Non prendo mai parte a questi giochi, quindi comunque i suggerimenti in questo senso sarebbero tempo sprecato. Vorrei essere aggiunto alla lista, grazie.
Anche io, se posso, vorrei fare un suggerimento: che la lista non sia per chi NON vuole ricevere i messaggi, ma per chi LI VUOLE ricevere. Essere oggetto di questi messaggi é in un certo senso una partecipazione attiva, e quindi riservata a chi vuole partecipare al gioco. IMHO.
Il senso del mandare MP però è proprio quello di "risvegliare" gente che non partecipa abitualmente al gioco (e che magari non si è nemmeno accorta di esso). Chi già è pienamente immerso nel gioco non ha bisogno di queste sollecitazioni. Quindi, se si decidesse di fare la lista "inversa", a questo punto tanto varrebbe vietare proprio questi MP.
Personalmente non mi opporrei a questo divieto. Non per questioni etiche (non ci vedo nulla di immorale o scorretto, finché non viene vietato), ma perché mi sono accorta che a lungo andare secondo me così il gioco diventa più noioso. Semplice gusto personale
Non prendo mai parte a questi giochi, quindi comunque i suggerimenti in questo senso sarebbero tempo sprecato. Vorrei essere aggiunto alla lista, grazie.
Anche io, se posso, vorrei fare un suggerimento: che la lista non sia per chi NON vuole ricevere i messaggi, ma per chi LI VUOLE ricevere. Essere oggetto di questi messaggi é in un certo senso una partecipazione attiva, e quindi riservata a chi vuole partecipare al gioco. IMHO.
Il senso del mandare MP però è proprio quello di "risvegliare" gente che non partecipa abitualmente al gioco (e che magari non si è nemmeno accorta di esso). Chi già è pienamente immerso nel gioco non ha bisogno di queste sollecitazioni. Quindi, se si decidesse di fare la lista "inversa", a questo punto tanto varrebbe vietare proprio questi MP.
Personalmente non mi opporrei a questo divieto. Non per questioni etiche (non ci vedo nulla di immorale o scorretto, finché non viene vietato), ma perché mi sono accorta che a lungo andare secondo me così il gioco diventa più noioso. Semplice gusto personale
Per fare questo peró basterebbe un MP di invito nei giorni che precedono il gioco. Comunque fate voi, non é una cosa per cui mi strapperó le vesti " />
C'è una distinzione importante tra:
1) inviare UN mp a qualche giorno dall'inizio del gioco, per informare e stimolare alla partecipazione (cosa buona e giusta);
2) inviare svariati mp a gioco in corso, con l'utente che ha già dimostrato di non essere interessato, e per scopi diversi dall'informare (cosa che potrebbe risultare fastidiosa).
Ma infatti nessuno dice che lo scopo di questi MP sia principalmente altruistico :-P Il motivo principale per cui li si invia è invitare a votare per questo o per quell'altro personaggio.
Semplicemente, resta il fatto che inviarli ha senso proprio quando si tratta di persone che di solito non partecipano (e se uno non partecipa al gioco e magari nemmeno sa che il gioco esiste, difficilmente andrà a mettersi apposta nella lista "per ricevere MP". Probabilmente nemmeno sa dell'esistenza della lista stessa). Se sono già attivi nel gioco, probabilmente voteranno già a prescindere, MP o meno.
Quindi, se si decide che la tattica degli MP è legittima e "socialmente accettata", non ha senso fare la lista inversa, che la renderebbe di fatto quasi impraticabile.
Per quanto mi riguarda si può anche vietarla, eh. Il mio non è affatto un discorso pro-MP
A me piace e tanto il gioco con la compravendita, e non ho mai capito tutte queste polemiche...
...però se la punizione sarà davvero 10 ore di Barbara D'Urso ritiro tutto quello che ho detto xD
A me piace e tanto il gioco con la compravendita, e non ho mai capito tutte queste polemiche...
...però se la punizione sarà davvero 10 ore di Barbara D'Urso ritiro tutto quello che ho detto xD
Non si sta mettendo in discussione la compravendita. Si dice che forse sarebbe meglio che fosse una compravendita tra gli utenti che partecipano al gioco, piuttosto che andare a cercare i disinteressati (visto che qualcuno si è dichiarato infastidito dalla cosa).
Non si sta mettendo in discussione la compravendita. Si dice che forse sarebbe meglio che fosse una compravendita tra gli utenti che partecipano al gioco, piuttosto che andare a cercare i disinteressati (visto che qualcuno si è dichiarato infastidito dalla cosa).
ah, avevo capito male (ho letto veloce)...così può anche andare, direi che questo:
1) inviare UN mp a qualche giorno dall'inizio del gioco, per informare e stimolare alla partecipazione (cosa buona e giusta);
potrebbe bastare
Anch'io non desidero essere contattato per qualsivoglia tipo di gioco, né ovviamente contatterò a mia volta.
Vorrei inoltre chiedere d'includere anche la categoria di coloro che, oltre a non voler ricevere messaggi e consigli di voto da altri, non vogliono nemmeno partecipare a giochi in cui è necessario comunicare esplicitamente la proprio volontà di non partecipare (vedi il recente gioco degli oscar). Per conto mio, io m'includo anche in questa lista (naturalmente questa mia decisione verrà attuata al termine del gioco degli oscar, essendo questo ormai iniziato).
MI aggiungo anche io, per ora. Al momento non ho nè il tempo nè la banda per seguire tutto quello che mi interessa, e il primo blocco da sacrificare saranno gli MP non davvero urgenti e necessari e le liste di promesse debiti e crediti etc.
E poi basta con queste compravendite e tattiche e alleanze nei giochi! Banali, erano divertenti quando erano nuove e scandalose e proibite e non mainstream e codificate come oggi!
Voglio fare qualcosa di davvero originale e votare solo per chi mi piace, esclusivamente perchè mi piace!
E l'uva è tanto, taaanto acerba... ">
Oggi ho ricevuto una richiesta di voto per il CDM sui libri.
Volevo avvisare che al momento non desidero essere contattata!
Buon divertimento!
Mi aggiungo. Non sopporto gli MP che chiedono voti.
Vorrei essere aggiunta alla lista. Se e quando parteciperò ai giochi vorrei poter votare chi voglio io, senza trovarmi nella spiacevole situazione di dover scegliere fra una richiesta di voto o l'altra a discapito di qualcuno.
Grazie. ^^
Anche io, grazie.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Mi associo, il mio voto non è in vendita
(ma poi, che tristezza! Così non "vincono" i personaggi che davvero sono apprezzati dai più, ma quelli sostenuti dai più...accaniti/"corruttori" )
Buonasera
Anche io vorrei essere incluso nella lista per favore
Mi associo, il mio voto non è in vendita
(ma poi, che tristezza! Così non "vincono" i personaggi che davvero sono apprezzati dai più, ma quelli sostenuti dai più...accaniti/"corruttori" )
Ehh d'altra parte fa molto "gioco del trono"... io me ne tiro fuori