Tutto.
Non scherzo, io voglio sapere tutto di tutte queste sottotrame/intrighi/questioni rimaste irrisolte. Ho letto fin dall'inizio la saga, mi sono dovuto sorbire anni di attesa per i libri e altri me ne dovrò sorbire... Il minimo che mi attendo dopo tutto questo e da uno scrittore del calibro di Martin è che finisca la saga e mi spieghi TUTTO. Qualsiasi altra soluzione sarebbe una mancanza di rispetto e una sconfitta.
Quoto.
Il fatto stesso di aver iniziato per me implica arrivare in fondo e a questo punto PRETENDO che ogni nodo venga sciolto, anche se il finale dovesse essere amaro.
Caro Martin, hai voluto aprire 5.000 parentesi e adesso...
Spero che questo non offenda nessuno!
Tutto.
Non scherzo, io voglio sapere tutto di tutte queste sottotrame/intrighi/questioni rimaste irrisolte. Ho letto fin dall'inizio la saga, mi sono dovuto sorbire anni di attesa per i libri e altri me ne dovrò sorbire... Il minimo che mi attendo dopo tutto questo e da uno scrittore del calibro di Martin è che finisca la saga e mi spieghi TUTTO. Qualsiasi altra soluzione sarebbe una mancanza di rispetto e una sconfitta.
Quoto.
Il fatto stesso di aver iniziato per me implica arrivare in fondo e a questo punto PRETENDO che ogni nodo venga sciolto, anche se il finale dovesse essere amaro.
ahahahah sono d'accordissimo " />
Solo 7? eh... " />
1- I genitori di Jon
2- Dany che finalmente arriva ai sette regni (si spera... " /> )
3- Sapere chi sono queste tre teste di... drago, insomma, chi cavalcherà i draghi oltre a Dany?
4- L'incontro, oserei dire, attesissimo, dei superstiti della famiglia Stark.
5- Il Mastino " />
6- Sapere chi sederà sul trono (Tyrion e Sansa nella mia mente malata " /> )
7- La fine di Cersei " /> chiunque la faccia fuori diventerà il mio personaggio preferito.
Per il resto anche io vorrei sapere TUTTO, altrimenti resterei molto delusa, oltre ad essere ...zzata nera " />
1 Raegher e Lyanna
2 Mastino o Jaime contro Lord Strong (alias Gregor Clegane resuscitato)
3 Beric Dondarion
4 Qualcuno che squoia Ramsey Bolton
5 Dany a Westeros
6 Incontro Dany - Tyrion - Victarion
7 Jaime che ammazza tutti con la sinistra
Beric è morto per lasciare a Catelyn la possibilità di ritornare in vita per vendicarsi.
Mi spiace, ma è definitivamente uscito di scena.
1. La verità su Jon Snow
2. Cos'è/chi è realmente Bran?
3. La storia di Rickon e di Arya
4. Dany conquisterà Westeros coi draghi e conoscerà Jon Snow? Si sposeranno nella migliore tradizione Targaryen?
5. La vicenda di Stannis, di Melisandre e del Signore della luce
6. Che fine faranno i 3 fratelli Lannister?
7. Tutte le vicende lasciate a metà: lord Beric e Cat, Theon, Davos e Nymeria (non si è + saputo niente...magari ritrova Arya)
8. Cosa cavolo significa Hodor?
Fondamentale!!
3 - HOWLAND REED
Fondamentale 2!!
1) La vicenda di Stannis e della successione del Nord (Manderly, Rickon, ecc)
2) La vicenda di Jon
3) La vicenda di Aegon
4) La rovina (è sicura) dei Lannister
5) Bran in "Il mio vicino Estraneo". E gli Estranei in generale
6) Le vicende dei Tyrell
7) Il magnifico trio Ditocorto, Sansa & Robert (giusto per "campanilismo", eh ;-) )
1 Sapere chi sia la mamma di Jon Snow (vabbeh ormai lo sanno anche i fermenti lattici)2 Le tre teste del drago3 Tyrion sul trono di Spade4 Chi è il Valonqar
5 Matrimonio Sansa-Mastino6 Che cosa accadde a Sala dell'Estate
7 Chi è Azor Ahai
7 Jaime che ammazza tutti con la sinistra
SIIIIIIIIIIII ma proprio tutti eh
Poi:
1 di chi è filglio Jon
2 Cersei che viene alla vista del Valonqr alto bondo e mancino....
3 Tyrion che ritrova Tisha.... botta di romanticismo, mi serve almeno oggi
4 Chi sono e che vogliono gli Estranei
5 Sansa che diventa Ditocorto junior
6 Stannis sul trono, anche se solo per un pò mi accontento
7 Le tre teste del drago e Azor
1 Sapere chi sia la mamma di Jon Snow (vabbeh ormai lo sanno anche i fermenti lattici)2 Le tre teste del drago3 Tyrion sul trono di Spade4 Chi è il Valonqar
5 Matrimonio Sansa-Mastino6 Che cosa accadde a Sala dell'Estate
7 Chi è Azor Ahai
+1 per la 3. " />
Tutto.
