Ecco anche le mie sensazioni:
1) Tradimento di Petyr: sinceramente non mi sono mai fidata di lui ed ero sempre più basita nel vedere come Ned si lasciava intortare. Pensavo persino di aver capito male io, che forse Ned aveva capito qualcosa che a me era sfuggito. Ma no. Maledetto Ditocorto!!! Gli auguro una morte lenta e dolorosa. Sansa, mi hai sentito?
2)Alla morte di Ned: anche questa me la aspettavo. Un po’ perché mi era giunta voce del sadismo di Martin, ma anche perché da un certo punto in poi Ned aveva imboccato un tunnel dal quale era impossibile tornare indietro, lui e il suo cavolo di onore. Ma perchè offrire a Cersei una via d'uscita? Paradossalmente mi sono sorpresa di più quando gli hanno proposto di andare alla Barriera. Per un momento ho sperato: è salvo! Poi è arrivato Jeoffrey. Scena straziante, comunque. L’integerrimo Ned che fa la figura del traditore per colpa di quella testa vuota di Sansa. E Arya nella folla che sente tutto. Terribile!
3)Alla morte di Renly: ooops! Scusa, ferma un attimo!? Troppo veloce e troppo facile. Per quanto inquietante, non mi è piaciuto l’espediente dell’ombra assassina. Così sono buoni tutti! Ed è anche il motivo per cui Stannis non mi piace proprio. Dove stava il suo onore in quel momento? E poi avrei voluto vedere Renly un pochino di più in azione. Già mi immaginavo l’alleanza con Robb…
4)Alla nascita dei draghi: giubilooo!!! La scena in cui Daenerys ricompare con i draghi è epica allo stato puro.
5)Alle nozze rosse: sono proprio stata male fisicamente. Ho chiuso il libro e non volevo più sapere niente di Martin. Ho maledetto me stessa per aver cominciato le cronache, chi mi aveva consigliato il libro e soprattutto Martin tante di quelle volte… Troppo terribile! A logica sapevo che Robb non sarebbe riuscito ad avere la sua vendetta, ma mi aspettato almeno un contentino, chessò magari la presa di Lannisport e poi la sua fine. Ma così no. Lui e i suoi alfieri uccisi a tradimento da quella lumaca bavosa di Frey non è concepibile. Povero Robb e povero Vento Grigio.
6)Alla morte del primo comandante Mormont: mi è dispiaciuto tanto. Mi stava simpatico.
7)Alla morte di Viserys: ben ti sta, tiè. Anche se il modo è molto cruento.
8)Alla decisione di Dany di essere regina di Meeren: uffaaa!! Ma quando ti decidi a sbarcare ad Approdo del Re ed abbrustolire tutti?
9)All'arresto di Cersei: sospetto. Vedrai che questa se la cava un'altra volta. E infatti, alla fine non è che gli vada proprio malissimo.
10)Alla caduta di Bran: no, fermo, ma cosa fai Jaime? Odio puro, e per quanto possa riscattarsi, Jaime per me resterà sempre quello che ha buttato un bambino da una torre come se niente fosse per coprire i suoi intrallazzi con la sorella. Strazianti soprattutto i giorni successivi alla sua caduta, con Bran che diventa pelle e ossa e Catelyn al suo capezzale.
11)Alla morte del bambino per mano di Drogon: Daenerys ma accidenti cosa combini? E’ un drago, ovvio che avrebbe fatto malanni.
12)Al ritorno di Drogon: è sempre bellissimo vedere un drago un azione!
13)Alla scoperta dello scambio di bambini alla Barriera: un po’ di irritazione nei confronti di Jon. Dopotutto sai che erede reale è il figlio di Mance Ryder. E tanto dispiacere per Gilly.
14)Alla morte di Quentyn: incredulità per la sua scemenza. Mi aspettavo che il suo personaggio durasse un po’ di più.
15)Alla morte di Lysa: rra ora!! L’unico gesto intelligente da parte di Ditocorto. Mai sopportata Lysa. E soddisfazione per la rivelazione: l’avevo capito da subito che era stata lei.
16)Alla presunta morte di Jon: altro lancio del libro. E adesso? Non so proprio come prenderla. Mi sembra impossibile che lui muoia davvero, ma non lo voglio neanche zombizzato o metamorfizzato in Spettro. Mi auguro che Martin trovi una soluzione degna, ma la vedo dura.
17)Presa di Grande inverno da parte di Theon: grandissima delusione, specialmente vedendo come l’avevano riaccolto in famiglia. Ho sperato fino all’ultimo che mandasse al diavolo il padre, prendesse le sue maledette navi e tornasse da Robb. E un po’ di perplessità: come fa questo con 3 cani e 2 gatti a prendere una fortezza come Grande Inverno senza che nessuno faccia niente per impedirlo? Ancora non mi spiego perché gli abitanti non siano insorti. Mica li avrebbero potuti uccidere tutti quanti. Gente del Nord, non ci siamo!!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
1)al tradimento di Petyr
C'era da aspettarselo, Il buon George ha sempre fatto capire che era uno di cui non ci si poteva fidare...
2)alla morte di Ned " />
Ho cominciato ad innamorarmi di quyesta saga spettacolare.. La sua morte lo ha trasformato in Leggenda.
3)alla morte di Renly
Nel gioco del trono o vinci o muori...
4)alla nascita dei draghi
E' una storia no?
E le storie sono fatte di cavaliere , belle donne e a volte anche di Draghi...
5)alle nozze rosse
Grandissima sorpresa e ammirazione accrescente per George un capolavoro...
Anche si la da lettore coinvolto ho provato tanta tristezza e rimpianto per la scelta presa da Robb riguardo al matrimonio...
Robb doveva vedicare Ned...
6)alla morte del primo comandante Mormont
Traditorni infami ce ne sono sempre stati, cmq dopo tutte le perdite oramai mettevo in conto quasi tutto
7)Morte di Viserys
Questo succede a picchiare una donna e ad essere pazzi, se lo è meritato...
8)alla decisione di Dany di essere regina di Meeren
Curiosità di cosa poteva esserci di così interessante (i fatti hanno risposto poco, ritengo di maggior interesse il giorno del suo ritorno nei sette regni)... ma in qualche modo il tempo doveva pure passarlo ...
9)all'arresto di Cersei
Non è una pena sufficiente per la sua cattiveria.. (specialmente quella nei confronti di Tyrion)
10)alla caduta di Bran
Era troppo presto per essere tristi, cmq ho sempre coltivato una speranza che potesse tornare a camminare (speranza ormai andata via)
11)alla morte del bambino per mano di Drogon
I Draghi uccidono...
12)al ritorno di Drogon
Beh doveva tornare... quindi niente sorpresa...
13)alla scoperta dello scambio di bambini alla Barriera
Indifferenza , sono preso da altri mille misteri...
14)alla morte di Quentyn
Indifferenza, non era un gran personaggio...
15)alla morte di Lysa
Cattivissima e impazzita , doveva morire...
16)alla presunta morte di Jon
Sono andato in follia... perchè questa sospensione ci ucciderà ... non puoi faci questo George... Jon non può essere morto... Cmq sono sicuro che se lo dovrà riportare in vita lo farà in modo originale.. chissa magari potrebbe essere lui l'erede di Rhollor il signore della luce... stavolta un buono...
17)Presa di Grande inverno da parte di Theon
Penso in parte l'abbia pagata ma solo la morte dopo aver fronteggiato qualcuno che lo fara sentire un traditore voltagabbana come è, sarà una giusta pena
Sono un bel po' di domande , ma vale la pena spenderci qualche minuto " />
1)Ho provato un odio tremendo , il personaggio all'inizio lo reputavo neutro , ma da dopo il tradimento l'ho odiato a morte (e tutt'ora lo odio profondamente)
2)Che dire...l'ansia nell'aspettare che arrivasse qualcuno a salvarlo , e poi vedere che il mio amato Ned era morto...è stato tragico , è stato veramente un duro colpo...
3)Sinceramente non me l'aspettavo , ma mi ha lasciato alquanto indifferente , poiché io ho sempre sostenuto Stannis
4)Un po' di sorpresa , ma non sono rimasto particolarmente stupito...
5)Questo è stato decisamente il momento più tragico per me...mentre leggevo l'ultima parte del capitolo delle Nozze Rosse avevo il cuore che mi andava a mille , e una volta finito non sono riuscito ad andare avanti fino al giorno dopo...la notte non sono nemmeno riuscito a dormire da quanto ci ero rimasto male...
