Entra Registrati
Gundam ritorna!
J di Jaime Lannister
creato il 01 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 01 novembre 2003 12:00 Autore

Per tutti i VEEEEEEECCHI fan come me, che da piccoli si compravano le patatine della san carlo per collezzionare le gomme di Gundam, Zacku ,Gun-Cannon e Gun-Thank come me, dò una graditissima notizia....(Azz trovavo quasi solo i Gun-Cannon io... :shock: )

RITORNA GUNDAM RX-78

A quanto sembra la voce che si diffonde da un po' in rete è vera, I diritti televisivi di Gundam RX 78 sono stati comperati per l'Italia...unica nota dolente sono stai presi dalla Mediaset, che ha acquistato solo i diritti video, quindi prepariamoci ad un doppiaggio terribile e una sigla ai fiocchi di cereali D'Avena.... :shock::lol:

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 01 novembre 2003 13:27

Non voglio però sapere quale scempio faranno quei geniacci di Mediaset di una serie mitica come Gundam RX-78, ma se questo è il prezzo che dovremo pagare per rivederla...

C
Cortnay Penrose
Confratello
Utente
46 messaggi
Cortnay Penrose
Confratello

C

Utente
46 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 15:23

Sono un nuovo affiliato del forum e leggo soltanto oggi la notizia di un possibile ritorno di Gundam in TV.

Jaime sapresti darmi qualche notizia in più? Date orari ecc.

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 15:38
Sono un nuovo affiliato del forum e leggo soltanto oggi la notizia di un possibile ritorno di Gundam in TV.

Jaime sapresti darmi qualche notizia in più? Date orari ecc.

Io sono voci che sento da almeno cinque anni.

Questa volta si parlava di febbraio marzo 2004 per la messa in onda. Siamo a metà gennaio 2004 e ancora nulla (collaboro semisaltuariamente con un sito specializzato per cui tendo ad essere informato...).

Io, al momento, la includo nel novero delle voci su Gundam girate nel corso degli anni.....infatti continuo a chiedermi che se ne fa Mediaset (che ha sicuramente un canale privilegiato per i diritti del MS) di una serie vecchia di anni, terribilmente datata da un punto di vista tecnico, che difficilmente potrebbe interessare un pubblico di non appassionati....e nel frattempo predico il verbo:

GO BUY JAPAN!

o, nel mio caso, che il giapponese non lo mastico

GO BUY AMERICAN!

L
Lord Edmure Tully
Confratello
Utente
53 messaggi
Lord Edmure Tully
Confratello

L

Utente
53 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 15:50

Non ho mai capito la trama e lo spiegate pervagfore?

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 15:55
Non ho mai capito la trama e lo spiegate pervagfore?

Se ti può aiutare ti posto una cronologia ufficiale dell'universop di Gundam.

Gli eventi raccontati dalla serie classica (e da 8th MS Team) sono quelli che si svolgono tra il 79 e l'80 U.C.

Poi, quando ho un filo di tempo in più, ti faccio un breve riassunto.

L
Lord Edmure Tully
Confratello
Utente
53 messaggi
Lord Edmure Tully
Confratello

L

Utente
53 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 16:08

inzomma

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 16:21
inzomma

ta daaaannn! mi sono evitato la fatica del riassunto! :unsure:

Questo è molto dettagliato e completo, IMHO.

Occhio che arriva fino all'ultima puntata, per cui, se pensi di volerla vedere in qualche modo...

<<È già trascorso mezzo secolo da quando, a causa della sovrappopolazione, parte dell'umanità fu costretta a trasferirsi su gigantesche isole spaziali che ruotano intorno alla Terra come tanti satelliti. Queste isole sono diventate ormai la seconda patria per queste popolazioni che vivono, lavorano, procreano, conducono insomma la stessa vita alla quale erano abituati sulla Madre Terra. Anno 0079 dell'era spaziale il Side 3, l'isola spaziale più lontana dalla Terra si è auto nominata principato di Jion, ha proclamato la propria indipendenza a ha tentato con la forza di sottomettere tutte le altre isole spaziali. Una guerra spaventosa e quindi cominciata tra la confederazione delle isole, spaziali e il principato di Jion. I combattimenti nel solo primo anno di guerra hanno causato la morte di oltre dieci milioni di uomini, e sono già otto mesi che la guerra si trascina senza ne vinti, ne vincitori.>>

A Side 7, una delle più recenti isole spaziali, giungono tre zack, mezzi combattenti incaricati di scoprire le nuove armi della confederazione. Scattato l'allarme, Peter Rei, Mirka, Hayato e altri civili che hanno sempre vissuto sul Side senza aver mai visitato la Terra, corrono ai rifugi ma Peter ne esce per cercare suo padre, il Dottor Rei, che sta caricando sull'astronave Base Bianca la sua ultima invenzione il mobil suit Gundam RX-78.

Entrato in possesso del manuale di combattimento il ragazzo sale sul robot per dare battaglia, e nonostante sia un ragazzo poco più che quindicenne, balza alla guida di Gundam, riuscendo a pilotarlo inspiegabilmente quasi al primo istante.

La battaglia danneggerà irrimediabilmente Side 7 costringendo tutti i superstiti a imbarcarsi sulla Base Bianca, per tornare sulla Terra.

L'equipaggio della Base Bianca, a seguito della morte della maggior parte degli ufficiali, è formato principalmente dal tenente Bright Noah, unico ufficiale a bordo, e dai civili Mirka, Flammet Yasu, Kai Shader, che diverrà il pilota del Guncannone, e Hayato Kobayashi che piloterà il Guntank assieme a Ryu Hosei unico militare nel gruppo di combattenti oltre al tenente Bright. Chide il gruppo Seira Masu, anche lei una ragazza di Side 7 che però è in realtà è una discendente della dinastia Zabi, e nientemeno che la sorella di Shia.

