Io non ho mai seguito la serie tv, ma negli ultimi giorni ho guardato alcune scene importanti su youtube.
E ora non riesco più ad odiare Joffrey! Per quanto mi sforzi avendolo visto nei video mi stà addirittura simpatico! " /> Cosa simile è avvenuta per Viserys (la scena della morte mi ha scioccato!).
Anche a voi vedendo la saga tv avete cambiato opinione su un personaggio? " />
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Nella serie TV Joffrey è ancora più sadico e antipatico che nei libri, mentre sicuramente Viserys guadagna dei punti perchè è interpretato da un grandissimo Harry Lloyd. Mi pare indubbio che Bronn sia molto più spiritoso nella serie che nei libri (dove è decisamente più ombroso), mentre Edd l'Addolorato in TV non fa ridere per nulla.
Poi ci sono altre differenze: Ditocorto nei libri è più cauto, in TV si espone parecchio; Cersei, per come la interpreta Lena Headey, è più fredda e meno "carnale" di quella di Martin; Renly è un altro personaggio parecchio cambiato, anche se nella seconda stagione hanno corretto un po'; Shae nella serie TV ha molto più carattere ed è meno "sciocchina"; Jon sembra meno sveglio e furbo e più addormentato.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,