Si intendevo questo. L'ho messa giù male cioè lode alla Rai per aver lanciato GoT, ma se poi ti tiri indietro perché una manica di fanatici fanno la voce grossa....
Credo che PrinceofWesteros intendesse solo dire che in generale ci sono in giro programmi terribili (non riferendosi esclusivamente alla rai) e quelli dell'AIART si lamentano proprio di GOT. Non era un appunto alla rai, da come l'ho capita io Il comunicato dle direttore di rai 4 è ineccepibile, meno male che c'è gente intelligente a questo mondo. Come diceva Viserion, è deprimente come quelli dell'AIART si ergano a rapresentanza dell'intera utenza dall'alto di non si sa cosa.Sì, però la rai almeno con quel canone ci compra mad men (da adesso in prima tv assoluta visto che sky non ha comprato le serie successive), game of thrones, boardwalk empire e breaking bad. Non è la rai il problema in questo caso..
Ah volevo aggiungere un'altra cosa: poche settimane fa LA7 ha tramesso la prima serie dei BORGIA, ed anche lì violenza e sesso non mancavano con la differenza che quella è una serie tv dedicata ad avvenimenti storici realmente accaduti con un Papa come Alessandro VI che aveva figli ed amanti ed un cardinale come Cesare Borgia detto il Valentino che di assassinii e atti abominevoli ne commise a volontà. Mi pare che nessuna lamentela da associazioni cattoliche o non si è levata, forse perché lì veniva raccontata una storia vera non molto gradevole per il Papato e la Chiesa?
Gil Galad - Stella di radianza
Senza considerare che si vedono falli scodinzolare ovunque, quanto se non più di GoT.Ah volevo aggiungere un'altra cosa: poche settimane fa LA7 ha tramesso la prima serie dei BORGIA, ed anche lì violenza e sesso non mancavano con la differenza che quella è una serie tv dedicata ad avvenimenti storici realmente accaduti con un Papa come Alessandro VI che aveva figli ed amanti ed un cardinale come Cesare Borgia detto il Valentino che di assassinii e atti abominevoli ne commise a volontà. Mi pare che nessuna lamentela da associazioni cattoliche o non si è levata, forse perché lì veniva raccontata una storia vera non molto gradevole per il Papato e la Chiesa?
Ah volevo aggiungere un'altra cosa: poche settimane fa LA7 ha tramesso la prima serie dei BORGIA, ed anche lì violenza e sesso non mancavano con la differenza che quella è una serie tv dedicata ad avvenimenti storici realmente accaduti con un Papa come Alessandro VI che aveva figli ed amanti ed un cardinale come Cesare Borgia detto il Valentino che di assassinii e atti abominevoli ne commise a volontà. Mi pare che nessuna lamentela da associazioni cattoliche o non si è levata, forse perché lì veniva raccontata una storia vera non molto gradevole per il Papato e la Chiesa?
Il sito di questa associazione è il seguente: http://www.aiart.org/ Come si evince chiaramente non è solo GOT ad essere posto nel mirino ma un'infinità di altri programmi e non solo. Se una notizia fa più scalpore di altre non è detto che le altre non esistano e basta davvero poco per informarsi correttamente.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Il sito di questa associazione è il seguente: http://www.aiart.org/ Come si evince chiaramente non è solo GOT ad essere posto nel mirino ma un'infinità di altri programmi e non solo. Se una notizia fa più scalpore di altre non è detto che le altre non esistano e basta davvero poco per informarsi correttamente.
Mi scuso mi era sfuggita anche questa presa d'atto, ma se notate l'articolo l'AIART chiedeva una posticipazione perché si era in giorni di Conclave per la Chiesa ed in un momento di debolezza per la stessa e perché poteva dare la serie un'immagine distorta della Chiesa stessa. Ora qui invece mi pare che chiedessero la chiusura totale o sbaglio? In più perché i Borgia avrebbero potuto dare un'immagine distorta della Chiesa? Io ho letto alcuni libri storici sui Borgia e la serie tv rispecchia abbastanza fedelmente la verità storica di quel periodo. Per come la vedo io non mi pare una protesta perfettamente sovrapponibile verso le due serie. Cmq mi scuso ancora per non essermi accorto che anche verso i Borgia c'era stata una lamentela.
Gil Galad - Stella di radianza
Si intendevo questo. L'ho messa giù male cioè lode alla Rai per aver lanciato GoT, ma se poi ti tiri indietro perché una manica di fanatici fanno la voce grossa....
Infatti, ma non si sono tirati indietro e spero non lo faranno.
Ho scoperto che hanno anche messo sul sito in streaming gli episodi già trasmessi, non so se sono quelli censurati o integrali.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-73fe7dac-3ebb-4bb6-9af3-fb5cf2299af0.html
Dovrebbero essere integrali, stando a quello che hanno scritto sulla pagina Facebook...
Comunque Rai 4 trasmette in seconda serata (il venerdì) anche gli episodi integrali.....anche altre serie con scene un po' "forti", come ad esempio Supernatural, sono state trasmesse in seconda serata prive di censure.
Alla fine non vedo aggravanti che giustifichino cotanto biasimo.......
Comunque Rai 4 trasmette in seconda serata (il venerdì) anche gli episodi integrali.....anche altre serie con scene un po' "forti", come ad esempio Supernatural, sono state trasmesse in seconda serata prive di censure.
Alla fine non vedo aggravanti che giustifichino cotanto biasimo.......
Esatto, nessun biasimo. Rai 4 si conferma come al solito una tv di qualità. Qual è il problema di seguire la serie in seconda serata?
Comunque ieri sono andati in onda anche l'episodio 3 e 4, quindi per il momento, nessun provvedimento.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma infatti dal comunicato di Freccero si capiva benissimo che non aveva nessunan intenzione di dare corda a quelli dell'AIART.
Pensavo che tagliassero la scena di Viserys e Doreah nella vasca invece l'hanno lasciata, in pratica non stanno tagliando così tanto.
Oggi su Rai 4 ho visto la pubblicità del Trono di Spade, da Stasera trasmetteranno prima e seconda stagione! " />
Su Rai 4 ho visto la pubblicità del Trono di Spade, lo trasmetteranno oggi in prima serata e dovrebbero arrivare fino alla seconda stagione! " />
Sì, la I stagione a gennaio (2 puntate per volta) e a febbraio la II stagione.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi