A mio parere Tyrion e Joffrey sono quelli trasposti meglio, cmq il livello degli attori a mio parere è molto alto rispetto al 99% delle altre produzioni televisive!
Intendendo come migliori sia quelli più fedeli ai libri sia quelli che magari si discostano un po' ma che sono efficaci sullo schermo, secondo me sono: Tyrion, Jaime (soprattutto in questa terza serie), Tywin, Sandor, Joffrey, Sansa, Margaery (molto più "aperta" che nei libri ma mi piace anche questa versione) e Arya... Ah e anche psycho-Ramsay... Ok sono tanti ma non riuscivo a scegliere un solo nome ">
Jon show ovviamente ....scherzo
Seriamente tywin Lannister joffrey e tyrion
Su tutti Joffrey....è proprio un folle psicopatico ragazzino crudele.
Per me le trasposizioni migliori dal libro alla serie sono Tyrion, Jaime, Brienne e Joffrey hanno dato un'interpretazione perfetta dei loro personaggi!
Tra i personaggi meglio trasposti direi Tyrion, istrionico come nei libri, Robb, che ci guadagna tantissimo (sia come presenza dell'attore, che come numero di scene in cui lo vediamo, dato che nei libri lo si vede solo tramite Catylin), poi Joffrey (è persino più odioso che nei libri!! E ce ne vuole!!), Aria, Bran, Rickon, Daenerys, Varys, Pycelle.. sono tutti comunque molto ben riusciti.
Per quanto riguarda la recitazione dico Tyrion,Varys e Ned!!
Per somiglianza fisica invece mi son piaciuti Sansa(anche se dovevano scegliere Fiacca!!),Robert e Varys!!
Insomma,in assoluto dico Varys,lo immaginavo esattamente così!!
Per me le trasposizioni migliori dal libro alla serie sono Tyrion, Jaime, Brienne e Joffrey hanno dato un'interpretazione perfetta dei loro personaggi!
Quoto e straquoto!