Entra Registrati
ADWD - Le visioni di Bran in ADWD (nei fuochi)
S di Sir Alexander Stark
creato il 22 aprile 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lord fra
Confratello
Utente
478 messaggi
lord fra
Confratello

L

Utente
478 messaggi
Inviato il 24 maggio 2013 0:44

Io ho sempre pensato che la visione del tipo molto alto riguardasse Hodor.. in effetti il pensiero che non riguardasse questo non mi aveva mai sfioratoXDSarà che è un personaggio straripante..

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 25 maggio 2013 11:14

Allora, se ben ricordo Martin ha annunciato già tempo fa che il quarto racconto su Dunk & Egg (titolo provvisorio: The She-Wolves of Winterfell o qualcosa di simile) sarebbe stato ambientato, appunto, a Grande Inverno.

Come noto, Dunk è molto alto, anni fa Martin ha detto che avevamo incontrato qualche suo discendente; l'immagine che Brienne fa dipingere sullo scudo dei Lothstone, che trova ad Harrenhal, immagine che è uguale allo stemma di Dunk e che le ricorda un vecchio scudo che aveva visto ad Evenfall (il castello su Tarth) aveva fatto immaginare a tutti che la discendente fosse proprio lei, ma niente esclude che ce ne sia qualcun altro, verosimilmente tra i personaggi molto molto alti.

Il fatto che nella visita a Grande Inverno Dunk, che è sempre alla ricerca di qualche timida storia d'amore ;), possa incontrare qualche gentile donzella, eventualmente anche la vecchia Nan, che dovrebbe avere grosso modo l'età giusta (le vicende di Dunk & Egg si svolgono a occhio negli anni '10 del secolo, quindi circa 80 o 90 anni prima delle Cronache), è nel novero delle cose possibili.

Da qui la teoria, molto diffusa per non dire quasi unanime sul web, che quella visione di Bran sia una specie di pubblicità per Dunk & Egg 4.

La conferma definitiva l'avremo solo quando il racconto uscirà, ahimé ormai di certo non nel 2013.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 25 maggio 2013 13:28 Autore

Grazie Koorlick :)Solo che, come ripetono tutti ovunque, di questo passo la fine della saga.......

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 28 novembre 2013 15:07

L'ho appena letto e per prima cosa direi che sono evidentemente in ordine cronologico inverso

In particolare...

-Visione di Eddard in preghiera che "chiede" la fratellanza tra qualcuno: si riferisce al figlio (Robb) e al nipote (Jon) ? Sì, su questo mi pare non ci siano dubbi

-Visione di Lyanna che tira di scherma con...Benjen ? Anche questo credo sia proprio così

-Visione di ser Duncan che bacia una tizia (shewolf?) davanti l'albero diga; a tal proposito, sapete qualcosa sui loro racconti? Passo...

-Visione del giovane alto che costruisce tre frecce di albero diga, chi può essere? Anche io ho pensato a Brandon il Costruttore... ma perché le frecce?

-Visione della donna gravida che chiede vendetta? Questo lo cita subito dopo Lyanna/Benjen... quindi in realtà dovrebbe essere un evento più recente... la Vecchia Nan che nella visione successiva bacia ser Duncan? Oppure sia questa visione che quella della giovane che bacia un ragazzo molto alto potrebbero essere legate alle vicende della canzone di Bael Il Bardo, quella che Ygritte canta a Jon Snow per intenderci.

-Visione del sacrificio del giovane con l'uomo e la donna dai capelli bianchi. Saranno i famosi Andali? I primi uomini? Potrebbe avere a che fare con gli Estranei, qualcosa che ci aiuti a capire...

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE