Entra Registrati
Lady Ashara Dayne di Stelle al Tramonto **Spoilers su tutta la saga**
G di GIL GALAD
creato il 15 novembre 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 17 novembre 2012 11:48

alcune teorie sono ingegnose, ma ho qualche dubbio:

ma se ashara era a stelle al tramonto, com'è che il figlio/figlia era rimasto ad approdo del re?

brandon può anche scordarsi del fratello di fronte a una bella topolona con gli occhi ametista, ma poi ned gliela perdonerebbe così facilmente?

D
dedalpaperone
Confratello
Utente
24 messaggi
dedalpaperone
Confratello

D

Utente
24 messaggi
Inviato il 17 novembre 2012 17:11

Vista la mole di eventi precedente alla storia principale, ho paura che decidano di fare un prequel della saga in stile star wars

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 17 novembre 2012 20:45

alcune teorie sono ingegnose, ma ho qualche dubbio:

ma se ashara era a stelle al tramonto, com'è che il figlio/figlia era rimasto ad approdo del re?

be perchè quest'eventuale scambio era già stato effettuato quindi suo figlio si trovava con elia mentre il vero figlio di elia lo dovrebbe aver preso varys

A
Acreacciaio
Confratello
Utente
213 messaggi
Acreacciaio
Confratello

A

Utente
213 messaggi
Inviato il 18 novembre 2012 11:55

Vista la mole di eventi precedente alla storia principale, ho paura che decidano di fare un prequel della saga in stile star wars

Il famoso libro di Star Wars da cui è tratta la saga cinematografica...

Guarda che Weiss e Benioff cercano sempre di rimuovere tutto ciò, mai inseriranno e neanche citeranno Ashara, Arthur Dayne etc. a meno che lo zio non inserisca un risvolto che li obblighi. Non vogliono aprire troppe storyline perchè il pubblico televisivo è debole e si smarrirebbe.

Ciòdetto,

a cosa serve parlare di Ashara?

Di attinenente e utile alla storia al massimo si può dubitare che Griff il giovane sia davvero Aegon, ma è oramai improbabile che non lo sia e l'eventuale discussione vertirebbe su poco o niente.

Quindi, invece che su Ashara, l'unica cosa interessante/importante sarebbe cercare di capire dov'è Alba.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 novembre 2012 12:03

Ciòdetto,

Di attinenente e utile alla storia al massimo si può dubitare che Griff il giovane sia davvero Aegon, ma è oramai improbabile che non lo sia e l'eventuale discussione vertirebbe su poco o niente.

Quindi, invece che su Ashara, l'unica cosa interessante/importante sarebbe cercare di capire dov'è Alba.

Veramente a me (e non solo) sembra molto più probabile che Aegon non sia Aegon, perlomeno ci sono più indizi su questo rispetto agli indizi sul figlio di Ashara spiaccicato. A cosa porti tutta questa discussione non lo so, ma concordo nel dire che Alba sia importante (secondo me è Portatrice di Luce). Dove è? Mi pare che si trovi a Starfall.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 18 novembre 2012 21:54

Grazie per i complimenti. Ora vediamo se riesco a rispondere a tutto.

Effettivamente in qualche punto ho fatto confusione con i nomi dei vari Targaryen, ma per fortuna mi avete capita lo stesso. Ho comunque corretto l'articolo originale.

Ashara era una delle dame di compagnia di Elia, è abbastanza probabile che dopo il torneo in cui è stata disonorata si sia recata a corte con Elia e tutti gli altri. Lì Jaime, confratello giurato della Guardia reale, le avrà visto crescere la pancia. La cosa per lui al momento sarà stata poco significativa, ma se lui ha notato il dettaglio della fanciulla incinta può averne parlato alla sorella a guerra finita. Anche perché le informazioni sono sempre utilissime, e Cersei poteva fare buon uso nel ricattare Ned per una sua eventuale compromissione con Ashara. Magari la fanciulla si è confidata con qualche lingua troppo lunga e ha detto che il bambino era di Stark, e qualcuno a parte Altieri ha pensato a Eddard, o magari Ned è stato usato dal fratello per mascherare le scappatelle.

Chi ci dice che il figlio di Ashara era una bambina? Ser Barristan, che all'epoca dei fatti era lontano e gravemente ferito, quindi sa tutto di riporto. Quando Ashara, occhi viola e il dettaglio può essere molto importante, partorisce, saranno presenti un maestro e un paio di ancelle o levatrici. Se vengono pagati per mentire (o in alternativa ammazzati, a chi importa della plebe? a meno che uno dei presenti non sia Varys o Pycelle) ecco che si può dire ciò che si vuole. Che è una bambina e che è nata morta, per questo Ashara non ha nessun bambino da accudire. E nessuno chiede di vedere i neonati illegittimi nati morti di una fanciulla nobile ma dall'importanza politica praticamente nulla. Il bambino di Elia viene fatto sparire. Ashara è d'accordo, o è forzata all'accordo, in quanto da leale suddita deve fare anche lei del suo meglio per proteggere la famiglia reale. Però a un certo punto temono che lei non riesca più a continuare la menzogna e a fingere che il bambino che Elia stringe fra le braccia non sia il suo, e per evitare che si tradisca viene rispedita a Stelle al Tramonto.

Di lì a poco Approdo del Re viene presa d'assedio e succede quel che sappiamo.

