Entra Registrati
KILL BILL – VOL. 1
E di Eowyn
creato il 28 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 10:02 Autore

Bisogna per forza vederlo per farsi un'idea, leggere del film non basta: sulla carta "Kill Bill" è un film arrogante, autoreferenziale, una lettera d'amore di Quentin Tarantino a se stesso, la sua personale videoteca fetish in modalità grande schermo. È vero, è tutto questo. Il fatto è che funziona; non vi immaginate quanto.

Qualcuno l'ha visto?

Cosa ne pensate???? :):)

P.S. non scappate subito dalla sala: l'epilogo che segue non è un semplice trailer, ma una SIGNIFICATIVA parte del film, che cambia tutto quanto.

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 11:09

L'ho visto venerdì sera ... mooolto bello!

Finalmente un film decente dopo l'infinita serie di schifezze che ci sono state al cinema negli ultimi mesi (non ho ancora visto The Deamers ahimè).

Anche Kill Bill pt1 si sviluppa in pieno stile Tarantino, gli eventi si spalmano senza seguire un ordine cronologico in un susseguirsi di flashback-ritorno al presente, la violenza è tanta e il sangue è VERAMENTE tanto ihihih... come al solito però le scene violente (e i fiumi di sangue ) sono proposti con una buona dose di humor nero ....e invece di farci rabbrividire ci fanno divertire. In questo film il regista ha voluto rendere omaggio alla cultura orientale ( in ottica yenkee però :) ) e anche ai film del grande Bruce Lee sia per la tematica (la Vendetta) sia per il modo in cui si svolgono le lotte.

E' un film che ti tiene incollato allo schermo e purtroppo finisce subito... aspetto con ansia la parte II.

Non so se supererà Le Iene nella mia classifica dei film di Tarantino, però la prima parte promette bene!

Ciao!

Jaqen

PS: voglio la Pussy Wagoooonnn bwahahahaha

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 15:47 Autore

QUIZ X CULTORI DI TARANTINO

All'inizio del film Uma compie un gesto particolare già visto in Pulp Fiction. Quale?

A parte il quiz .. Kill Bill è una pellicola pop-fusion in cui c’è di tutto e molto altro.

A cominciare da una lunga strepitosa sequenza animata, un cartone dentro il film, una storia nella storia.

Ci sono le coreografie di Yuen Woo-ping (The Matrix e La tigre e il dragone), c’è la bellissima colonna sonora, aperta da Bang Bang (My Baby Shot Me Down), cui seguono brani western di Ennio Morricone, il punk giapponese del trio The 5.6.7.8., i temi musicali di The RZA, ispirati ai film di arti marziali cinesi.

Ci sono lunghe sequenze in bianco e nero, sangue che schizza dappertutto, decine di membra e teste mozzate.

Insomma da vedere ... anche solo per dire che non è piaciuto e parlarne!!! :)

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 01 novembre 2003 2:39

L'ho visto stassera!!!E' meraviglioso!!! :shock::shock::lol: Era da tempo che non assistevo ad un film così ^_^^_^^_^ !!!E' stranissimo...un mix favoloso!!!

Può essere solo opera di un pazzo...o di un genio!!!il confine tra pazzia e genialità è davvero incerto... :D

Davvero fantastico!!!aspetto il secondo con ansia!!!

Tra i miei sette euro e cinquanta spesi meglio,davvero^^

^_^

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 03 novembre 2003 15:17
QUIZ X CULTORI DI TARANTINO

All'inizio del film Uma compie un gesto particolare già visto in Pulp Fiction. Quale?

La quadratura. In Pulp Fiction stava andando a cena con Vincent Vega e ancora in macchina gli diceva:" non fare il.." e disegnava un quadrato.

Lo stesso quadrato è disegnato nell'aria in Kill Bill vol. 1

Maledetti produttori che hanno costretto a spezzare il film in 2.

In ogni caso: BELLISSIMO!!!

Il Pulp Fiction dell'arte marziale.

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 03 novembre 2003 15:26 Autore
La quadratura.

