La Tea Due ha pubblicato i primi due libri della saga di Deverry della Kerr e incuriosita li ho comprati...vorrei sapere da voi, che siete dei pozzi di conoscenza, se vale la pena spararsi le tre tetralogie e oltre (...mi sembra che non l'abbia ancora finita infatti) o se è meglio fermarsi ai primi quattro libri.
Ho visto che la Nord li ha pubblicati tutti per il momento, ma non essendo una conoscitrice di Saghe Celtiche
vorrei sapere se questo genere risulta appassionante come il "puro fantasy" o il medieval fantasy.
Vi ringrazio già in anticipo per qualsiasi suggerimento!!!
Ciao
Nym
Ciao Nym,
io ti consiglio di leggerli tutti.
Le tetralogie sono molto collegate le une con le altre ma ogni tetralogia ha una conclusione.
La saga è molto appassionante (non come le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che rimane la più bella saga che io abbia mai letto) ci sono umani, nani, draghi, spiriti (guardiani), maghi, ecc.
Io penso che questa saga sia originale e mi piace molto il modo di scrivere della Kerr.
Buona lettura.
Grazie mille mko!!
Almeno in attesa di Martin avrò una valida alternativa!!!
Io ho letto solo il primo libro "La lama dei Druidi" ma ho intenzione (quando avrò tempo ) di leggere anche il secondo (e tutti gli altri :dry: ), mi piace il suo modo di scrivere e ,seppur non proprio scorrevvole, è pur sempre piacevole e con una storia interessante ed emozionante
Buona lettura Nym
Baci, Alessia