Preferisco farlo su GIMP perchè usando lo stesso che usi tu posso seguire le tue istruzioni. Con PS non trovo i comandi: sono una pessima grafica " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
ripuliti i bordi della figura di base, riallego la png ( 26/2/2019 e la xcf con l'ombra pronta)
Dunque, visto che i Targ sono tanti e famosi e il loro materiale di base potrebbe servire a giro, lo allego qui.
Anche, il 'rosso Targaryen' (un po' più scuro dello scarlatto di molti stemmi e del brillante di Stannis) è RGB 870000
Ragazze, ho scoperto (un po' in ritardo :S ) perchè ogni volta lo scudo di base viene sbavato al bordo inferiore e tocchi ripulirlo: purtroppo è lo strumento 'riempi' a secchiello, tanto più lontano il colore finale dal bianco, tanto peggio l'effetto.
Meglio calibrare direttamente i layer di colore per raggiungere quello desiderato.
dunque, un po' di studio sul vair ('vairy', 'potent' 'vairè' )
che è uno sfondo, quindi intanto mettiamo la base in png qui.
Ci sono un po' di questioni simili alle varianti dell'ermine: il vair 'default' dovrebbe essere blu su bianco/grigio; combinazioni standard sono il bianco su blu, grigio su blu, rosso su oro o oro su rosso.
il primo colore va 'sopra' ed è quello delle formine con la punta in alto (il nero della base)
Formine che per saperlo rappresentano pelli di scoiattolini.
Visto quel che è uscito dal discorso sull'ermine, quando questo sarà usato *come sfondo* imho non dovrà avere il bump 3D, per lasciarlo in evidenza alla figura sopra (esempio in prima immagine)
Mi hanno passato una bellissima pagina di ottimizzazione delle immagini: ad un paio di prove non perdono davvero NIENTE e pesano anche il 60% in meno.
Abbiamo molti stemmi ancora piuttosto pesanti, per i prossimi proviamo ad usarlo, e una volta che abbiamo tempo di ricaricare tutto li ripassiamo uno alla volta eh?