unico, ma io credo che sia un caso " />
Non avrebbe senso escludere a priori i re e comprendere invece le regine, dai :p
Di Robb ha detto anche di recente che ogni tanto ci ripensa, ma è sempre combattuto.
In generale, ha scelto con ogni evidenza un punto di vista esterno sulle vicende politiche più importanti (Tyrion, Eddard e Cersei sono quasi delle eccezioni, e in generale finiscono per essere travolti dagli eventi, guarda caso); ma in realtà un pdv di Robert o di Balon non credo avrebbero cambiato questo fattore - semmai uno di Tywin o di Ditocorto.
Però non mi sarebbe dispiaciuto leggere la vicenda del Crag o le Nozze Rosse dal punto di vista di Robb o entrare nella mente di Stannis
Effettivamente è più il POV di Robb quello che manca... mi è sempre sembrata una nota stonata perchè (sempre a parte Rickon) è lo Stark che conosciamo meno proprio perchè non conosciamo il suo rapporto con Vento Grigio, le sue insicurezze e tutto ciò che è avvenuto effetivamente al Crag
Chissà se ciò significa anche che coloro di cui abbiamo i POV non saranno mai re ">
Forse avremo una regina "> .
In realtà anche io ho pensato subito "non è che è un indizio ? " ">
Non vorrei dire un'assurdità , ma mi pare di aver letto da qualche parte che non inserire i pov dei "cinque re" , era stata proprio una cosa ragionata , per gli altri invece non saprei .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
sì anche a me pare. Certo che però pure beccarsi i magnifici POV di Aeron o di Areo Otah... Che noiaaaa!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Chissà se ciò significa anche che coloro di cui abbiamo i POV non saranno mai re " />
mmmmmh questo non credo mi piacerebbe " /> no, no. no.
Non abbiamo POV di tutti i pretendenti al regno (Cersei non è pretendente, lo è solo per conto dei figli). C'è un'unica eccezione a questa regola che è Daenerys, ma sappiamo anche perché: lei è la pretendente che vince!
La regola non è mai stata violata (vedi Aegon) e quindi possiamo intuire che Victarion resterà con un palmo di naso!
In un'intervista su tutt'altro genere di argomento (le differenze fra serie TV e libri a questo link http://gameofthronesitalianfans.altervista.org/2013/10/george-r-r-martin-confronta-libri-serie-tv/) Martin ha detto che se dovesse riscrivere tutto di nuovo, avrebbe usato Robb come POV. Evidentemente si è pentito della scelta...