Sul versante nemico troviamo invece, il duca Degin Zabi e i suoi figli Giren, Dozur, Garma e Kirisha, oltre al maggiore Shia Aznabul, soprannominato Cometa Rossa per la sue velocità, un personaggio affascinante e misterioso che si arruola nell'esercito di Jion per vendicare la morte di suo padre, John Daigon.

Ramba Ral, un amico di famiglia, aveva infatti portato sulla Terra Casbal Ram Daigon e Artesia Daigon. unici eredi legittimi al trono, ribattezzandoli Shia e Seira.

Durante le battaglie che seguiranno si scopriranno tanti "perchè" tra cui il più importante: la particolare "natura" di Peter Rei.

Peter infatti scoprirà di essere un new type, ossia un uomo dotato di poteri ESP, al pari di altri personaggi tra cui gli stessi bambini di Side 7.

La Base Bianca, è costretta a fuggire da Side 7 a Luna 2, mentre Shia e Peter si apprestano ad affrontarsi. Rientrati sulla Terra, i due incontrano il Maggiore Garma, rampollo della famiglia Zabi, e Shia gli fornisce false informazioni sulla rotta della Base Bianca, facendolo cadere in una trappola mortale. In risposta al gesto delta Cometa Rossa, gli Zabi inviano un valoroso combattente all'attacco, Ranba Ral.

Molte sono le vicende salienti: l'incontro tra Peter e sua madre, che stenta a riconosce il figlio cinicamente cambiato, la diserzione del ragazzo dalla base, il suo amore per la tenente Machirda, o la morte del coraggioso Ryu, sacrificatosi per salvare Gundam. Sconfitto Ranba Ral e messo in fuga il colonnello Makube, dopo averlo sconfitto, nell'Operazione Odissea la Base Bianca prosegue il suo viaggio verso la base di Jabrow in Amazzonia dove riceve le direttive per l'attacco finale all'isola spaziale Salomone.

Bright e gli altri ripartono per lo spazio, ma presi su due fronti, cercano rifugio nel neutrale Side 6.

Da questo momento in poi si susseguono momenti carichi di pathos, come l'incontro tra Peter e suo padre, ormai preoccupato solo delle sue scoperte, tanto da non accorgersi del bisogno affettivo del giovane. Ma è soprattutto Lara a influenzare maggiormente il giovane Peter; essa, infatti, è una potente new type cresciuta sotto l'ala protettiva di Shia, che voleva farne un modello di guide per il suo futuro popolo. Intanto, la confederazione ultima una nuova arma costituita da enormi pannelli solari e attacca la fortezza Salomone, distruggendola assieme al Big Zen, il mobil armour di Dozur Zabi.

Vista la sconfitta, l'esercito di Jion si affretta a sperimentare Elmett, il nuovo mobil armour telepatico costruito apposta per Lara. Nel combattimento fra Peter e Shia però, la ragazza muore per salvare la vita a quest'ultimo. I poteri mentali Lara attraversano il corpo di Peter e lo potenziano. I due discutono sul futuro dell'umanità e dell'impossibilità di controllare il proprio destino.

In quel momento anche Shia comprende che tutto è finito e che non gli rimane altro che la vendetta. Mentre Degin si appresta a firmare la pace, il figlio Giren, contrario alla resa, lo colpisce con un cannone laser di enorme potenza, uccidendo insieme a lui una parte delta flotta terrestre; saputa la tragica notizia, Kirisha si vendica uccidendo a sue volta l'insane fratello. L'ultima battaglia vede ancora Peter e Shia uno di fronte all'altro all'interno della fortezza Obaku.

Distrutti relativi mobil suit e dopo un duello all'arma bianca fermato dall'intervento di Seira, il maggiore si allontana per uccidere Kirisha. Obaku esplode e Peter, a bordo del Core-Fighter, raggiunge i compagni su una nave di salvataggio. Di Shia nessuna traccia. La guerra è finita.

tratto da:

Questo mitico sito sui Robottoni.

L
Lord Orion
Confratello
Utente
66 messaggi
Lord Orion
Confratello

L

Utente
66 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 18:18

Io ho visto solo metà della serie Wing (non ce l'ho fatta ad andare avanti.... :unsure:)

e la serie SEED che invece mi ha molto appassionato, e che a tutt'oggi è uno dei

miei anime preferiti.

Attendo anch'io con ansia la trasmissione della prima mitica serie :lol:

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 18:26
Io ho visto solo metà della serie Wing (non ce l'ho fatta ad andare avanti.... :lol:)

Complimenti!

Io sono arrivato più o meno ai due terzi della prima puntata...poi ho spento...in seguito mi sono documentato sulla serie (non mi volevo far influenzare da giudizi altrui) ed ho scoperto che, in patria, era destinata ad un pubblico femminile. Mi sono spiegato molte cose.

e la serie SEED che invece mi ha molto appassionato, e che a tutt'oggi è uno dei

miei anime preferiti.

Attendo anch'io con ansia la trasmissione della prima mitica serie  :wub:

Della Seed continuo a sentir dire un gran bene, nonostante non sia un Gundam UC (Universal Century, per i non malati) ma un AC (After Colony, sempre per i non malati)....mi sa che mi tocca cercare qualche fansub della serie....

Della prima serie mi accontenterei della stampa in DVD...ma ormai ne ho presi un po' in inglese...mi sa che stonerebbe un solo titolo in italiano... :unsure:

L
Lord Edmure Tully
Confratello
Utente
53 messaggi
Lord Edmure Tully
Confratello

L

Utente
53 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 22:45

Grazie molte