Stamattina ho concluso la lettura dell'ultima parte , ancora non tradotta in italiano, del terzo libro del Canto del Ghiaccio e del Fuoco.
Beh ragazzi, non vedo l'ora che esca anche in italiano così potrò scabiare opinioni con tutti voi!
Eh si, questa terza parte sarà veramente densa di avvenimenti: praticamente in ogni capitolo succede qualcosa di inaspettato!! E devo dire che Martin lascia molti suoi personaggi in situazioni tali che mi hanno fatto pensare "oddio, ne vedremo delle belle nel prossimo libro!".
ciao a tutti!
Jaqen
PS: Adesso conosco anche la risposta al famoso "Valar Morghulis"... anche se non si sa ancora quale sia il suo significato... cosa si può rispondere ad uno che ti saluta dicendo "All Men must die" ?? Ci sto ancora pensando....
Son troppo curioso... Non è che mi diresti solo quanti (non queli, mi raccomando) personaggi principali moriranno???
Dalle tue parole sembra che Jaqen riappaia... o no???
Quanti personaggi principali moriranno?? uhmmm diciamo un numero compreso tra 2 e 5...
Jaqen riappare? uhmmmm diciamo "spiritualmente" ...ihihih
ciaooo!
Jaq
Quanti personaggi principali moriranno??
Ti invidio tantissimo...
Dopo il tuo primo messaggio avevo pensato che anche tu saresti stato un pochino sulle spine visto che non puoi parlare con nessuno di tutto ciò che sai (pensa come sono buona)..
Ho cambiato idea, ti invidio tantissimo e penso ci terrai sulla corda fino ad Aprile!!
ciao
... io comincio a non volere tanto bene a chi ha già letto la fine del terzo volume... da 2 a 5?! Posto che credo di aver capito che c'è di mezzo Jeoffry, spero che almeno uno sia Frey... fa niente, non dire nulla.... o forse sì... non so quello che voglio... credo che capitolerò e affronterò l'edizione originale in inglese... odio la mondadori...
...mhhh... 5... Joff, Bolton, Twin Lannister, Gregor Cleadane, un Frey.
direi questi, Jaquen spirituale invece è un altro paio di maniche. d'altronde ha già dimostrato di avere i poteri.
Joffrey, spero, sia sicuramente uno dei 2/5.
Magari ci fosse anche Ditocorto e Jaime Lannister.
Per tacere di Bolton e Frey.
Ma secondo me Martin ci stupirà ancora, sperando che gli Stark abbiano già dato(N.B. NED, ROBB E CATELYN DEFUNTI; BRAN SPEZZATO; BENJEN DISPERSO; RICKON SCOMPARSO; ARYA ERRANTE; SANSA PRIGIONIERA; JON ASSEDIATO; E NON DIMENTICHIAMOCI DI LORD RICKARD, BRANDON E LYANNA STARK, MORTI FRA ATROCI SPASMI ANNI PRIMA DELLA SAGA).
E anche i Baratheon (ROBERT E RENLY)
E i Targaryen( AERYS, RAEGHAR CON MOGLIE E FIGLI, VISAERYS).
Toccherebbe un pochino ai Lannister.
Mmmmm... da 2 a 5??? Allora io credo:
Jeoffry, Twinn, un Frey (ci vuole); il piccolo Arryn, Theon
Hi hi hi!!! Chissà se ci ho azzeccato!!! Un bel "Valar Morghulis" per loro...
OK ecco la mia previsione:
1) Re Joffrey
2) ser Loras Tyrell (prevedo molte lacrime da parte di Sansa )
3) Lord Walder Frey
4) Lysa Arryn
5) Jaime Lannister (senza mano destra è inutile )
Valar Morghulis
L'ho finito anch'io!!!!!!
che c'è da dire... SPETTACOLO!
Grazie Jaqen...
"Have they told you who I am?"
"Some dead man!"
BEATO TE!
:yup:
Queste notizie mi scaturiscono non so quante emozioni....contrastanti!
"Have they told you who I am?""Some dead man!"
Piccolo sondaggio:
Secondo voi quali personaggi avranno questo scambio di battute?
A chi indovina, in omaggio una statua in ghisa di Hodor in scala 1:1
in omaggio una statua in ghisa di Hodor in scala 1:1
che dolore...............
io non posso rispondere,
e la statua di Hodor sarebbe perfetta vicino al mio comodino!!!!!