io nel 2011 nel periodo in cui stava per uscire a dance with dragons. attraverso la versione che conteneva i primi 4 libri, anche se qualche tempo prima avevo tentato di cominciarlo attraverso i primi 4 bestsellers che avevo comprato qualche anno prima
Sin da quando ho potuto sfogare autonomamente in libreria la mia passione per il fantasy.. se non erro il 2001/2002.
Andando così a memoria penso che fosse il 2001/2002, mi aveva colpito la copertina "dragosa" de "Il trono di spade".
Letto il primo libro appena uscito in Italia. Lo prestò (a me e a un altro paio di amici) un amico "sperimentatore" che lo aveva preso a caso.
Ho perso il conto di quanti anni, ricordo di aver portato il secondo libro in gita a san marino, quando ancora andavo alle superiori.
Considerando che non ho più lo stesso tempo libero di allora, aspetterò con calma la fine della serie per godermela meglio. Stare al passo con i libri è troppo frustante, ci mette tanto a scriverli quanto poco nel leggerli.... e tanto ormai Martin mi ha abituato alle lunghe attese...anno più anno meno
Allora, io ho letto le cronache da poco più di un anno e le ho conosciute grazie alla serie TV.
Nella mia cerchia di amici conosciamo le cronache in 8 persone, tutte dalla serie TV o comunque dalla popolarità che la serie sta avendo a causa della serie TV. Di queste 8 persone, 5 leggono i libri (4 li hanno finiti e la mia ragazza è a circa metà ACOK, poveraccia non sa che cosa l'aspetta) e di questi 5 uno è un lettore veramente appassionato (io " /> ).
A mio parere il fastidio che possono dare 1000 adolescenti arrapati che guardano la serie perchè Ros e Daenerys fanno vedere le tette e 1000 ragazze che la seguono solo perchè JonSnowmmammiacheffigocosanonglifarei!!!!!111 valgono molto meno delle soddisfazioni che possono dare questi 8 spettatori, 5 lettori e un lettore appassionato. Quindi sono più che favorevole a questa ondata di popolarità.
io nel 2011 nel periodo in cui stava per uscire a dance with dragons. attraverso la versione che conteneva i primi 4 libri, anche se qualche tempo prima avevo tentato di cominciarlo attraverso i primi 4 bestsellers che avevo comprato qualche anno prima
anch'io ho iniziato col volumone dei 4 libri, un mattone incredibile (parlo del peso non del contenuto), l'anno scorso dopo aver visto le 2 stagioni tv. da allora in poi sono andato avanti di bestseller
Io ho iniziato 8 anni fa giustigiusti! Il 6 giugno finiva la scuola, ed io ricevetti in dono dalla madre della mia ex il primo libro delle Cronache...Lei è tutt'ora follower e fantasy addicted in generale...
Grazie alla mia allora suocera ho scoperto una parte di fantasy che non conoscevo, tra cui il buon zio Martin, ma anche Paolini, Hobb, Brooks etc.
...Ho già riletto le cronache 3 volte, ADwD solo una, ma inizio ad essere ''grande'' e il tempo da dedicare alle riletture scarseggia sempre più >.<''
mmm credo fosse tra febbraio e marzo del 2000, ero a militare la mia ragazza conoscendo la mia passione del fantasy me lo regalò dopo aver visto una piccola locandina pubblicitaria in libreria, penso di poter dire di essere tra i primissimi in italia.
Iniziato nel 2002 circa. Poi è cominciata la saga (durata mezzo anno) per reperire i libri vecchi, poi finalmente ho potuto leggere quelli che già avevo... un macello
Io sono niubbo, ma uno niubbo veloce.. Maggio 2012 inizio; Novembre 2012 fine.. (e in mezzo 11 esami universitari con laurea i primi di Dicembre!)
Io sono niubbo, ma uno niubbo veloce.. Maggio 2012 inizio; Novembre 2012 fine.. (e in mezzo 11 esami universitari con laurea i primi di Dicembre!)
Ma sei Superman! Io l'anno scorso ho dovuto letteralemente farmeli nascondere altrimenti non avrei studiato più una cippa, e ne avevo solo 4 ">
Anche io sono niubbo: ho iniziato precisamente il 14 luglio 2012 e ho finito il 14 luglio 2013 (e non scherzo) xDIo sono niubbo, ma uno niubbo veloce.. Maggio 2012 inizio; Novembre 2012 fine.. (e in mezzo 11 esami universitari con laurea i primi di Dicembre!)
Purtroppo quando è uscito il primo libro manco ero nato!!
Ma grazie alla mia velocità di lettura sono riuscito, da metà maggio fino a.. beh, ieri, a finire tutti e 5 i libri della saga!! Pensare di dover aspettare anni prima del prossimo libro mi dà molto fastidio, ma non ci posso fare niente quindi mi intratterrò con il telefilm xD
Ma sei Superman! Io l'anno scorso ho dovuto letteralemente farmeli nascondere altrimenti non avrei studiato più una cippa, e ne avevo solo 4
" />
Se qualcuno me li avesse nascosti, sarei potuto diventare violento.. " /> l'unica pausa è durata 24 ore ed è stata successiva alle NR, a causa dello shock!