Forse "per andare a nord dovrai andare a sud" significa che, alla fine della saga, potrebbe fare un "salto" ad Approdo del Re, magari distruggere lei stessa la città e il Trono di Spade, e poi dirigersi a Nord per la resa dei conti con gli Estranei.
Apri una petizione: sarò il primo firmatario ! " />
Conoscendo Dany, deciderà di fare di Meereen un'ombra di Approdo del Re, e addio a tutti gli interessi per il Trono di Spade! Un po' come Saruman con Orthanc, che vuole renderla simile a Barad-dur.
A meno che Martin non faccia crepare Aegon e company, faccia collassare tutto Westeros con Dany l'unica pronta a salvarlo...sarebbe troppo facile così, non lo voglio assolutamente " />
Ci sta che Southoris possa rimanere marginale... ma almeno un pov ad Ashai delle Ombre lo bramo assolutamente!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me quelle terre potrebbero essere nominate in futuro in una fantomatica battagliona corale finale a cui parteciperanno tutti e quindi arriveranno anche reggimenti da quelle destinazioni. Mi piacerebbe in particolare "incontrare" i popoli di amazzoni all'estremo nord-est
Per quanto riguarda Asshai secondo me ci andrà Tyrion a scoprire le origini dei draghi (in contrapposizione alle terre dell'eterno gelo cosmico, in cui ci andrà chi lo sa, magari Hodor?), oppure anche Sandor (io penso che Sandor potrebbe essere proprio Azor Ahai, sia perchè il duello con Dondarrion ha decretato che R'hllor non ha ancora finito con lui, sia per una crudele ironia della sorte, per cui il cavaliere del fuoco sarà uno che ne ha la fobia!). Per me, Dany, invece, andrà a Valyria, e non serv neanche che arrivi a Westeros, secondo me il suo destino è, sopra tutto il resto, approdare alla terra dei suoi antenati e scoprire che cos'è stato sto benedetto Doom (che per me è stato quello a sbilanciare l'equilibrio tra ghiaccio e fuoco e a far rinascere sia estraGNi sia draghi).
Secondo me lascia spazi aperti per possibili seguiti tipo un trono di spade ambientato 8000 anni dopo,visto che Martin ci tiene alla ciclicitá storica.
Vista l'uscita di TWOIAF si potrebbe riesumare il topic e aggiungere gli aggiornamenti, magari modificando il livello di spoiler?
E' un argomento molto interessante e merita secondo me.
Secondo me Daenerys andrá ad Asshai, infatti a mio parere la famigerata frase "per andare a ovest dovrai dirigerti ecc." Significa che Dany potrebbe attraversare il Mare del Tramonto e giungere a Westeros da Ovest. Inoltre su TWOIAF é scritto che secondo alcuni maestri gli Uomini di Ferro non sono Primi Uomini, ma fanno parte di una razza sconosciuta che avrebbe attraversato il Mare del Tramonto. Questa teoria potrebbe essere supportata dal fatto che la religione del Dio Abissale non appartiene ai primi uomini, e quindi secondo la mia teoria gli Ironbirn provengono dall estremo est di Essos, oppure da Ulthos
Grrm in un'intervista ha detto che non ci farà vedere direttamente Asshai (solo qualche flashback) per cui dubito che Dany possa andare lì.
Per quanto riguarda gli altri continenti dubito che li vedremo: non c'è nulla di interessante ai fini della trama e tutti i pov sono lontani.