Quoto.
ahahahah sono d'accordissimo " />
Solo 7? eh... " />
1- I genitori di Jon
2- Dany che finalmente arriva ai sette regni (si spera... " /> )
3- Sapere chi sono queste tre teste di... drago, insomma, chi cavalcherà i draghi oltre a Dany?
4- L'incontro, oserei dire, attesissimo, dei superstiti della famiglia Stark.
5- Il Mastino " />
6- Sapere chi sederà sul trono (Tyrion e Sansa nella mia mente malata " /> )
7- La fine di Cersei " /> chiunque la faccia fuori diventerà il mio personaggio preferito.
Per il resto anche io vorrei sapere TUTTO, altrimenti resterei molto delusa, oltre ad essere ...zzata nera " />
Adoro il punto 6!
1)Madre di Jon
2)Per vedere avverate(o no)le varie profezie
3)La sorte di Arya Stark
4)Danny finalmente nei 7 regni
5)Per ridere di gusto della morte di Ramsey Bolton
6)Perché ormai è diventata un'ossessione
7)Per sapere "dove vanno le puttane"
Bellissimo topic!!! Scrivo subito, prima di leggere le vostre risposte, per non farmi influenzare!
1) Vedere Rickon e Cagnaccio sullo scranno di Grande Inverno 2;
2) Scoprire che Sirio Forel sta danzando da qualche parte;
3) Ritrovare Jaqen H'ghar al fianco di Arya, con una faccia ancora più f**a;
4) Sapere qualcosa di più su Bran e Jojen Reed;
5) Vedere Jon Snow e Melisandre baciarsi come Thoros di Myr e Beric Dondarrion... ;
6) Vedere Catelyn Stark avere la sua vendetta;
7) Vedere Tyrion come Primo Cavaliere di Danerys Targaryen.
beh per me sette cose sono pure poche,vorrei proprio sapere TUTTE le cose che avete già scritto...dopo tanti anni e tanta attesa(iniziai che i libri in italiano eran solo 4 mi pare) non vorrei veder "buchi" che rimangono a fine ciclo... è stata messa a cuocere tanta ottima carne, servitemela tutta!!! " />
le più pressanti:john e le sue origini, gli estranei(origini e motivazioni,attacco finale), bran e blood raven(buoni o cattivi?),Daenerys ed i suoi draghi in Occidente,Asshai delle ombre,chi è Aegon(blackfire o vero targ.?falso del tutto?),Azor hai ?
così son arrivato a 7...ma rimangono:
Stannis?Arya che combinerà?le vicende alla Cittadella?Rickon?Sansa e la Valle?Victarion e gli altri kraken?il valonqar di Cersei?sala dell'estate?la verità su Valyria,sulla fine dei draghi precedenti,sulla cittadina dei bruti(tutti eventi naturali od "aiutati")?stella nera?i "templari" dei 7 dei e l'alto septon che combineranno?il folletto?i Bruti ed i giganti?
e chissà quante ne ho scordate così su due piedi....
1 la morte di cersei " />
2 i genitori di jon (lo so, sono banale)
3 scoprire qualcosa in piu sugli estranei (chi sono? che cacchio vogliono??) e se riusciranno a superare sta cacchio di barriera
4 vedere la fine del conflitto stannis - roose/ramsay
5 sansa che diventa una ditocortina
6 scoprire se sandor è ancora vivo
7 la risoluzione di questo maledetto nodo di meeren
fuori classifica: il destino di theon,arya e bran, la morte di daario (speranza), daenerys che torna ad essere f**a o altrimenti la sua morte, tyrio lord di castel granito, (l'eventuale??) incontro tra jaime a lady stoneheart, il trono di spade fuso o di stannis (vana speranza, purtroppo), l'identità di aegon e i veri scopi di varys/illyrio
Non vado in ordine di importanza, ma cerco di evitare le più scontate come la guerra degli Estrani, chi è Azor Ahai e le tre teste del drago, i genitori di Jon ecc.
1) La famiglia Reed in generale, soprattutto il destino di Jojen e Meera
2) Chi è in realtà Macchia e cosa sa. E magari se in qualche modo è collegato al morbo grigio di Shireen
3) Che cosa successe a Sala dell'Estate
4) Il conflitto Victarion-Euron, mi incuriosiscono questi due personaggi
5) Vedere/leggere Asshai (sperando in un POV di Dany)
6) Rickon a Skagos, mi piacerebbe sapere l'evoluzione psicologica del personaggio. Tenendo anche conto che ha il metalupo più feroce e selvaggio...
7) I piani di Varys e Illyrio
ho provato a metterle in ordine di importanza
1) genitori di jon snow
2) Le battute leggendarie di Tyron
3) capire quale Stark sarà più (in)utile: Bran o Rickon
4) Arya che si ricongiunge con almeno uno dei suoi fratelli (ci spero),
5) L'entrata di scena dei draghi a Westeros e tutti gli stravolgimenti che ne seguono.
6) il destino delle diverse casate (Stark, Lannister, Frey in primis)
7) tutto il resto, ma proprio tutto tutto... " />