Entra Registrati
ERA
B di Brynden "PesceNero"
creato il 27 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 22:32 Autore

Ke ne pensate dei 2 dischi degli ERA???

 

Io li trovo spettacolari.....li sento e risento!!Alcune canzoni sembrano 1 pò troppo dei canti gregoriani, ma la maggior parte delle canzoni sono spettacolari!!!! >_>

 

 

Bry


E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 10:05

Io ho solo l' ultimo ma a parte la prima canzone, decisamente "O Fortunae" dipendente, le altre le ho trovate molto commericali e poco ... celtiche ... molto gradevoli ma tutto qui.


C
Catelyn
Confratello
Utente
95 messaggi
Catelyn
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 14:47
"O Fortunae"

io ho ascoltato per bene il disco nuovo proprio quello dove c'è questa canzone e devo dire che sono rimasta scioccata... il povero Carl Orff si rivolterà nella tomba!!! :)

 

comunque non sono sicuramente celtici... se ti interessa un vero sound celtico ascolta Loreena McKennit, soprattutto i primi dischi :D

 

questi sono più new age... premetto che a me la musica new age non piace molto ma loro in particolare perchè sembra cerchino di copiare gli Enigma ma con scarsi risultati... insomma gli Enigma già ci sono, non ce ne serve una copia quando abbiamo gli originali :)

 

per quanto riguarda i pezzetti di canti gragoriani che ci mettono, beh... meglio gli originali :lol:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 21:43 Autore

Come n detto!!!.......ultimamente n va bene mai a ness1 quello ke scrivo!!!! ;)<_<<_<<_<

 

 

Vabbe.....premetto ke gli enigma n li ho mai ascoltati, andrò ad imformarmi cmq!!!

 

X quanto riguarda la Mckennit ho 1 disco.....d mia madre...The Visit....ma è roba vecchia!!!Daccordo tutto ma almeno gli era c mettono 1 pò d sound moderno....!!

 

 

Vabbeh...tanto ness1 m capisce...ahime <_<<_<<_<<_<<_<<_<:unsure:

 

Bry :(


C
Catelyn
Confratello
Utente
95 messaggi
Catelyn
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2003 2:22

vedi... è solo questione di gusti ;)

 

io amo le cose semplici.. meno "ritoccate" possibile!

 

un esempio? Tori Amos, soprattutto i primi lavori: un pianoforte da brivido, una voce splendida e dei testi incredibilmente coinvolgenti e per niente banali....

 

sopporto poco tutto ciò che è elettronica... amo gli strumenti musicali puri per cui per me Loreena McKennit è letteralmente poesia per le orecchie <_<

 

e poi se cerchi il celtico non puoi pretendere di avere anche dei sound moderni!!! :unsure:

 

il celtico è antico... se ami (ma mi sembra di capire di no) il folklore allora ascolta i Chieftains... l'anima dell'Irlanda <_<


I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2003 9:49

Io consiglio a tutti un paio di raccolte..

 

Celtic circles - 2 CD

 

Mistyc Dreams (in realtà una serie di 4 raccolte, ognuna di due CD)

 

 

Ho cominciato a comprarle per caso... e sono rimasto molto soddisfatto...

 

All'interno ci sono brani di vari artisti.. la Mckennit, Sinead O'Connor, Chieftains, Clannad, Sara Mclachlan (oddio.. speriamo si scriva così), Cappercaille.... ecc. ecc...

 

 

Consiglio anche a chi non ricercasse proprio influenze celtiche... ma un sound un po' più medieval-style i Blackmoore's Night....


C
Catelyn
Confratello
Utente
95 messaggi
Catelyn
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2003 22:13

ottimi consigli :sbav:

 

 

conosco i Blackmore's night solo di nome ma ne ho sentito parlare molto bene... dovrò documentarmi meglio!!


I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 9:10

Grazie.

 

I Blackmoore te li consiglio vivamente... ho sentito un loro album.. e ho subito avuto il bisogno di procurarmi anche gli altri!

 

 

uhmm..... mi sono venuti dei dubbi sul titolo della seconda raccolta...

forse era Celtic Dreams.... aaaahhh non ricordo... i cd li ho a casa e non posso controllare (adesso sono a lavoro)... :sbav:


Messaggi
8
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE