Ma a parte gli Stark credo che lo stesso Stannis, se ne avesse l'opportunità, non gliela farebbe passare liscia. O qualsiasi altro lord del Nord. Roose Bolton è un traditore e i traditori non piacciono a nessuno perchè... tradisci una volta, tradisci anche la seconda. Tante belle cose Roose!!!
Sono abbastanza d'accordo con la tua idea, tranne che per Roose Bolton (dopo il suo tradimento neanche il nero potrebbe salvarlo!) e Jaime Lannister. Paradossalmente io vedrei proprio Jaime un ottimo comandante dei Guardiani della Notte!
Lo penso anche io. L'ultimo atto di redenzione, cioè prendere il nero. Bolton secondo me non arriva vivo alla fine della saga, io mi aspetto che gli Stark abbiano un colpo di coda e lo impicchino.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ho votato per Daenerys, secondo me Bran, pur non morendo diventerà qualcosa che difficilmente si può definire vivo, Jon non l'ho visto benissimo, Ditocorto, per me volerà giù dalla Porta insanguinata a cercare Lysa, Walder Frey penso che uno dei figli lo farà fuori, Davos spererei che sopravivesse ma anche lui lo vedo male, Rickon perché correre dietro anche a lui? Ammazziamolo e buonanotte, Arya stesso discorso a meno che non faccia qualcosa di importante, Sansa invece la vedo bene, è sempre l'eterno ostaggio ma non penso che l'ammazzeranno, Tyrion non deve morire (come Misery), Varys deve prima raccontarci tutto quello che sa e poi può schiattare in pace
Dany, la preferita dello zio.
Io spero fortemente che non muoiano Dany, Jon e Tyrion perchè li vedo come (se una simile definizione può essere usata nel contesto narrativo dello Zio) i protagonisti della storia, o almeno quelli che ci vanno più vicino. Però certo che pensavamo tutti la stessa cosa di Ned quindi... Ci vado cauta! :P
Alla fine facendomi anche una grossa risata ho votato Rickon perchè proprio per il fatto che finora è stato messo così da parte secondo me alla fine avrà un ruolo decisivo. Altrimenti perchè metterlo lì senza uno scopo?? Magari sarà l'ultimo Stark sopravvissuto o in ogni caso l'unico a poter reclamare Winterfell chissà...
Daenerys. O almeno lo spero. XD
Secondo me Sansa ha delle alte possibilità di vittoria, in quanto sono una fervente sostenitrice alla sua nomina a Queen in the North con consecutiva restrutturazione di Winterfell.
Ma perchè ciò accasa, Bran e Rickon dovrebbero schiattare veramente, o non tornare mai a Winterfell in modo che tutti gli spaccino per morti. Devo dire che mi dispiacerebbe parecchio, non tanto per Rickon di cui si sa solo il nome, ma per Bran. Me lo vedo benissimo come studioso della cittadella, l'unico che riesce a sciogliere l'enigma della candela *_*
Ammetto che farei di tutto per rivedere gli Stark riuniti e Winterfell riportato alla gloria. Sul trono di spade può sedere chiunque, da Dany a Jon a Stannis a Tyrion riunito con Tysha a Edd L'addolorato (wow, questo sì che sarebbe epico!), ma gli Stark li voglio riuniti, punto. U_U
io alla fine ho votato Rickon, che qualcosa deve ancora combinare ed è quello di cui si è parlato di meno e non ha fatto praticamente nulla, e il caro Martin non li ammazza se non è un personaggio amato oo comunque seguito dal pubblico " />
comunque penso che quasi alla fine arriveranno Tyrion, Dany e Jon, ma non tutti sopravviveranno, forse uno di questi, forse nessuno...
in quanto a Bran, non penso proprio che morirà. però probabilmente nessuno lo rivedrà più.
e spero che Arya sopravviva, è troppo forte, però ho anche paura di come e cosa diventerà :S