Ciao a tutti,
vorrei proporvi questo "sondaggio" al riguardo dei capitoli (o semplicemente scene) che maggiormente vi hanno colpito, lasciandovi completamente persi, con l'amaro in bocca, stupefatti (o entusiasti), quelli insomma che avete letto con più ansia, emozione e inquietudine.....
(Se ci sono altri sondaggi come questo allora che i moderatori mi scusino e me li indichino )
In pratica x ogni personaggio pov descrivete fino ad un massimo di 2/3 situazioni come quelle appena descritte
esempio:
CAT: sicuramente l'attentato a bran "in coma" con l'intervento di estate / la morte di renly (ho odiato melisandre e stannis) / il colloquio con jaime nelle prigioni di Delta delle Acque / e ovviamente le Nozze Rosse /
TYRION: il processo e il duello tra oberyn e la montagna / l'incontro con jaime nelle prigioni+assassinio di tywin /
eccetera
vediamo dunque quali sono i momenti che più abbiamo amato o odiato di queste cronache !
CAT: sicuramente l'attentato a bran "in coma" con l'intervento di estate / la morte di renly (ho odiato melisandre e stannis) / il colloquio con jaime nelle prigioni di Delta delle Acque / e ovviamente le Nozze Rosse /
TYRION: il processo e il duello tra oberyn e la montagna / l'incontro con jaime nelle prigioni+assassinio di tywin /
Mi trovo assolutamente d'accordo con te ! aggiungerei :
JON: L'arrivo di Stannis e il suo esercito contro i bruti / l'attentato dei confratelli a Jon ( ho guardato l'ultimo rigo per 10 min xD)
Alloraa :
Anche io son rimasto a bocca operta quando ho letto l'attentato di Jon e infatti ho riletto quella parte piu' volte sperando di non aver capito bene :asd:
E poi anche l'ultimo Pov di Catelyn ovvero le Nozze Rosse, l'unico capitolo che ho riletto piu' volte proprio perche' mi e' piaciuto tanto ed e' stato anche parecchio triste ç_ç
Comunque penso che piu' o meno questi sono quelli che preferisco. in assoluto
Alloraa :
Anche io son rimasto a bocca operta quando ho letto l'attentato di Jon e infatti ho riletto quella parte piu' volte sperando di non aver capito bene :asd:
E poi anche l'ultimo Pov di Catelyn ovvero le Nozze Rosse, l'unico capitolo che ho riletto piu' volte proprio perche' mi e' piaciuto tanto ed e' stato anche parecchio triste ç_ç
Comunque penso che piu' o meno questi sono quelli che preferisco. in assoluto
Stessa cosa anche per me. Ci sono rimasta male quando li ho letti
L'epilogo di ADWD...in cui Varys appare veramente onnipotente...
Nozze rosse, PdV di Cat. Ma il mio capitolo preferito in assoluto é quello dei tre suoni di corno che preannunciano l'arrivo degli estranei.
Personalmente mi è piaciuto molto leggere i 2/3 capitoli con DAVOS a Porto Bianco quando si scontra con i Frey e parlano (male) degli stark
e tra gli altri capitoli, sceglierei quelli di ARYA quando si sacrifica Syrio, quando viene decapitato Ned e quando insieme al Mastino affrontano Polliver, Messer Sottile e il ragazzo!
tutti capitoli che o mi hanno sorpreso o mi hanno tenuto col fiato sospeso....
secondo me è stato molto bello, e inaspettatto il capitolo in cui il principe doran rivela a sua figlia che era promessa sposa, ed era per quello che non avrebbe avuto dorne!! sono rimasto letteralmente a bocca aperta, non me lo aspettavo proprio!
MESSAGGIO DI MODERAZIONE
L'indicazione SPOILER SU TUTTA LA SAGA è vivamente sconsigliata, a maggior ragione ora che è appena uscito un nuovo libro in italiano: è sempre molto meglio indicare lo SPOILER fino ad un libro determinato.
Cambio pertanto l'indicazione nel sottotitolo con SPOILER fino a LA DANZA DEI DRAGHI.
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Mamma mia che emozione quello dei tre suoni al pugno ho ancora i brividi se ci penso! Tra l'altro tutti i pov sucessivi di Sam che torna alla Barriera sono fatti molto bene, hai perennemente l'ansia degli estranei e sembra quasi di sentire la fatica di questa gelida marcia. " />Nozze rosse, PdV di Cat. Ma il mio capitolo preferito in assoluto é quello dei tre suoni di corno che preannunciano l'arrivo degli estranei.