E qui cuoche e cuochi della Barriera, postate antipasti vari ed eventuali. Struzzichini, pani e focacce! Sbavo solo all'idea :Q______
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ricottini
500 gr ricotta (io uso spesso quella di pecora)
2 uova
formaggio grattugiato
pangrattato
menta e salvia
pomodori secchi
Sbattere le uova, unire la ricotta, formaggio e pangrattato. Tagliare menta, salvia e pomodori secchi e unire. Fare delle palline, passare nella farina. Infornare a 200 gradi per 15 minuti circa.
sono molto carini e delicati
Aaah! Che bellezza qualcuno che rompe il ghiaccio! La tua ricetta mi pare molto facile e gustosa, la proverò!
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
mi sa che diventeremo molto...
formose e brave in cucina " />
Nuova ricettina facile facile (che in teoria potete usare anche come secondo o piatto unico... non so dove piazzarla perciò la metto qui!)
Insalata di pollo (sempre à la *Khaleesi*)Ingredienti (per 4-6 persone):Petto di pollo panciuto: 300-400gPeperoni sott'aceto (o carciofini, o funghetti, o cipolline, insomma, quel che vi pare XD): 1 vasetto
Olive snocciolate: 5-6
Mais bollito: 1 scatoletta
Piselli bolliti: 1 scatoletta
Carotine bollite: 1 scatoletta
Formaggio a pasta dura (io metto Emmenthal e scamorza): 50-60gOlio di semi: qbSucco di mezzo limone
Sale: qb
AcquaAltro utile:
Tagliere + coltello
Pentola
Terrina grande
Procedimento:Fase 1: Nella pentola versateci l'acqua e buttateci il petto di pollo: fate lessare finché non sarà morbido. Non salate l'acqua (io salo tutto dopo)Fase 2: Togliete il petto di pollo dall'acqua e fatelo raffreddare bene.Fase 3: Scolate i peperoni dall'aceto e tagliateli a pezzettini; tagliate le olive a fettine; fate a cubetti il formaggio e il petto di pollo. Scolate il mais, i piselli e le carote.
Fase 4: Prendete la terrina grande e versateci il petto di pollo (spezzettatelo un po' con le mani), le verdure tagliate, le olive tagliate, il formaggio a cubetti, il mais, i piselli e le carote. Aggiungete il sale, il succo di mezzo limone e un velo di olio di semi.
Fase 5: Mescolate tutto, servite e mangiate!
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
Posto una torta salata che ho appena fatto, non è niente di particolare o strano, ma il ripieno nonostante sia abbastanza light è saporito:
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
Zucchine (io ne ho usate 2 enormi cresciute nell'orto, a grandezza normale credo siano 4-5)
Cipolla
1 uovo
1 confezione di cubetti di prosciutto cotto
1 vaschetta di Jocca o simili
Olio
Un pizzico di sale e pepe
Preparazione:
In una padella far soffriggere la cipolla con un po' d'olio, poi cuocere le zucchine tagliate a pezzetti (o a rondelle, secondo i gusti) lasciandole abbastanza sode e farle raffreddare. Intanto sbattere l'uovo con la forchetta, aggiungere lo Jocca, i cubetti, il sale e il pepe e mescolare; una volta tiepide aggiungere anche le zucchine. Foderare uno stampo con la pasta sfoglia, bucherellare il fondo e versare il ripieno. Cuocere a 200° per 30/40 minuti.
Volendo ci si può aggiungere anche del grana, io non l'ho messo perchè a me non piace ed è venuta buona lo stesso
Buona!io la faccio così ma con gli spinaci, la pancetta e il gouda o l'asiago al posto dello jocca
amo le torte salate!!
Bella Emma Snow!!!!
Io faccio pure la torta salata così, ma con qualche variante...
Anche a me piacciono un sacco e a volte le faccio più porcelle "> questa era abbastanza estiva!
Muffin salati
2 uova
125 g di farina
15 g di lievito istantaneo per torte salate
30 g di olio extravergine d'oliva
30 g di latte
100 g di yogurt greco o bianco
200 g di pancetta
30 g di parmigiano grattugiato
sale
pepe
In una terrina lavorate uova e yogurt.
Aggiungete sale, pepe olio e latte.
Aggiungete farina e lievito setacciati e mescolate
Aggiungete pancetta e parmigiano.Mettete l’impasto in pirottini di carta nello stampo per muffin.Cuocete i muffin salati con pancetta in forno preriscaldato a ventilato a 170° per circa 15 minuti.
Questa è la ricetta originale, io ho dovuto cuocere più di 15 minuti e visto che avevo un po' più di latte da consumare ho variato un po' le dosi e messo anche le olive nere. Una volta li ho fatti anche con salumi e asiago, potete mettere quello che volete " />
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)