6)Me lo aspettavo abbastanza , già dopo il prologo di ASOS in cui preparavano l'assassinio del Lord Comandante avevo capito che non sarebbe durato molto...mi è comunque dispiaciuto...mi era molto simpatico " />
7)Decisamente uno dei momenti più belli di tutta la saga " />
8)Questa decisione mi ha fatto cambiare opinione su di lei...mi sono sempre piaciuti i suoi capitoli , ma da dopo quella decisione sono diventati una noia mortale , e mi hanno dato l'idea che lei non sia particolarmente adatta a governare...
9)Altro momento meraviglioso " /> (anche se io speravo in qualche frustata pure per lei " /> )
10)Ha fatto nascere il mio odio per lo Sterminatore di Re...che si è dissipato dopo il salvataggio di Brienne ad Harrenal
11)Era solo questione di tempo che accadesse , totale indifferenza...
12)Era ora ! " /> è stato piacevole leggere finalmente il suo ritorno
13)Per quanto nefasta fosse la notizia , mi ha almeno fatto capire perché Gilly era sempre a piangere (apparentemente)inutilmente. Rianalizzando la cosa ho comunque appoggiato l'idea di Jon...
14)Non mi è dispiaciuto molto , sebbene i Dorniani mi stiano abbastanza simpatici , ma mi ha un po' spiazzato , poiché non ho capito l'effettiva funzione di Quentyn nello sviluppo delle vicende...
15)E' stata completamente inaspettata...ma mi ha stupito di più il fatto che la morte di Jon Arryn (e di conseguenza la guerra) fosse stata architettata da Ditocorto , e mi ha confermato il mio odio nei suoi confronti. Però in fondo sento che ha fatto bene ad uccidere Lysa " />
16)Altro grande shock insieme alla morte di Ned e le Nozze Rosse , è stato un altro momento di enorme sconforto per me. Ma si è riaccesa in me la speranza molto presto , poiché essendo alla Barriera , e avendo Melisandre vicino (più le abilità di metamorfo) è probabile che non sia morto...(sebbene io mi interroghi spesso , chiedendomi cosa succederebbe se fosse morto veramente...)
17)Da che Theon non mi era stato simpatico dall'inizio , questo me l'ho fatto mettere nella lista nera. ma è bastato leggere il primo capitolo di Reek di ADWD per farmelo perdonare (e adesso personalmente mi piace molto " /> )
Spero di essere stato sufficientemente esauriente " />
Inizio questa discussione per sapere come ci siete rimesti voi, che senzazini avete provato...
1)al tradimento di Petyr
la sensazione che sin dall'inizio avevo ragione,Ditocorto non mi è mai piaciuto,doppiogiochista e voltagabbana
2)alla morte di Ned
Rabbia,tanta rabbia
3)alla morte di Renly
Fondamentalmente non mi ha fatto ne caldo ne freddo,Renly era un personaggio che non è mai stato approfondito,come ha già detto qualcuno mi ha più scioccato il modo in cui è morto
Sì,diavolo sì!!!!
5)alle nozze rosse
rabbia,indignazione,rancore...voglio vedere i frey morire violentemente....the north rememeber ecchecavolo
meh...brav'uomo,un sacco di belle parole,mi è dispiaciuto
7)Morte di Viserys
Ecco,magari io avrei evitato di farlo morire così,non ero ancora pronta a simile violenza
da quel momento i PoV di Daenerys per me sono diventati di una noia mortale...lei è di una noia mortale,poteva tornare e fare il c**o a strisce a tutti,e invece no
9)all'arresto di Cersei
Yppie kay yay!
10)alla caduta di Bran
male,malissimo...
beh...è un drago,su mica un cucciolo
12)al ritorno di Drogon
Yppie kay yay!!
beh oddio,gilly piange per non so quanti capitoli...di qualcosa mi ero accorta
14)alla morte di Quentyn
Povero Quentyn,mi era simpatico...
15)alla morte di Lysa
una pazza furiosa che ha rovinato un figlio...niente,ciao lysa
... ... ... ... ... ... no dai è una trollata
Odio...odio infinito verso theon,ingrato e voltagabbana pure lui,mi spiace per ciò che gli succede dopo,e diciamo che viene parzialmente riabilitato per me,ma la presa di winterfell non gliela perdonerò mai
Ecco ho finito
1)al tradimento di Petyr
me lo apsettavo, però ci sono comunque rimasto male
2)alla morte di Ned
non ci credevo fino all'ultimo, poi quella spada ha affondato il colpo veramente...sconforto completo
3)alla morte di Renly
mi ha colpito il modo in cui è avvenuta, ma niente di più
wow!! è da quando sono entrate in scena le uova che l'ho sperato!!
