17) L Lawliet (Death Note)
Punti: 37
Classifiche in cui è presente: 3
Posizionamento nelle classifiche: 2, 7, 17
Dal giallo/thriller fantastico Death Note, L, investigatore fenomenale nel ragionamento deduttivo e maniaco dei dolci, alle prese col più complicato e inconsueto dei casi.
CLASSIFICA PERSONAGGI:
…
16) …/…/…
17) L Lawliet (37)
18) Ciuchino (36)
19) Dory (35)/ Wall-E (35)
20) Capitan Harlock (33)/ Daisuke Jigen (33)
Neshira legittima il suo primo posto, grazie ad un’intuizione, e al coraggio che le ha fatto intraprendere una via non ancora battuta. Qhorin e Castamere, che l’han seguita (insieme a Paige e a Viserion), conquistano la seconda posizione. Gli altri sono rimasti (o ritornati!) sulle prime strade aperte, rivelatesi fallaci, oppure han tentato strade originali ma non giuste. Fiacca e Sara aggiungono comunque un punticino che fa classifica.
La scelta secca si conferma rischiosa, e chi ha azzardato è rimasto a bocca asciutta.
Viserion è rimasto cupo e silente tutta la gara, osservando e cercando di carpire i più oscuri segreti degli altri giocatori. Sta risalendo in classifica, e inizia a guardare con bramosia alle prime posizioni, Alla fine della tappa, mentre Neshira veniva congratulata, qualcuno lo ha notato mentre si chinava nei pressi della di lei bicicletta, intento ad allacciarsi le scarpe. O almeno, così è sembrato…
CLASSIFICA GIOCATORI:
Neshira: 20
Lord of Castamere: 18
Qhorin Halfhand: 18
Eddard Stark_: 15
Fiacca: 15
Rhaenys: 15
Albert Stark: 14
AryaSnow: 14
Emma Snow: 14
mogliedilancia: 14
Paige91: 14
Viserion: 13
Lady Robin Snow: 11
Sharingan: 11
Sara L’Addolorata: 9
Koorlick: 8
La Mastina: 6
TheCheesemonger: 4
Il Lettore: -
Si gioca per la sedicesima posizione. Tre personaggi. Indizio comune.
PERSONAGGIO A, B, C:
Lo vediamo in almeno una diversa forma e/o identità*
*mascheramento/smascheramento; passaggio in altri corpi o modificazione del proprio; trasformazione; altro
Provo a semplificare ancor di più le scelte.
Non bisogna indicare la lettera del personaggio, c’è soltanto da scegliere se indicare 3 nomi (combinazione A), 5 nomi (combinazione B), 7 nomi (combinazione C), 9 nomi (combinazione D).
I nomi dovranno essere tutti diversi: non saranno accettati doppioni.
I punteggi restano gli stessi: 6 per la scelta unica; 4, 2 o 1 per la scelta tripla.
COMBINAZIONE 1:
- unica
- unica
- unica
COMBINAZIONE 2:
- unica
- unica
- tripla 1) 2) 3)
COMBINAZIONE 3:
- unica
- tripla 1) 2) 3)
- tripla 1) 2) 3)
COMBINAZIONE 4:
- tripla 1) 2) 3)
- tripla 1) 2) 3)
- tripla 1) 2) 3)
Turno con parecchi punti in palio e tanti personaggi da considerare: prendiamoci tre giorni.
Si possono effettuare le scelte fino a venerdì alle ore 19
Pensa che io stavo per giocare la secca con L... ne parlavo poco fa in chat (la chat degli scandali!!!)
Avevi ragione tu.. sarei terzo!! Bene bene.. Io mai avrei scelto L come personaggio di Death Note e spero vivamente che il vero insuperabile protagonista Light Yagami arrivi più in lato di lui in classifica. ">
Ad ogni modo, credo sia questo il turno in cui comparirà uno dei miei messi in classifica. Mi fermo a riflettere e a guardare le scelte che mi convinceranno. Prima però andrò a fare un giro in bici.. dopo aver invitato Neshira a farmi compagnia, ovviamente! ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Aaaah ho capito! Non ho mai guardato anime quindi non li conoscevo (anzi no, Death Note l'ho sentito nominare da mia cugina che ne è patita) non avevo possibilità di indovinare stavolta !