Forse Ashara non sapeva neppure della morte di suo figlio finché non glie l'ha detto Ned. I telefoni non c'erano, in compenso c'era la guerra che rendeva difficoltosi tutti i viaggi, e perché qualcuno avrebbe dovuto scriverle? Chi sapeva dello scambio, vedi Elia, era morto, oppure non aveva alcun interesse a parlare. Perché Varys avrebbe dovuto mandarle un piccione per informalra di quanto avvenuto? Non mi sembra che lui si preoccupi del benessere di molte persone. In più se il suo messaggio fosse caduto nelle mani sbagliate qualcuno evrebbe potuto farsi delle domande, e magari trovare le risposte giuste.

Ashara non sa nulla, poi arriva Ned che le porta la spada del fratello e le racconta della fine del figlio. Ned fra l'altro ha con sé Jon, e visto che lei è sorella di Arthur Dayne magari sa pure di chi è figlio quel bambino. Suo figlio è stato ammazzato per proteggere un figlio di Rhaegar, ed ecco che lei se ne trova ora di fronte un altro.

C'è da stupirsi che si sia suicidata?

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 19 novembre 2012 0:17 Autore

Grande Marti, in effetti avevo notato leggendo l'articolo lo scambio di nomi. Ma ho pensato che non essendone l'autore non era il caso che lo correggessi io nel postarlo.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

C
Corvo Ramato
Confratello
Utente
31 messaggi
Corvo Ramato
Confratello

C

Utente
31 messaggi
Inviato il 19 novembre 2012 0:37

Ciòdetto,

Veramente a me (e non solo) sembra molto più probabile che Aegon non sia Aegon, perlomeno ci sono più indizi su questo rispetto agli indizi sul figlio di Ashara spiaccicato. A cosa porti tutta questa discussione non lo so, ma concordo nel dire che Alba sia importante (secondo me è Portatrice di Luce). Dove è? Mi pare che si trovi a Starfall.

Se non erro però Alba è bianca, mentre Portatrice di Luce è (era) sul rosso.

A
Acreacciaio
Confratello
Utente
213 messaggi
Acreacciaio
Confratello

A

Utente
213 messaggi
Inviato il 19 novembre 2012 19:46

A cosa porti tutta questa discussione non lo so, ma concordo nel dire che Alba sia importante (secondo me è Portatrice di Luce). Dove è? Mi pare che si trovi a Starfall.

Mi sembra che in una discussione con Arys Oakheart, Stella Nera gli confermi che non ha idea di dove sia, e lui è l'attuale "reggente" di Starfall, Doran ne parla col termine "stanarlo", quindi direi che ne è decisamente in possesso; se in più ci aggiungiamo il suo carattere, di certo non si lascerebbe scappare la possibilità di entrarne in possesso, ogni volta che gli citano il famoso zio Arthur in sua presenza, Gerold non perde occasione per sminuirlo, vuole evidentemente superarlo.

Addirittura in una occasione, ma qui potrei confondermi, viene chiesto pure al giovane ex scudiero del compianto Lord della Folgore, se ne sappia qualcosa, ma nega, eppure diversi anni ci ha vissuto prima di raggiungere l'età dello scudiero.

Qui veniamo al dunque:

Ned la riporta ad Ashara, che si suicida (ma accade nello stesso momento in cui gli riporta la notizia? Il nostro freddo ex amico non l'ha fermata?)

che possibilità ci sono?

1) Ashara l'ha nascosta esageratamente bene > se non l'hanno trovata Edric e Stella nessuno mai più la troverà

2) Ashara l'ha nascosta esageratamente bene, ma ha lasciato istruzioni > a chi? non può essere una persona comune del castello, perchè Stella Nera, se tanto mi da tanto, avrebbe estorto l'informazione > l'ha affidata a Ned? per farne cosa? o per affidarla a chi? > Ned ora che è morto senza che abbia potuto organizzare o prevedere nulla come farà ad adempiere a questa consegna?

3) Ashara l'ha data a qualcuno di importante in quel momento presente al castello > chi c'era?

Domanda mia: Howland Reed, che accompagna Ned fin dall'inizio di quella missione, dopo la Torre di Joy ha abbandonato Ned di punto in bianco e si è attraversato tutta Westeros da solo, o ha accompagnato facendo 2 passi, Ned a Starfall?

Nel caso, il caro Howland potrebbe vincere il premio "quello che sa più di tutti e conterà più di tutti e ancora non ha fatto manco capolino".

Questione colore: non mi sembra si parli di spada "rossa" come colore, ma di spada "infuocata"... e pare che Alba sia quella che emetta luce più di tutte, addirittura Jaime mi pare lo noti quando gli mostrano Giuramento e quella ciofeca per Joffrey.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 novembre 2012 21:31

2) Ashara l'ha nascosta esageratamente bene, ma ha lasciato istruzioni > a chi? non può essere una persona comune del castello, perchè Stella Nera, se tanto mi da tanto, avrebbe estorto l'informazione > l'ha affidata a Ned? per farne cosa? o per affidarla a chi? > Ned ora che è morto senza che abbia potuto organizzare o prevedere nulla come farà ad adempiere a questa consegna?

Adesso sarà la spada che prende Hodor nelle cripte sotto mentite spoglie...XD

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
H
haydée
Confratello
Utente
161 messaggi
haydée
Confratello

H

Utente
161 messaggi
Inviato il 23 novembre 2012 13:00

Grazie per aver condiviso l'articolo, è stata un lettura molto piacevole. La storia di Ashara la trovo molto affascinante proprio per tutto questo alone di mistero e per la sua triste fine. Ammetto che anche a me venne il dubbio sullo scambio di pargoli, ma poi mi son detta che ormai vedo intrighi dappertutto! In fin dei conti non aveva da stare molto allegra visto che prima è stata sedotta e abbandonata da uno degli Stark (entrambi passati a miglior vita), poi è morta sua figlia, poi suo fratello! Speriamo che Martin ci dica qualcosina in più!

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE