Be', se nel layout dei siti le tabelle sono state soppiantate dai div, senza dubbio possono tornare utili nella realizzazione degli alberi genealogici, ma non saprei come realizzare le varie linee che collegano i vari riquadri, se non ricorrendo ulteriormente ai margini dei vari tr/td
EDIT: qua c'è un walkthrough con div e css
Sicuramente i margini si dovranno usare, però notavo che nel template di wikipedia dentro i td ci sono dei div e le dimensioni delle celle vengono specificate nei div e non nei td.
Ora, volevo provare a prendere il codice html generato dal template di wikipedia, ricostruire con quello i nostri alberi genealogici e vedere l'effetto che fa sui vari browser, sperando che questa verifica porti a qualcosa.
utilizzando il template di wikipedia non dovrebbero esserci problemi, a meno che vari css non si intralcino a vicenda...
edit: ho provato in locale il codice del mio ultimo link, non è male come effetto!
Vabbè, sei pienamente assorbito nella browser war " />
Comunque quella pagina è correttamente visualizzata dal terribile IE e non da firefox ed altri.
A me della browser war poco frega, sei tu che hai messo in mezzo questioni di velocità senza alcun motivo e hai praticamente negato l'utilità di controllare un sito con browser differenti (pratica invece utilissima ed in uno presso tutti i webmaster seri, non a caso Beric sta testando l'albero genealogico con diversi browser).
Sei contento di IE? Ti fa vedere bene tabelle e tabelline? A parte il che la cosa non implica automaticamente che IE sia un buon browser, se ti trovi bene con IE buon per te, continua ad utilizzarlo, nessuno vuole "evangelizzarti" (ohohoh), ma per negare l'innegabile (ovvero che IE sia pessimo) ci vuole coraggio...
Buona navigazione
Buon dio.
1. la velocità è tra i criteri della buona navigabilità, per cui è normale tirarlo in ballo
2. dove ho "praticamente negato l'utilità di controllare un sito con un browser differente"? No, sul serio, dove?
Magari se rispondi alla seconda domanda capisci che hai lanciato una campagna piuttosto inutile
Fil, sono imbranato io o non vedo il tuo ultimo link? " />
Comunque mettere i div non basta, a questo punto provo direttamente il confronto trascodificando il template di wikipedia... lunedì da lavoro dove ho salvato le info. Impazzirò per questa cosa, it is known. " />
exall, la velocità, sebbene importante, per quanto riguarda la correttezza di rappresentazione di css ed html non c'entra nulla.
il punto è questo: attacchi firefox sulla velocità quando si parla di tabelle e di come vengono rappresentate (male) dai vari browser, per giunta difendendo il pessimo IE (e non sono io a definirlo pessimo, bensì il suo non essere compliant nonchè la sicurezza zero).
rileggo quanto hai scritto:
Firefox non è niente di che come velocità. Chrome ha falle nella sicurezza tranquillamente confrontabili con quelle di Explorer (se non peggiori, la mia ragazza ha rinunciato ad usarlo). E gli altri hanno una diffusione piuttosto bassa.
e
Comunque quella pagina è correttamente visualizzata dal terribile IE e non da firefox ed altri.
Da quanto dici si può concludere che IE è (secondo la tua opinione) html e css compliant, mentre gli altri no (e tra l'altro sono pieni di falle e difetti), dunque è inutile sviluppare siti su più browser, basta farlo sull'affidabilissimo IE.
Lord Beric: http://thecodeplayer.com/walkthrough/css3-family-tree credevo di aver incollato il link, scusami
Con Explorer non ci sono problemi. Possibile che dipenda da qualche carattere non supportato dagli altri browser?
exall, la velocità, sebbene importante, per quanto riguarda la correttezza di rappresentazione di css ed html non c'entra nulla.
il punto è questo: attacchi firefox sulla velocità quando si parla di tabelle e di come vengono rappresentate (male) dai vari browser, per giunta difendendo il pessimo IE (e non sono io a definirlo pessimo, bensì il suo non essere compliant nonchè la sicurezza zero).
rileggo quanto hai scritto:
Firefox non è niente di che come velocità. Chrome ha falle nella sicurezza tranquillamente confrontabili con quelle di Explorer (se non peggiori, la mia ragazza ha rinunciato ad usarlo). E gli altri hanno una diffusione piuttosto bassa.
e
Da quanto dici si può concludere che IE è (secondo la tua opinione) html e css compliant, mentre gli altri no (e tra l'altro sono pieni di falle e difetti), dunque è inutile sviluppare siti su più browser, basta farlo sull'affidabilissimo IE.
Lord Beric: http://thecodeplayer.com/walkthrough/css3-family-tree credevo di aver incollato il link, scusami
Si, rileggi Calimero, magari riesci a spiegarci dove "praticamente negato l'utilità di controllare un sito con un browser differente"
Se non ci riesci, magari capisci che stai facendo tu polemica preconcetta e sterile, e quel che è peggio è che accusi altri di farla. " />
Poi magari ti rispiego quanto ho detto dopo: ogni browser ha i suoi difetti. Gli attacchi ad Explorer spesso sono preconcetti e ad Explorer si addebita tranquillamente quello che ad altri non viene addebitato (la sicurezza è piuttosto scadente in praticamente tutti i browser, più sono diffusi più vengono attaccati, è bastato vedere come hanno sput... chrome non appena ha cominciato a diffondersi).
/me mode mod on
Come ho scritto prima, siete OT. Se volete parlare di confronti tra browser, aprite un topic apposito.
/me mode mod off
Chiedo scusa a tutti per l'off topic, e nello specifico ad exall per i miei toni assai polemici e maleducati. la questione browser la affronteremo privatamente, se a lui starà bene.
fine dell'off topic.
OK, dovrei avercela fatta.
Qui la lista delle pagine dove sono usati alberi genealogici fino a questo momento:
Mellario (albero su cui è stato notato per la prima volta un problema di visualizzazione)
Vi pregherei di controllare su quanti più browser potete che sia tutto OK e in caso di segnalarlo qui.
Firefox ed IE: ok
Chrome ok!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )