Penso anche io che Howland Reed prima o poi spunterà fuori, essendo il solo a conoscenza del segreto più importante di tutta la saga. Ned lo vedremo attraverso i suoi ricordi ma non credo proprio che tornerà in altro modo. Il suo ruolo nella saga è compiuto: doveva morire perchè accadesse tutto ciò che è accaduto.
Premmetto che lord eddard è stato da subito uno dei miei personaggi preferiti!:'(
La sua morte è forse quella che ho digerito meno di tutte...Tuttavia anche io non auspico la seconda opzione!
Trovo ,invece,pi probabile la prima!Per quanto ne so,mi sembra che martin stia pensando ad un possibile prequel " /> :
http://www.vulture.com/2013/07/comic-con-george-rr-martin-game-thrones-prequel.html
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Penso anche io che Howland Reed prima o poi spunterà fuori, essendo il solo a conoscenza del segreto più importante di tutta la saga. Ned lo vedremo attraverso i suoi ricordi ma non credo proprio che tornerà in altro modo. Il suo ruolo nella saga è compiuto: doveva morire perchè accadesse tutto ciò che è accaduto.
Infatti e inoltre farlo tornare in vita servirebbe soltanto ad allungare di più la saga (cosa di cui sicuramente si fará a meno) qiundi credo anch'io che se mai dovessimo rivedere Ned sará in qualche visione di Bran,riguardo ad Hawland Reed credo che se veramente Jon è morto (cosa di cui dubito fortemente) comparirá nel prossimo libro
Ned Stark aveva chiesto di scrivere una lettera mentre era nelle segrete che sarebbe stata data a varys, ma, varys non ne assicura la consegna (a chiunque fosse indirizzata) se questa fosse stata contraria ai suoi interessi...
Ned ha lasciato qualcosa nelle cripte di Grande Inverno. Se fosse davvero la verità su Jon...be', allora sì che non verrebbe dimenticato " />
Ned ha lasciato qualcosa nelle cripte di Grande Inverno. Se fosse davvero la verità su Jon...be', allora sì che non verrebbe dimenticato " />
sì, è quel che penso! " />
Ned Stark aveva chiesto di scrivere una lettera mentre era nelle segrete che sarebbe stata data a varys, ma, varys non ne assicura la consegna (a chiunque fosse indirizzata) se questa fosse stata contraria ai suoi interessi...
Se ci fosse stato scritto che J=L+R, allora credo che Varys se ne sarebbe giá interessato da tempo, visti i suoi magheggi con la famiglia Targ...
Io avevo sempre creduto che, dopo la risposta di varys ("la leggerò e invierò solo se è nei miei interessi") Ned avesse rinunciato all'idea di scriverla, per non rischiare...
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Uhm... non saprei, mi sembra troppo imprudente affidare una verità così dirompente come quella sulle origini di Jon a uno scritto che finirà nelle mani di quel maneggione di Varys! Tanto più che Ned dovrebbe averla scritta poco dopo aver accettato di confessare di essere un traditore...
Io avevo sempre creduto che, dopo la risposta di varys ("la leggerò e invierò solo se è nei miei interessi") Ned avesse rinunciato all'idea di scriverla, per non rischiare...
anche io...
Ma scusate, non so se ricordo male, ma a Ned non avevano assicurato che se avesse confessato il tradimento sarebbe stato graziato e mandato alla barriera? (Poi purtroppo per colpa di Joffrey le cose sono andate diversamente)
Però se veramente lui pensava di diventare guardiano della notte avrebbe potuto parlare lui stesso a Jon e non ci sarebbe stato motivo di scrivere una lettera e rischiare.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ma scusate, non so se ricordo male, ma a Ned non avevano assicurato che se avesse confessato il tradimento sarebbe stato graziato e mandato alla barriera? (Poi purtroppo per colpa di Joffrey le cose sono andate diversamente)
Però se veramente lui pensava di diventare guardiano della notte avrebbe potuto parlare lui stesso a Jon e non ci sarebbe stato motivo di scrivere una lettera e rischiare.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ma io penso che Ned avesse ormai intuito di essere spacciato, era pronto a morire da tempo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IMO sentiremo ancora parlare di lui, poco ma sicuro, c'è da spiegare tutta la faccenda di Jon e da quel che sembra, la verità, la sanno in pochi, quindi che sia per lettera o testimonianza orale avremo una sua confessione.
Poi, io spero di no, c'è chi accarezza l'idea del Ned metamorfo -come in effetti molti Stark e uomini del Nord- che in qualche modo potrebbe essere entrato nel corpo di qualcun altro (magari Ilyn Payne, che senza lingua non può parlare) però la cosa mi deluderebbe parecchio.
Poi, io spero di no, c'è chi accarezza l'idea del Ned metamorfo -come in effetti molti Stark e uomini del Nord- che in qualche modo potrebbe essere entrato nel corpo di qualcun altro (magari Ilyn Payne, che senza lingua non può parlare) però la cosa mi deluderebbe parecchio.
Nah, una delle tante teorie strampalate e prive di senso...come quella che vede Mance Rayder e Rhaegar Targaryen la stessa persona " />