5)alle nozze rosse
non ci credevo anche qui, l'ho riletto più volte nella vana speranza di aver letto male...ma nulla, era proprio successo davvero
mi è dispiaciuto, mi piaceva
7)Morte di Viserys
goduria...si meritava la morte, ma così bella non me la aspettavo...scena favolosa
la voglia a Westeros il prima possibile...
9)all'arresto di Cersei
ho pensato che alla fine sarebbe dovuto succedere
10)alla caduta di Bran
ci rimasi male, odiai lo SterminatoreDiRe...non avrei mai pensato che col passare del tempo mi sarebbe paiciuto così tanto Jaime
è un drago...ci vuole tutto il suo lato indomabile
12)al ritorno di Drogon
fantastico!!meno male che c'è Drogon!! xD
me lo aspettavo
14)alla morte di Quentyn
beh, ho pensato che era un idota...comunque la scena mi è piaciuta molta!!
15)alla morte di Lysa
solo una parola: finalmente!!
la stessa cosa che ho fatto per le RW, ho riletto più volte, sono rimasto sconvolto lì per lì...poi mi sono convinto che comunque non era morto...solo dopo ho realizzato che avrei dovuto aspettare anni per sapere come va a finire e ho imprecato contro Martin!! xD
Theon non mi piaceva molto all'inizio, poi dopo questo fatto mi è caduto davvero in basso...devo dire che capisco il suo punto di vista, però non lo perdono...
detto questo poi è stato punito fin troppo...e ora non lo odio più
1)Al tradimento di Petyr
Tu, lurido doppiogiochista, spero che patirai le pene dei sette inferi...
2)Alla morte di Ned
E' stato ciò che mi ha fatto capire che Asoiaf non è un romanzo come tutti gli altri, dove gli onesti alla fine vincono sempre... Mi è dispiaciuto moltissimo, anche per il fatto che viene utilizzata la sua stessa spada!
3)Alla morte di Renly
Dai Stannis, non puoi fare il re giusto, e poi ammazzare tuo fratello in un modo del genere! Su... Come a molti non è che mi sia dispiaciuto il fatto in se, ma più che altro il modo in cui è avvenuta... E' anche uno dei motivi principali per cui non riesco a farmi piacere Stannis!
4)Alla nascita dei draghi
Pura goduria.
5)Alle nozze rosse
Evviva Catelyn è morta! Oh aspetta, anche Robb... La morte del giovane lupo mi ha rattristato moltissimo, anche perchè speravo potesse davvero regnare sul Nord... Però effettivamente politicamente ha fatto solo scelte sbagiate...
6)Alla morte del primo comandante Mormont
Ero troppo affezionato, non ci volevo credere...
7)Morte di Viserys
Oh, finalmente smette di rompere le balle...
8)Alla decisione di Dany di essere regina di Meeren
Non mi ha fatto nè caldo nè freddo... Anche perchè a Westeros con dei draghi grossi come cagnolini non sarebbe durata molto...
9)All'arresto di Cersei
Si! Ora fai in fretta a crepare...
10)Alla caduta di Bran
Erano i primi capitoli, mi è dispiaciuto più in seguito...
11)Alla morte del bambino per mano di Drogon
Dany, se volevi qualcuno con cui giocare e che fosse innoquo ti prendevi un gattino, non un drago...
12)Al ritorno di Drogon
FUOCO E SANGUE
13)Alla scoperta dello scambio di bambini alla Barriera
Ho capito che Jon non sarebbe stato come suo "fratellastro" Robb, che è stato un comandante che pensava di essere giusto e di mettere l'onore davanti a tutto, quando non sapeva fare niente senza l'aiuto dei Lord suoi alfieri...
14)Alla morte di Quentyn
Ho riso come un imb****le! Dai, pensi davvero di poter rubare un drago?
15)Alla morte di Lysa
Finalmente! Ho amato Petyr per un momento!
16)Alla presunta morte di Jon
D: Non può essere morto. Non ci voglio credere! Ho riletto il capitolo pensando di essermi sbagliato... Però ora sono fermamente convinto che non può essere morto...
Muori! Spero che verrai ucciso in modo brutale " /> E adesso sono felice abbia incontrato Ramsay...
7) La morte di Viserys: Assolutamente addolorata, aveva una psicologia davvero particolare e mi piaceva, eccome se mi piaceva! E continuo a pensare che lui valga mille volte di più di Dany!
