Ciao a tutti!
Sono nuovissima del forum e spero di non aver sbagliato la sezione in cui pubblicare questo!!
Mi sto per laureare in Architettura e, non essendomi mai sentita un architetto "classico", per la mia tesi di Laurea sto creando su carta la città di Cittagazze, ovvero il luogo descritto da Pullman ne "La Lama Sottile", secondo libro della trilogia "Queste Oscure Materie", in cui si incontrano i protagonisti Will e Lyra.
Quello che sto provando a fare è, bene o male, creare una mappa della città e delle illustrazioni, come in vista di un possibile progetto editoriale o cinematografico.
Ho creato questo piccolo questionario (http://www.survio.com/survey/d/J7F2T1W9I4O9S4T9V ) per raccogliere un po' di idee e suggestioni da chi ha letto il libro.. Sono pochissime domande, ci si mette davvero un attimo a compilarlo ma per me è un grande grande aiuto!
Quindi, se a qualcuno fa piacere aiutarmi, basta cliccare sul link e rispondere a poche domande " />
( se non vi va di farlo, ovviamente, no problem! )
Grazie mille!
Ho risposto con piacere al sondaggio, prima di tutto perchè la discussione mi ha attratta sin dal titolo, poi perchè tra tutte le infinite tesi di laurea che si potrebbero fare su Queste Oscure Materie, questa era proprio l'ultima che mi sarebbe venuta in mente, e lo trovo un progetto originale e davvero interessante! " /> Ho sempre adorato Cittagazze e personalmente l'ho sempre immaginata come un paesino turistico del Sud Italia! In bocca al lupo!
Ho risposto con piacere al sondaggio, prima di tutto perchè la discussione mi ha attratta sin dal titolo, poi perchè tra tutte le infinite tesi di laurea che si potrebbero fare su Queste Oscure Materie, questa era proprio l'ultima che mi sarebbe venuta in mente, e lo trovo un progetto originale e davvero interessante! " /> Ho sempre adorato Cittagazze e personalmente l'ho sempre immaginata come un paesino turistico del Sud Italia! In bocca al lupo!
Grazie mille!!
Effettivamente sì, ho avuto un'idea un po' matta, è che la classica tesi di Architettura con progettini di edifici casuali mi annoiava un po', così mi sono lanciata in questo esperimento.
Grazie ancora per il tuo contributo! " />
fatto...ed in bocca al lupo!!!
Grazie!
Spettacolo :). Davvero bella, complimenti. Per curiosità, come ha reagito la commissione, visto il particolare soggetto?
Spettacolo :). Davvero bella, complimenti. Per curiosità, come ha reagito la commissione, visto il particolare soggetto?
solo uno dei professori conosceva la trilogia ( e non il mio relatore -.- ), quindi erano tutti piuttosto straniti. Alcuni erano più incuriositi ed interessati, mi hanno tempestata di domande.. Altri probabilmente avrebbero preferito andare al mare piuttosto che stare a sentirmi!
Non tutti hanno capito bene il progetto, però ad alcuni è interessato ugualmente.. Ho avuto la sfiga di non avere in commissione un professore, che era in commissione il giorno prima, che lavora moltissimo su argomenti come città immaginarie, utopie e simili.. Gli ho mandato le tavole qualche giorno dopo ed era entusiasta!
Comunque in generale sono soddisfatta, anche se il lavoro non è stato compreso da tutti almeno è mio al 100%, è originale e mi rappresenta :)
Darcypj, hai tutta la mia stima per aver fatto la tesi di laurea su Cittagazze di Queste Oscure Materie!
... Suppongo che il questionario non ti serve più ora XD io l'ho fatto lo stesso leggendo dopo i messaggi successivi :)
Ahaha XD
Il questionario non mi serve più, mi sono dimenticata di disattivarlo comunque a sto punto lo lascerò online, sono curiosa di vedere se qualcun'altro lo farà!