Pure io faccio parte del gruppo del "Ma che diavolo sono questi cartoni?" Zenigata e Gadget vagamente me li ricordo, ma Cowboy Bebop non l'avevo neanche mai sentito
"> Boh, o ho avuto un'infanzia tristissima o i tempi sono cambiati troppo in fretta!
Cowboy Bebop e Death Note sono anime abbastanza recenti, degli ultimi 10 anni, quindi non sono dell'infanzia tranquilla! Anzi sarebbero davvero poco adatti a dei bambini!
"> Comunque se ti capita te li consiglio vivavente, sopratutto Cowboy Bebop che è un capolavoro!!!
">
il 7o posto per L è il mio " /> sinceramente pensavo di aver sbagliato perchè lo credevo più sù, invece..
Per il nuovo indizio ho mooolti nomi che mi frullano in testa
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Io non lo conosco... figurati -.-
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io neanche lo conoscevo...
Gli altri sparani chichino e indovinano.
Il turno dopo sparo io e sbaglio.
Sicuramente c'è un imbroglio sotto :-P
Comunque L non sapevo nemmeno chi fosse, quindi è giusto che non l'abbia undovinato " />
Comunque per questo indizio mi vengono in mente i vari supereroi, Lupin, Sailor Moon e Shrek.
ummm...veramente in questo forum mi pare che sia molto apprezzato Light, altro che mosca bianca (ma come si fa)...se lo odi pure te forse lo dovrei mettere al terzo posto oO
Hunter è quello che a ME sta antipaticissimo. Spero che non sia in top 20
Mosca bianca perchè The Death Note lo odio, e con lui tutti i suoi personaggi. Al contrario, Hunter è decisamente uno dei miei preferiti xD
Io non lo conosco... figurati -.-
Io neanche lo conoscevo...
Comunque L non sapevo nemmeno chi fosse, quindi è giusto che non l'abbia undovinato
" />
E' un anime molto interessante e coinvolgente (almeno per il primo terzo, poi, purtroppo, a me è scaduto).
In breve (metto sotto spoiler, ma non spoilero niente di importante: giusto se qualcuno vuole vederlo senza sapere niente della trama):
uno Shinigami (divinità giappo della morte) fa cadere sulla Terra un Death Note, quaderno con cui si possono uccidere le persone semplicemente scrivendone il nome. Il quaderno è trovato da uno studente, che ne capisce pian piano il funzionamento (esistono tutta una serie di regole per il suo utilizzo) e comincia ad usarlo, inizialmente per eliminare i cattivi.
Sulle sue tracce si mette il più abile degli investigatori (di cui non si conosce il nome, e che si fa chiamare L), che usa tutte le sue risorse intellettive per avere la meglio su quello che è ormai un famoso e introvabile serial killer. Chi è? Che arma usa? Come fa ad uccidere rimanendo pressochè invisibile e non lasciando alcun indizio? A sua volta, l'altro fa di tutto per tenere lontano l'investigatore, pensando anche di uccidere lui o chiunque altro si avvicini anche lontanamente a capire qualcosa. Un battaglia di menti, in sostanza.
Le cose si complicano ancor più quando...
Oddio difficilissimo qua si va dai supereroi all'incantevole Creamy con tutto quell che c'è nel mezzo!! " />
L Lawliet (Death Note) non lo conosco e mi sembrava brutto votarlo.
Comunque l'avevo detto che Gadget e Zenigata non mi convincevano per una top 20! Solo che non avrei saputo chi mettere tra quelli che conoscevo.
Lo vediamo in almeno una diversa forma e/o identità*
*mascheramento/smascheramento; passaggio in altri corpi o modificazione del proprio; trasformazione; altro
I primi che mi sono venuti in mente sono Paperinik (che però è un fumetto), Ranma 1/2, L'incantevole Creamy, Zorro, Il tulipano nero, Batman, Spider man, Superman, Gli incredibili, Actarus di Goldrake, Hiroshi di Jeeg robot, Mulan, Barbapapà ...
e chissà quanti altri ce ne sono, ci penso!
Ne sparo 5 per ora:
Batman (Batman the animated series)
Goku (Dragon Ball)
Ranma (Ranma 1/2)
Eric Cartman (South Park)
Spiderman (Spiderman)
Non dovevo cambiare "> mi sono fatta influenzare dai miei gusti , ho sempre preferito Light !!
Per il nuovo turno ci sono tantissimi possibili personaggi , ci penso ancora ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"