Entra Registrati
Il menú delle Cronache - NO SPOILER
L di LordMaximStark
creato il 01 gennaio 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LordMaximStark
Confratello
Utente
122 messaggi
LordMaximStark
Confratello

L

Utente
122 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2013 15:16 Autore

Molto spesso Martin elenca le pietanze consumate durante matrimoni, ricevimenti o semplici colazioni/pranzi/cene dai protagonisti delle Cronache.

Se vi va scrivete tutti i piatti che vi vengono in mente, io provvederò a inserirli qui nel primo post del thread.

Magari poi si potrà provare a cucinarne qualcuno e inserirne la ricetta.

ANTIPASTI

PRIMI

SECONDI

- Maiale in crosta con pinoli e uvetta

CONTORNI

- Insalata di spinaci, foglie di rapa e ceci

DOLCI

- Lucuste al miele

- Tortine al limone

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2013 16:10

Non ho i libri con me quindi non posso andare a controllare comunque io rimasi scioccata dalla portata di cigno ripieno che Cersei offrì a Tyrion nel corso SPOILER ASOS

di quella cena a cui lo invitò quando lui era ancora Primo Cavaliere ad Approdo del Re

.

Non ricordo in che libro si trovi quella cena ma credo che le portate e i relativi vini andrebbero postate in questo thread.

Anche il menu per il matrimonio SPOILER ASOS

di Joffrey

me lo ricordo assai fantasioso, Cersei voleva il meglio del meglio per il matrimonio del Re che giustamente deve distinguersi dal matrimonio di chiunque altro nel regno.

Meno male che poi è stata castigata e il matrimonio SPOILER AFFC

di Tommen

mi pare sia stato un pò più sobrio.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2013 22:12

/MOD

discussione rivisibilizzata...il livello di spoiler scelto è NO SPOILER, quindi coprire tutti tutti tutti gli avvenimenti narrati dal primo libro in poi, indicando il libro stesso. Oppure parliamo solo di pappa in astratto che comunque merita

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2013 23:19

/MOD

discussione rivisibilizzata...il livello di spoiler scelto è NO SPOILER, quindi coprire tutti tutti tutti gli avvenimenti narrati dal primo libro in poi, indicando il libro stesso. Oppure parliamo solo di pappa in astratto che comunque merita

Non mi riesce proprio di non far danni!

Volevo solo aggiungere un piatto che mi era venuto in mente dopo, che è uno stufato a base di pesce e di granchio se non ricordo male che viene servito a Davos da un Lord di cui non mi ricordo il nome.

Gli viene servito in una mezza forma di pane secco se non sbaglio e Davos infreddolito e affamato com'è lo trova squisito.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2013 23:24

Di sicuro nella zona Dolci ci sono le tortine di Limone tanto amate da Sansa. Non ho i libri in mano, quindi il resto non so dirvelo ora.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

W
Winged Wolf
Confratello
Utente
153 messaggi
Winged Wolf
Confratello

W

Utente
153 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2013 23:35

E non dimentichiamo la carne di cane in tutte le salse (letteralmente) di cui sono matti quelli di... credo Meereen?

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2013 23:37

Qui nella preview del libro, si vedono dei nomi di ricette.

http://www.amazon.com/The-Unofficial-Game-Thrones-Cookbook/dp/1440538727

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2013 23:56

mi sembra d'obbligo citare un sito dedicato appunto alle ricette di ASOIAF.

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2013 0:01

Volevo solo aggiungere un piatto che mi era venuto in mente dopo, che è uno stufato a base di pesce e di granchio se non ricordo male che viene servito a Davos da un Lord di cui non mi ricordo il nome.

Gli viene servito in una mezza forma di pane secco se non sbaglio e Davos infreddolito e affamato com'è lo trova squisito.

Aahh si. Come la 'zuppa nel pane' di Mala Strana **. Panna acida compresa mi pare. Non metto il Lord perchè anche taggare il libro da cui è preso lo spoiler stavolta sarebbe uno spoiler in sè ^^'. Se ti serve in PM...

Ma pare che Martin più gira per il mondo a convensciòn e cavoli vari più trovi piatti da riportare nei suoi libri

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lord of Castamere
Confratello
Utente
770 messaggi
Lord of Castamere
Confratello

L

Utente
770 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2013 0:07

Io è da un pò che ho in mente di fare una bella cena totalmente su menu martiniano! E' stato anche pubblicato un libro in inglese della raccorla di tutte le ricette delle cronache e mi sa che prima o poi me lo prenderò....comunque durante la rilettura, appena inciampo su qualche piatto lo metto!

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2013 9:36

Io è da un pò che ho in mente di fare una bella cena totalmente su menu martiniano! E' stato anche pubblicato un libro in inglese della raccorla di tutte le ricette delle cronache e mi sa che prima o poi me lo prenderò....comunque durante la rilettura, appena inciampo su qualche piatto lo metto!

Lady Lyanna ed io l'anno scorso abbiamo preparato un cenone di capodanno con ricette martiniane... ;)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lord of Castamere
Confratello
Utente
770 messaggi
Lord of Castamere
Confratello

L

Utente
770 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2013 13:36

Lady Lyanna ed io l'anno scorso abbiamo preparato un cenone di capodanno con ricette martiniane... ;)

Che bello!!! Cos'avete preparato? ha avuto successo come menu?

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2013 15:43

Allora il cenone era così composto:

- Antipasto: Pease Pudding

- Primo: Leek Soup

- Secondi: Cheese and Onion Pie e Pork Pie

- Contorno: White beans and bacon

- Dolce: Lemon Cake

Ho seguito le ricette presenti sul quel sito :) Abbiamo anche mandato le foto a Martin che ci ha pure risposto ^^

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2013 15:44

- Secondi: Cheese and Onion Pie e Pork Pie

Immagine inserita

Immagine inserita

- Contorno: White beans and bacon

Immagine inserita

- Dolce: Lemon Cake

Immagine inserita

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2013 15:46

Ho seguito le ricette presenti sul quel sito. L'unica libertà che mi sono presa, ma che diciamo non è poi così improbabile, è l'aggiunta della pancetta nel pease pudding :) Abbiamo anche mandato le foto a Martin che ci ha pure risposto ^^

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE