Entra Registrati
Zio Martin Vs Verga&co.
L di L'Estraneo
creato il 07 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 0:39 Autore

....sarà  che ho sonno, sarà  che è tardi, sarà  che ho passato la serata a cercare un vano senso nello studio dei poeti fannulloni e simbolisti di Baudleire passando per i sadici naturalisti come Zolà  e quei maledetti scapigliati come Tarchetti fino al masochismo tangibile di Capuata e Verga!! :saiyan::saiyan::saiyan:

...stavo giusto finendo di dormir..ehm leggere "Fosca" di Tarchetti, quando un Lapsus geniale :saiyan: mi ha forato il cranio stimolando i neuroni ibernati con azoto liquido, oltre al fatto che mi ha stimolato pure la diuresi >_> ..cosi nel correre vero il bagno ho avuto una visione... ^_^ all'improvviso ho visto la bruttissima Fosca di cui scrive Tarchetti! Descritta come una donna tutt'altro che bella, malata e chi più ne ha più ne metta..però non priva di personalità , anzi, colma di dolcezza, ma anche di rabbiosa "speranza"...ma il suo volto era di Brienne!!!!!!! :saiyan:

ed il bel ricco Giorgio era Jaime!!!! >_> mentre la bellissima e straricchissima Clara promessa di Giorgio non poteva che prendre le sembianze di Cersei! ^_^ ...allorchè sono tornato indietro afferrando il libro mi sono messo a rileggermi il testo...cribbio la storia è UGUALE!

Fosca sta a Giorgio come Brienne sta a Jaime! (sintesi della sintesi)

...Giorgio/Jaime e Fosca/Brienne hanno una sorta di "Attrazione/Repulsione"

e il cruccio che in fondo in fondo anima i sentimenti di Giorgio sono gli stessi di quelli di Jaime! Eros o Talatos???

Clara/Cersei o Fosca/Brienne????? ...Clara e Fosca sono un po come nella mente di Jaime... Cersei e Brienne, ,Antitesi e complementari!

ok ora torno in bagno mi lavo i denti e vado a letto che è meglio >_>

(mai mischiare Vin Bulè con lo studio!! alla faccia degli effetti collaterali!:saiyan::saiyan: argh!!!!!! aiuto)

R
RickonStark
Confratello
Utente
75 messaggi
RickonStark
Confratello

R

Utente
75 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 12:29

........................................................................................................................

.........................................................................................

...................................................................................................................................................................

>_>>_>>_>:saiyan::saiyan::saiyan::saiyan::saiyan::saiyan:

:saiyan:^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 14:34

Bubi... ti vogliono i tuoi amici polaretti, non è il caso che tu vada con loro?! Guarda hanno anche una bella camicia bianca a maniche lunghe per te...

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 14:49

Oddio,questo non vuol dire che devo boicottare anche martin vero? :D:D:huh::huh:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 17:43

:D:D:huh::huh:

mio dio! ma qui stiamo degenerando ....

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 19:44

Ooooooh, è verooo!!!! :huh::huh: Sei un genio, Bubi!!!! :yup: Visto che tutte quelle botte in testa, ti hanno fatto bene?!!? :huh::huh: Se l'anno scorso avessi dato l'esame di Letteratura Italiana in questa prospettiva, sarebbe stato molto + interessante! :D:D

Ma l'amore trionferà !!! Vedrete che Jaime sceglierà  l'affascinante Brienne!!! :huh::huh::huh:

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 23:01 Autore
Ooooooh, è verooo!!!!  :huh:  :huh: Sei un genio, Bubi!!!!  :yup:

Grassie Aryuccia mia! :huh: tu si che mi capisci! :D

...e pensare che è tutto merito tuo e di chi ha inventato i barili! :huh:

mica come quei materialisti e pessimisti come Damien :D

EVVIVA I BARILI DA LANCIO!!!!!

...e l'8 che sono riuscito a staccare dal compito di italiano :huh:

I
iradidio
Confratello
Utente
38 messaggi
iradidio
Confratello

I

Utente
38 messaggi
Inviato il 08 novembre 2003 1:18

uenama bella!!!!

grandissimo parallelismo..che dire...avra scopiazzato i buon martin???:-)))

non per smontarti, ma di qs. esempi la letteratura ne e piena.

