La moglie di Illyrio potrebbe essere l'ultima discendente dei Blackfire.E "Aegon" secondo questa teoria sarebbe loro figlio.Ma come avrebbero fatto a prendere un bambino Blackfire e farlo crescere credendo di essere Aegon?Insomma, è una casata antica... Avrà dei genitori...
La moglie di Illyrio potrebbe essere l'ultima discendente dei Blackfire.E "Aegon" secondo questa teoria sarebbe loro figlio.Ma come avrebbero fatto a prendere un bambino Blackfire e farlo crescere credendo di essere Aegon?Insomma, è una casata antica... Avrà dei genitori...
Non so. Mi sembra molto "ipotetico", non c'è nessuno
straccio di indizio che lo porta a pensare. Mentre anche prima della comparsa ufficiale, c'erano tracce nei libri che il neonato si fosse salvato.
Oppure c'è qualche informazione riguardo la moglie di Illyrio che mi è sfuggita?
Non so. Mi sembra molto "ipotetico", non c'è nessuno
straccio di indizio che lo porta a pensare. Mentre anche prima della comparsa ufficiale, c'erano tracce nei libri che il neonato si fosse salvato.
Oppure c'è qualche informazione riguardo la moglie di Illyrio che mi è sfuggita?
mi sembra di ricordare che Varys e Ned parlano di un bambino portato in salvo dalla furia del nemico...ma non ricordo pero se fosse film o libri
Nei libri Varys parla sempre e solo della morte di Rhaenys, senza mai menzionare Aegon... questo lascia intendere che Aegon sia sopravvissuto.
Però se il giovane Griff è davvero Aegon, non si spiegherebbe perché Illyrio è così affezionato a lui: quando porta Tyrion da Haldon e Papero, dà loro anche dei candidi di zenzero per il ragazzo, nella sua voce c'è una nota di tristezza, addirittura propone una festa d'addio prima che si imbarchino per la Rhoyne ma Haldon e Papero rifiutano a causa della vicinanza di khal Zekko. Con Daenerys e Viserys non è mai stato così "affettuoso".
Inoltre la descrizione di Serra potrebbe coincidere con quella di un Blackfyre: ha i capelli biondi chiarissimi (striati di argento). Gli occhi sono azzurri, è vero, ma d'altronde non tutti i Targaryen li hanno violetti: lo stesso Aerys li aveva neri eppure i suoi tre figli li hanno violetti.
Nei libri Varys parla sempre e solo della morte di Rhaenys, senza mai menzionare Aegon... questo lascia intendere che Aegon sia sopravvissuto.
Però se il giovane Griff è davvero Aegon, non si spiegherebbe perché Illyrio è così affezionato a lui: quando porta Tyrion da Haldon e Papero, dà loro anche dei candidi di zenzero per il ragazzo, nella sua voce c'è una nota di tristezza, addirittura propone una festa d'addio prima che si imbarchino per la Rhoyne ma Haldon e Papero rifiutano a causa della vicinanza di khal Zekko. Con Daenerys e Viserys non è mai stato così "affettuoso".
Inoltre la descrizione di Serra potrebbe coincidere con quella di un Blackfyre: ha i capelli biondi chiarissimi (striati di argento). Gli occhi sono azzurri, è vero, ma d'altronde non tutti i Targaryen li hanno violetti: lo stesso Aerys li aveva neri eppure i suoi tre figli li hanno violetti.
Gli occhi erano viola, mi pare. Tyrion diceva "dipingendoti i capelli di blu, i tuoi occhi possono sembrare azzurri" non che erano, effettivamente, azzurri.
In effetti non mi ricordavo di questo slancio di affetto di Illyrio...
A me basta che martin lo elimini . Quando , come e perché non mi interessano !
Gli occhi erano viola, mi pare. Tyrion diceva "dipingendoti i capelli di blu, i tuoi occhi possono sembrare azzurri" non che erano, effettivamente, azzurri.
In effetti non mi ricordavo di questo slancio di affetto di Illyrio...
Gli occhi di Aegon sono viola, intendevo quelli di Serra che sono azzurri, nel ritratto visto da Tyrion. Siccome qualcuno avrebbe potuto dire: "Ma se Serra ha gli occhi blu, come fa Aegon ad averli violetti", li ho anticipati con la storia di Aerys occhi-neri che ha tre figli occhi-violetti.
Dubito che Martin inserisca un personaggio di tale spessore nel quinto libro per poi farlo sparire subito come un cretino.
L'ha già fatto con il principe Quentyn Martell, sicché un bis non mi sorprenderebbe
In realtà però l'ipotesi che Aegon sia veramente Aegon e cioè che il figlio di Rhaegar sia sopravvissuto mi sembrerebbe poco innovativa e degna di una telenovela. Questa cosa tra l'altro mina anche l'unicità e la particolarità di un pg come Daenerys, la cui forza e fascino derivano anche dal fatto che è l'ultima rimasta della sua casata. Personalmente preferirei che Aegon fosse un fake tirato fuori da Varys e Illyrio, probabilmente figlio di quest'ultimo, anche se ancora devo capire il senso della sua presenza nella storia. Immagino sia legato ai loro tramacci che ancora non sono stati chiariti.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
io spero che sia il vero Aegon e non un Blackfyre. Secondo me vincerà la guerra o almeno prenderà le Terre della Tempesta, Dorne e forse l'Altopiano. Mi piacerebbe che non sposasse nè Arianne (secondo me Dorne è già alleata, non c'è bisogno di un matrimonio) nè Daenerys (non mi piacciono i matrimoni tra consanguinei alla Targaryen e poi Dany ormai....la frase giusta per lei è "Westeros, questo sconosciuto"). Gli Estranei secondo me continueranno ad avere questo ruolo di secondo piano, non oltrepasseranno la barriera. Cersei secondo me non verrà strozzata da Aegon, ma da qualcuno che è abbastanza vicino a lei o di cui lei si fida o magari da Varys. non cavalcherà nessun drago nè è Azor Ahai, che secondo me è Jon Snow.
Un Aegon Blackfyre sarebbe duemila volte meglio di un Aegon Targaryen e sarebbe mille volte più logico. Che ha ha in comune Aegon-l'unico drago che serve sono io con le lagne e il narcisismo autoincensante di Daenerys? Ma bene venga un ritorno di fiamma dei Blackfyre!
Un Aegon Blackfyre sarebbe duemila volte meglio di un Aegon Targaryen e sarebbe mille volte più logico. Che ha ha in comune Aegon-l'unico drago che serve sono io con le lagne e il narcisismo autoincensante di Daenerys? Ma bene venga un ritorno di fiamma dei Blackfyre!
Un'altra idea che mi stuzzicherebbe sarebbe se Aegon fosse discendente di Aerion, il tizio che morì bevendo l'altofuoco. Sappiamo che Aerion andò nelle città libere, si sposò ed ebbe un figlio, ma alla morte di Maekar I fu fatto un grande concilio e il trono andò a Aegon V, fratello minore di Aerion, quindi il figlio di Aerion fu scavalcato dallo zio o semplicemente ignorato... anche in questo caso, il piano avrebbe senso perché si darebbe il trono a un ramo "legittimo" dei Targaryen. Fermo restando che in qualche modo Aegon dev'essere imparentato con Varys e Illyrio, non avrebbe altrimenti senso che si facciano in quattro per mettere sul trono una dinastia esiliata se non ci fossero legami profondi con essa.