Bravo!!! ^_^^_^

Sono contenta che il film vi sia piaciuto!!!!!!!!!!

Anch'io sto aspettano il due e nel frattempo ho rigardato il film almeno altre due volte in dvx per vedere se mi ero persa qualche particolare!!!!!

^_^^_^

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 05 novembre 2003 18:07

è uno dei film piu violenti in assoluto.......................veramente bello

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 19:37

Uffi tuti questi elogi mi fanno venire voglia d andarlo a vedere!!!!Devo andare al+presto! >_>

Bry >_>

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 0:53

Sono appena tornato e devo assolutamente postare qualcosa.....

Non credo di avere bisogno di molte parole però....

Tarantino è un regista eccellente, non si discute: abilissimo nel montaggio, con tratti di genialità che riverberano in tutta la pellicola ed un uso ottimo della colonna sonora.

Bravissimo.

Quanto al film, mi ha deluso profondamente.

Sostanza?

Zero.

Veramente: un film che ti lascia dentro solo vuoto e nulla....

Emozioni?

Manco l'ombra. In tutto il film l'unico motivo di interesse erano le genialate tirate fuori da Tarantino. Narcisista.

Assolutamente imparagonabile a NESSUNO dei suoi precedenti lavori.

Mi sorge il sospetto che Tarantino stia diventando un regista di immenso talento e sopravvalutato ma che si svacca nelle str***ate.

E a questo punto dubito che butterò via sette euro per vedere il secondo.

Sorry.

P.S. Tra l'altro i "manga" fra i più brutti e rozzi che mi sia mai capitato di vedere...

Ma chi cappero li ha fatti?

A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 14:47

Non so bene spiegare i motivi ma ho ADORATO questo film dai primi 5 minuti.

La colonna sonora da brivido, i colori, la ritualità dei gesti, il personaggio di Hattori Hanzo e naturalmente della sposa sono le cose più razionali che mi vengono ora in mente....credo sia un film che non permette vie di mezzo: o lo apprezzi fino in fondo o lo detesti...o almeno in queste due direzioni andavano i commenti all'uscita dal cinema.

Aspetto con ansia anch'io il secondo che, a quanto ho capito, ci sarà a febbraio.

:figo:

°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 0:09

Un'ora e 40 che sembra volare..peccato che bisogna aspettare il prossimo =)

La colonna sonora è azzeccatissima,infatti me la sono scaricata subito =D

Non è tra i migliori film che abbia mai visto,ma lo stile di Tarantino mi è sempre piaciuto..lo metto di sicuro tra i film più belli che ho visto ultimamente..

°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 15 novembre 2003 16:34
P.S. non scappate subito dalla sala: l'epilogo che segue non è un semplice trailer, ma una SIGNIFICATIVA parte del film, che cambia tutto quanto.

Ehm nel mio cinema personale lookaround.gif i titoli di coda non c'erano..potresti svelarmi cosa c'è dopo in un bello Spoiler?Grazie =)

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 16 novembre 2003 13:33

Devo ancora andare a vederlo, ma lo farò presto...diciamo che il fatto che sia VOL 1 mi ha frenato .... e anche Matrix 3 (ma vaff***** 2!).

Tuttavia vi dico:

ricordate Pulp Fiction....

"Io ero Volpe Forza 5 e la mia specialità erano le armi affilate..."

MHUAHAHUAUHAHUAUHHUAHUAHUAhuAHUAHU ^_^

°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 16 novembre 2003 18:23

Pulp fiction!un capolavoro!

Consiglio a chi ancora non l'ha visto..FATELO!!

°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 29 novembre 2003 3:14

Ehm nel mio cinema personale lookaround.gif i titoli di coda non c'erano..potresti svelarmi cosa c'è dopo in un bello Spoiler?Grazie =)

Rinnovo la richiesta..dato che ancora nn ho trovato nessuno che ha visto le scene dopo i titoli di cosa..

Spero di avere una risposta..la curiosità mi mangia =PpP

Saluti con la manina saluto.gif

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE