Entra Registrati
[Thread Ufficiale] Risiko: Il Trono di Spade
D di Danckan
creato il 01 settembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Danckan
Confratello
Utente
76 messaggi
Danckan
Confratello

D

Utente
76 messaggi
Inviato il 10 settembre 2013 14:23 Autore

Eccovi qui la tabella risorse/punti (penso) definitiva:

 

Immagine inserita

 

 

 

 

Vi piace?


C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 10 settembre 2013 18:51

Eccovi qui la tabella risorse/punti (penso) definitiva:

 

 

Vi piace?

 

Molto gradevole :)

 

Magari sapessi tirar fuori una buona grafica come la tua per i miei giochi :/

 

 

PS

Ti consiglio di mettere l'immagine come link e basta ... prima che qualche mod puntiglioso venga a ricordarti i limiti consentiti dal regolamento XD


Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

 


"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

 

D
Danckan
Confratello
Utente
76 messaggi
Danckan
Confratello

D

Utente
76 messaggi
Inviato il 12 settembre 2013 10:08 Autore

Nonostante la tabella sia piaciuta mi portavo dentro una certa sensazione di incompletezza che non riuscivo a spiegarmi... stavo riflettendo che la tabella così fatta è molto bella graficamente ed anche molto azzeccata per quello che rappresenta nel gioco.... tabella delle risorse di monete e truppe, quindi un vecchio tavolo con le monete è azzeccato..... TUTTAVIA da un punto di vista prettamente di backgroud a parte il logo inserito in basso a sinistra non c'è nulla che identifichi ed assorba l'immagine nel contesto del trono di spade.... potrebbe essere una qualsiasi immagine in stile medioevale....

 

Per questo motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti che non vi svelo.... aspettate una vera opera d'arte per domani :)


R
rhaegar targaryen91
Confratello
Utente
85 messaggi
rhaegar targaryen91
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 12 settembre 2013 17:12

approvo! Non c'erano richiami al trono di spade! ;)


D
Danckan
Confratello
Utente
76 messaggi
Danckan
Confratello

D

Utente
76 messaggi
Inviato il 15 settembre 2013 15:02 Autore

Come promesso, anche se con un pò di ritardo, vado a svelarvi cosa avevo in mente per caratterizzare bene la tabella in stile GOT:

 

Ho sostituito le monete generiche con le monete realizzate appositamente per il trono di spade: potete trovare cervi d'argento, stelle di rame ed ovviamente dragoni d'oro sonanti di svariate epoche recanti i nomi e stemmi di vari sovrani.

 

La tabella è completa al 95%. Sto vedendo dove e come inserire anche una bella moneta di Braavos che richiamerà l'acquisto dell'eroe uomo senza volto ;)

Immagine inserita

 

 

A voi i commenti! Vi piace la trovata? Come rende il risultato? Cambiereste qualcosa? ^^



senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2986 messaggi
Inviato il 15 settembre 2013 15:47

Complimenti per lo straordinario lavoro. Non posso dare suggerimenti perchè non ho ancora avuto tempo di guardare tutto ma ancora complimenti.


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

D
Danckan
Confratello
Utente
76 messaggi
Danckan
Confratello

D

Utente
76 messaggi
Inviato il 18 settembre 2013 12:39 Autore

Sempre grazie per i vostri complimenti. Resto sempre in attesa delle critiche che possano aiutare a migliorare il tutto. :)

 

Visto che lo sviluppo grafico ha un momentino rallentato (spero che ci siano novità per la settimana prossima), nel frattempo vi intrattengo con un focus su alcuni dei componenti definitivi del gioco:

 

"le rune del fato" (i dadi), che contribuiranno a determinare il destino delle Westlands e dei suoi pretendenti: Il potere delle rune di fuoco per la fase d'attacco si contrapporrà a quello delle rune di ghiaccio per difendere le vostre lande:

 

Immagine inserita

 

Immagine inserita


D
Danckan
Confratello
Utente
76 messaggi
Danckan
Confratello

D

Utente
76 messaggi
Inviato il 18 settembre 2013 12:59 Autore

E qui invece abbiamo i sacchetti che andranno a contenere le rispettive 5 fazioni presenti in campo:

Immagine inserita

 

chissà cosa contengono.... ^^


D
Danckan
Confratello
Utente
76 messaggi
Danckan
Confratello

D

Utente
76 messaggi
Inviato il 18 settembre 2013 14:15 Autore

E per completare l'appuntamento di oggi:

 

L'ordinata fanteria:

 

Immagine inserita

 

Le veloci navi:

Immagine inserita


D
Danckan
Confratello
Utente
76 messaggi
Danckan
Confratello

D

Utente
76 messaggi
Inviato il 18 settembre 2013 14:16 Autore

E gli stendardi per i plotoni da 5:

 

Immagine inserita

 

Immagine inserita


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 18 settembre 2013 15:13

Per i dadi, più che di "rubini vs smeraldi", visto anche il colore e il tema della saga (ghiaccio e fuoco), io direi piuttosto "rubini vs zaffiri".


D
Danckan
Confratello
Utente
76 messaggi
Danckan
Confratello

D

Utente
76 messaggi
Inviato il 18 settembre 2013 15:39 Autore

argh... hai assolutamente ragione! Volevo intendere zaffiri, solo che ho scritto smeraldi che in realtà son verdi. Ottima idea anche la rievocazione al titolo originale dei libri!!!

 

Che ne pensate di "rune di ghiaccio" e "rune di fuoco" a questo punto invece di rubini e zaffiri?

 

Ps. per il resto le miniature vi sembrano adeguate? considerate che dato l'ingente numero necessario devono essere necessariamente low cost, le altre (fortezze e generali) saranno più definite


R
rhaegar targaryen91
Confratello
Utente
85 messaggi
rhaegar targaryen91
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 20 settembre 2013 0:49

Si si. Le miniature sono promosse!


D
Danckan
Confratello
Utente
76 messaggi
Danckan
Confratello

D

Utente
76 messaggi
Inviato il 20 settembre 2013 18:23 Autore

Stamattina mi sono adoperato in una vasta diffusione del "verbo" sui principali siti specializzati in giochi da tavolo nella speranza di trovare ulteriore aiuto, specialmente in real-life per l'inizio del beta testing che dovrebbe partire tra metà e fine ottobre.

 

Nel frattempo il grafico mi ha dato una tabella di marcia più dettagliata per la produzione del materiale ed entro questa settimana dovrei avere tabella e segnalini definitivi. Mentre dalla settimana prossima comincerà a lavorare sulle carte.

 

Mentre finisce resto in attesa del secondo pacco dagli USA con monete e pedine e mi sto informando un pò sulla verniciatura. Mio padre si è offerto di varniciarmi lui le pedine in azienda utilizzando spry e cottura a forno per la polimerizzazione. Qualcuno conosce questa tecnica? è buona?


D
Danckan
Confratello
Utente
76 messaggi
Danckan
Confratello

D

Utente
76 messaggi
Inviato il 24 settembre 2013 9:28 Autore

Dopo un "parto" decisamente più lungo del previsto eccovi la tabella dei punti finale. E' stata aggiunta la moneta valar morghulis come accennato ed in più sono state aggiunte imperfezioni e crepe al legno sottostante in modo da eliminare quel leggero senso di "piattezza" che l'immagine presentava in alcuni punti.

 

mz6b.jpg

 

Inoltre sono stati completati anche i 5 segnalini della posizione nel turno, ve ne faccio vedere uno, cambia solo il numero:

 

o0qt.jpg

 

 

A voi i commenti ;)


Messaggi
82
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE