si sa nulla riguardo all'uscita del prossimo capitolo di Martin???????
si sa nulla riguardo all'uscita del prossimo capitolo di Martin???????
ma a ke capitolo ti riferisci, logan snow ???
Tutti i capitoli di AFfC di cui Martin ha dato pubblica lettura, più quello di Daenarys uscito qualche giorno fa sul sito di Martin li trovi, generosamente tradotti, nel forum "La Torre del Re"....scegli tu se leggerli o no, io non ne ho saputo fare a meno.......
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Ma come si fa a rovinarsi così il gusto della narrazione?
Il capitolo di Dany che c'è nella Torre del Re è esattamente come sarà nei libri mondadori. Un regalino che ci ha fatto lo zio, sono la versione definitiva. Per quanto riguarda gli altri devi decidere tu. Sono dei riassunti fatti da chi li ha sentiti leggere ad un incontro. Io ho scelto di non leggerli perchè è come se qualcuno mi raccontasse i prossimi libri... LO UCCIDEREI!
A te la scelta!
io sono stato incapace di resistere e li ho letti tutti...
Io ho lto solo "I tentacoli della piovra" e il capitolo di Dany... Se fossero definitivi leggerei anche gli altri, ma non lo sono e non vorrei rovinarmi troppo la lettura... Altrimenti dopo che gusto ci sarebbe leggere il libro nuovo quando uscirà ???
E non credi che questo possa influire sul tuo successivo livello di appagamento durante la lettura del libro?
Bè, è un solo un capitolo, che poi non dice neanche chissà che cosa!!!
Boh per come la vedo io anche un solo capitolo può rovinare il gusto(anche perchè martin mette in ordine i capitoli dopo la stesura completa del libro,quindi puoi aver letto il primo come l'ultimo capitolo e magari cose che adesso ti sembrano assurde di quel capitolo in seguito in un altro contesto avranno tutto un altro significato che magari avresti dovuto capire invece molto più avanti)
secondo me sono i capitoli introduttivi , mica si mette a leggere i capitoli finali di affc.
Beh come sceglie di mettere in ordine i capitoli per il libro non avrà di certo scelto un capitolo a caso tra tutti quelli che aveva già scritto. Dany è lontana dal resto dei Pdv e le sue azioni sono pressochè sempre indipendenti da quelle degli altri. Questo è sicuramente il primo capitolo di Dany. lo Zio sarebbe stato un pazzo a farci leggere qualcosa che avrebbe potuto contenere cose che non avremmo potuto capire o che avremmo interpretato in maniera completamente sbagliata.
Che senso avrebbe darci l'ULTIMO capitolo!?
Bye
io gli ho letti tutti....scusate ma sono come un bambino......quando vedo la cioccolata non resisto.....cmq tranquilli sono sicuramente i primi capitoli di tutti i PdV (sembra tranne per John, di cui dovrebbe essere il secondo) ed effettivamene sono tutti abbstanza prevedibili, almeno per chi ha letto i precedenti libri e ha perso tanto ttempo su questo forum......anche se la mia opinione è che Martin ci stia fregando tutti e abbia letto dei capitoli che in realtà non esistono...così tanto per sfregio.......
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Forse sarebbe meglio...
Si, cmq ha scelto dany proprio perchè è lontana dalle vicende di Westeros...