7) La morte di Viserys: Assolutamente addolorata, aveva una psicologia davvero particolare e mi piaceva, eccome se mi piaceva! E continuo a pensare che lui valga mille volte di più di Dany!
Sono contenta che ci sia qualcuno che la pensi come me
Oh R'hllor, è strano vedere altre persone che non detestano Viserys " />
Tre in un colpo solo, olè ♥
12)Al ritorno di Drogon
Dany, spacca il c..o a tutti!!!
Sit venia verbo:)
Ecco altre domandine:
18)Ritorno di Cat
19)Morte di Joffrey
20)Falsa morte di Bran
21)Morte di Oberyn
22)Morte di Janos
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
18)Ritorno di Cat
che palle
19)Morte di Joffrey
godooooo
20)Falsa morte di Bran
scontato....
21)Morte di Oberyn
se ne vanno i migliori
22)Morte di Janos
quasi come Joffrey
1)al tradimento di Petyr: Sinceramente me l'aspettavo, nessuna reazione particolare
2)alla morte di Ned : Semplicemente non ci credevo. Appena poi ho realizzato e metabolizzato il tutto ho provato un miscuglio di rabbia/ esaltazione (la prima per la sorte del personaggio, la seconda per la piega avvincente presa dalla storia)
3)alla morte di Renly : Anche questa me l'aspettavo..era tutto troppo facile... e infatti...
4)alla nascita dei draghi : Risulterò monotono ma anche questa era in pratica già stra-annunciata, tuttavia ero preso bene dal modo in cui sono nati e della vendetta di dany
5)alle nozze rosse : immobile con lo sguardo perso nel vuoto per riprendermi, alchè, razionalizzato il tutto e passato lo stupore misto a rabbia, ho chiuso il libro e ho urlato al capolavoro (sempre nel senso letterario del termine). Anche se c'è da dire che quando ho riletto ASOS la seconda volta, sapendo già la vicenda e apprezzando maggiormente i particolari, è stato molto piu tremendo ed esaltante che alla prima lettura con l'effetto sorpresa.
6)alla morte del primo comandante Mormont : Un po' ci sono rimasto male al momento, ma dopo 2 POV già l'avevo seppellito anch'io nella mia mente
7)Morte di Viserys: era annunciata, ma il modo beh.. FAVOLOSO.
8)alla decisione di Dany di essere regina di Meeren: Non mi hanno esaltato le motivazioni e il come ha deciso, però ammetto che ha preso una buona piega da lì in poi la sua Storyline..mo infatti lì son c****
9)all'arresto di Cersei : Era ora... non l'ho mai amato il personaggio ma almeno prima dei suoi POV la rispettavo un minimo, ma da AFFC non la sopporto più: troppo stupida!
10)alla caduta di Bran : Incredulità, però beh era l'inizio quindi non mi sono troppe pippe mentali. Comunque ottimo incipit!
11)alla morte del bambino per mano di Drogon: Prima vera piega del realismo del nodo di Meeren, ho approvato la scelta dello Zio
12)al ritorno di Drogon: beh dai era scontato su! Va bene che martin è un maestro dei colpi di scena, ma c'è sempre una logica dietro di loro e sono sempre accompagnati da indizi sparsi dappertutto prima
13)alla scoperta dello scambio di bambini alla Barriera : si capiva abbastanza
14)alla morte di Quentyn : era un dorniano e io simpatizzo per la loro casata.. ergo male!
15)alla morte di Lysa : GODURIA PURA!!!!!!!!!!
16)alla presunta morte di Jon : Se è vero pare che i libri dispari portino sfiga agli Stark
17)Presa di Grande inverno da parte di Theon : Sto infame! Però ho molto apprezzato l'idea
Comunque manca l'evento peggiore, quello che più mi ha segnato e fatto odiare il caro vecchio Zio:
La morte della Vipera Rossa di Dorne.
Da allora non mi affeziono più ad alcuno personaggio.
Scusate ho letto ora gli eventi aggiunti
18) Ritorno di Cat: Che trashata!
19) Morte di Joffrey: Beh goduria, ma mi tocca ammettere che le cronache con la sua dipartita hanno perso qualcosa
20) Falsa morte di Bran: ma và...
21) Morte di Oberyn : Lutto, vedi sopra
22) Morte di Janos: solo con Lysa ho goduto di più, poi il modo... poche righe, ma che righe!!