Ho letto su un Forum inglese che Tyrion, negli ultimi capitoli, è divenuto misogino per non so quali pensieri, e per alcune azioni. Dato che sono impossibilitato a prendere i libri, potreste con precisione spiegarmi cosa pensa e combina per dare quest'idea, per favore?
Seconda proposta: discutetene. " /> Tyrion è diventato misogino secondo voi? Sì? No? Con quali azioni, a vostro parere? Come è arrivato a questa situazione? Si ravvederà?
E' sempre bello lanciare argomenti di discussione... " />
Con quella palla al piede insopportabile di Penny sempre in giro, non mi stupirei se fosse diventato davvero misogino " />
Però lo ritengo poco probabile, insomma non si diventa misogini per una delusione amorosa (non vedo altre possibili cause, oltre al tradimento di Shae). E' più cinico e disilluso ora, sicuramente, ma misogino non mi sembra.
Anzi, cerca disperatamente di capire che fine abbia fatto Tisha, si preoccupa comunque per Penny, più che altro si sente inadeguato, nonostante il suo acume, il suo aspetto fisico non lo aiuta e sarà sempre un fardello psicologico per lui.
Non comprendo perché in quel Forum inglese alcuni fossero convinti che Tyrion fosse misogino.
Non comprendo perché in quel Forum inglese alcuni fossero convinti che Tyrion fosse misogino.
Io ho trovato un articolo su questo sito: http://sansaandtyrion.tumblr.com/post/17269174469/tyrions-most-misogynistic-sentence-in-a-dance-with
La frase incriminata è quella in cui dice che vorrebbe uccidere e stuprare la sorella. Beh, io la interpreto come una cosa detta per odio verso Cersei (che non è stata certo buona con lui fin da quando era nella culla, per arrivare addirittura ad accusarlo della morte di Joffrey), da qui a definirlo misogino ce ne vuole.
Io ho trovato un articolo su questo sito: http://sansaandtyrion.tumblr.com/post/17269174469/tyrions-most-misogynistic-sentence-in-a-dance-with
La frase incriminata è quella in cui dice che vorrebbe uccidere e stuprare la sorella. Beh, io la interpreto come una cosa detta per odio verso Cersei (che non è stata certo buona con lui fin da quando era nella culla, per arrivare addirittura ad accusarlo della morte di Joffrey), da qui a definirlo misogino ce ne vuole.
Concordo! A me non ha mai dato l'impressione di odiare le donne, certo odia Cersei ma per tutto quello che gli ha fatto passare fin da quando è nato, non in quanto donna...
E anche dopo Shae è più disilluso ma non per questo misogino (anzi, appunto come ha detto hacktuhaan continua a preoccuparsi per Penny e a pensare a Tysha)...