Tema link.
A questa frase:
I sentimenti di Eddard si fanno confusi: si rifiuta di credere che Robert Baratheon sia complice del piano dei Lannister, ma i ricordi della recente spietatezza del suo amico lo fanno vacillare.
potemmo linkare AGOT16, che dite? Sono piuttosto dubbioso in questo caso...
Non so se la recente spietatezza si riferisce a Lady o a Dany (in questo caso ci sarebbe da linkare agot12...). Adesso non ho il libro a disposizione per controllare. Propendo più per la seconda, visto che mi sembra molto più grave voler uccidere una ragazzina che lasciar uccidere un lupo :-P
PS: va sistemata questa cosa della daga altierosa, nel riassunto!
Daga pugnalizzata, allora attendo lumi per il riferimento. " />
Ned ripensa ad entrambe le cose, ma per prima cosa al desiderio di uccidere Dany in AGOT12.
Sinceramente dovendo scegliere metterei quello, visto che mi sembra molto più appropriato parlare di "spietatezza" in quel caso. (Anche perché, in riferimento alla storia di Lady, Ned stesso pensa più all'ignavia che alla spietatezza).
Nulla vieta di metterli entrambi, o per te è meglio proprio mettere solo AGOT12?
Per me è meglio mettere solo AGOT12, perché sinceramente per la questione di Lady secondo me non è appropriato parlare di spietatezza da parte di Robert.