Teniamo presente che il carceriere Rugen è Varys stesso (c'erano già grossi sospetti ma Martin l'ha confermato) e che verosimilmente la moneta l'ha messa lui per intorbidire le acque.
Ah, l'ha confermato? Perché io ne avevo il forte sospetto (del resto, Varys va e viene dalle prigioni quando c'era Ned Stark perfettamente camuffato, sarebbe difficile perfino per una persona distinta andare a far visita a un traditore della corona, credo). La moneta credo l'abbia messa lui ma questo presuppone che sapesse che Tywin sarebbe morto: se il vecchio Lannister fosse stato vivo avrebbe molto probabilmente capito che c'era qualcuno che voleva a ogni costo mettere contro la sua famiglia e i Tyrell, non è mica come Cersei che vuole convincersi che i Tyrell siano nemici a ogni costo.
Onestamente non so se sapesse di Tywin, mi sembra difficile...cmq concordo con te con quello che hai scritto prima, ormai il sospetto che Griff, Varys e Illirio siano legati ai Blackfire è veramente forte. Se poi aggiungiamo che sta attaccando l'occidente con la compagnia dorata!!!
Vorrei aggiungere un'altra cosa: Ragazzi non dimentichiamo che nonostante tutte le macchinazioni di Varys, lo stesso non ha esitato a mandare un sicario per Daenyris. Questo mi convince ancora di più che il suo interesse non è per i Targaryan in generale ma per Griff
Un'eventuale appartenenza di Varys ai Targaryen o ai Blackfyre (io non escluderei neanche che discenda da quel folle di Aerion, ma vista l'insistenza di Martin sui Blackfyre è più logico che punti su questi) sarebbe legata alla sua castrazione: perché allo stregone servivano proprio i suoi genitali? Melisandre non fa che ripetere che nel sangue di re c'è potere...
Un'eventuale appartenenza di Varys ai Targaryen o ai Blackfyre (io non escluderei neanche che discenda da quel folle di Aerion, ma vista l'insistenza di Martin sui Blackfyre è più logico che punti su questi) sarebbe legata alla sua castrazione: perché allo stregone servivano proprio i suoi genitali? Melisandre non fa che ripetere che nel sangue di re c'è potere...
Si è vero anche questo. Ad Aerion avevo pensato anche io, ma come hai detto anche tu non viene mai citato nelle cronache, al contrario dei Blackfire.
Varys penso ormai che voglia assolutamente Daenerys al fianco di Aegon sia perché è l'unica che possa legittimarlo come Targaryen (penso che la parola di Connigton non basti) sia perché la regina ha, anzi avrebbe, tra Immacolati, Secondi Figli e Drogon certo (sugli altri due ci vado molto cauta e comunque non sarebbero i draghi di Dany sono destinati ad altri a meno che non usi corni vari) un esercito che dire potente è poco.
Anche Aegon vuole Daenerys anzi pretende che la regina lo raggiunga, che carino *__* non mi ricordo le parole ma erano così da maschio alfa.
Varys è in assoluto il mio personaggio preferito, dovrebbe regnare lui da solo su tutti quei noiosi di lord, lady, principesse e ghiaccioli se così non sarà brucio-i-libri :3 " />
Daenerys Armada
Teniamo presente che il carceriere Rugen è Varys stesso (c'erano già grossi sospetti ma Martin l'ha confermato) e che verosimilmente la moneta l'ha messa lui per intorbidire le acque.
Anche a me Varys piace e poi, in un passaggio proprio del primo libro, mi da l'impressone che uno dei suoi obbiettivi sia vendicare Rhaenys, e in generale cerca di proteggere i bambini. Cosa molto apprezzabile.
Oddio... " /> visto l'uso che fa di questi bambini (spie, assassini), visto che sembrano essere dotati di un certo mutismo e visto che gliene servano continuamente di nuovi... mi fa pensare che la protezione dei bambini non sia proprio in cima ai pensieri di Varys.
Pensiamo al contesto e al punto di vista. Se ne fa mandare altri, ma non si dice mai che è perché ne siano venuti a mancare, ma perché glie ne servono di più. Sta di fatto che quando parla a Ned di Rhaenys, viene proprio citata dalla voce narrante "tutta la sofferenza di questo mondo", o qualcosa del genere. Mi chiedo però perché allora non abbia provato a salvarla come fatto con Aegon. Forse si ritiene anche colpevole della sua morte.
Pensiamo al contesto e al punto di vista. Se ne fa mandare altri, ma non si dice mai che è perché ne siano venuti a mancare, ma perché glie ne servono di più. Sta di fatto che quando parla a Ned di Rhaenys, viene proprio citata dalla voce narrante "tutta la sofferenza di questo mondo", o qualcosa del genere. Mi chiedo però perché allora non abbia provato a salvarla come fatto con Aegon. Forse si ritiene anche colpevole della sua morte.
E' anche possibile che Varys stia recitando la parte dell'uomo sensibile, addolorato e preoccupato per i bambini, del resto era un guitto da giovane e in quell'occasione doveva mostrarsi a Ned come davvero interessato non solo al bene del reame ma anche dei bambini (non dimentichiamoci che Ned rifiuta di denunciare Cersei direttamente a Robert per non mettere in pericolo la vita dei bambini di lei).