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 08 novembre 2003 11:09
uenama bella!!!!

grandissimo parallelismo..che dire...avra scopiazzato i buon martin???:-)))

non per smontarti, ma di qs. esempi la letteratura ne e piena.

E vabbeh, da qualche parte Martin si sarà  pur ispirato... :huh::huh: Ce lo vedete a leggere Tarchetti e poi a lanciarsi alla scrivania, scrivendo furiosamente di Brienne e Jaime?!? :D:D

Bubi, mi sa che troppi barili, alla lunga, causano effetti strani... :huh:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 novembre 2003 15:18

:huh::D:huh::D:huh::huh::huh::huh:

:huh::huh:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 22:17

minxia BUBI ma almeno la prox volta o dormi del tutto o scrivi andando a capo, ogni tanto !!!

c'ho il tuo testo ke mi va tanto in la che a momenti mi esce dallo skermo !!!!!!!!

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 17:41
....sarà  che ho sonno, sarà  che è tardi, sarà  che ho passato la serata a cercare un vano senso nello studio dei poeti fannulloni e simbolisti di Baudleire passando per i sadici naturalisti come Zolà  e quei maledetti scapigliati come Tarchetti fino al masochismo tangibile di Capuata e Verga!! :wacko:^_^^_^

...stavo giusto finendo di dormir..ehm leggere "Fosca" di Tarchetti, quando un Lapsus geniale ^_^ mi ha forato il cranio stimolando i neuroni ibernati con azoto liquido, oltre al fatto che mi ha stimolato pure la diuresi :D ..cosi nel correre vero il bagno ho avuto una visione... ^_^ all'improvviso ho visto la bruttissima Fosca di cui scrive Tarchetti! Descritta come una donna tutt'altro che bella, malata e chi più ne ha più ne metta..però non priva di personalità , anzi, colma di dolcezza, ma anche di rabbiosa "speranza"...ma il suo volto era di Brienne!!!!!!! ^_^

ed il bel ricco Giorgio era Jaime!!!! :figo: mentre la bellissima e straricchissima Clara promessa di Giorgio non poteva che prendre le sembianze di Cersei! ^_^ ...allorchè sono tornato indietro afferrando il libro mi sono messo a rileggermi il testo...cribbio la storia è UGUALE!

Fosca sta a Giorgio come Brienne sta a Jaime! (sintesi della sintesi)

...Giorgio/Jaime e Fosca/Brienne hanno una sorta di "Attrazione/Repulsione"

e il cruccio che in fondo in fondo anima i sentimenti di Giorgio sono gli stessi di quelli di Jaime! Eros o Talatos???

Clara/Cersei o Fosca/Brienne????? ...Clara e Fosca sono un po come nella mente di Jaime... Cersei e Brienne, ,Antitesi e complementari!

ok ora torno in bagno mi lavo i denti e vado a letto che è meglio :wacko:

(mai mischiare Vin Bulè con lo studio!! alla faccia degli effetti collaterali!^_^^_^ argh!!!!!! aiuto)

Mi spiace Estraneo ma secondo me non regge molto il paragone Fosca/Brienne Clara/Cersei...

Fisicamente la bella e solare Clara ci potrebbe anche stare a paragone con cersei, ma Fosca nn assomiglia a brienne manco lontanamente, se nn sbaglio la bruttezza di Fosca era dovuta ad un'impressionante magrezza che Brienne invece nn ha essendo più muscolosa di molti uomini (entrambe però hanno il loro particolare migliore nella bellezza degli occhi)

Non regge secondo me anche perchè Clara è l'incarnazione della bontà  e delle vituù positive in generale (Cersei al massimo può avere un'incarnazione di bontà  nell'unghia.......) e Fosca invece somiglia un po' alla donna fatale dei decadenti, considerata la fonte di tutti i problemi del suo uomo e capace di distruggerlo letteralmente (il povero Giorgio si becca una malattia mortale dopo essere andato a letto con Fosca....); povera Brienne , io non me la sento di paragonarla a Fosca, sarà  anche brutta, ma in quanto ad onore rivaleggia con Ned Stark!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 22:12

Ehi........ma in questo thread si fa la gara a chi fuma d+??? :figo::D