SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE
A pag. 176 del portale delle tenebre Jaime fa un breve elenco dei Lord Comandanti della Guardia Reale, tra questi appare un certo Ser Duncan l'Alto, secondo voi potrebbe essere il protagonista del racconto di Martin Il Cavaliere Errante, ovvereo Dunk?
FINE SPOILER
Sì, a quel che ne so è proprio lui!
...e ovviamente, il coprotagonista è Aegon V l'Improbabile
Fantastico mi ero perso questa perla! Ma immaginatevi quanti racconti ci vorranno per arrivare alla Barriera per Dunk! Ora che ci penso è SICURAMENTE lui! bravo Koolrick!
E' vero!!!
Bravi!!!
Stiamo attenti però a postare perchè non tutti hanno letto il racconto "il cavaliere errante".
Ehm... scusate per eventuali spoilers
SPOILER su Il Cavaliere Errante (The Hedge Knight)
Fantastico mi ero perso questa perla! Ma immaginatevi quanti racconti ci vorranno per arrivare alla Barriera per Dunk!
Non Lord Comandante dei GUardiani della Notte, ma della Guardia Reale!!!
...e non a caso, Maekar e poi Egg diventano re (Maekar I ed Aegon V).
Peraltro, siamo in attesa di un nuovo racconto su di loro, ambientato sotto il sovrano successivo, Aerys I
Azz..... ancora meglio......
Maekar e poi Egg diventano re (Maekar I ed Aegon V).
...si decisamente!
nell'attesa mi sono lettop anche io il Cavaliere Errante!
valido
A tal proposito vorrei chiedere informazioni riguardanti questo cavaliere errante di cui parlate tanto:si tratta di un altro libro di martin?
A tal proposito vorrei chiedere informazioni riguardanti questo cavaliere errante di cui parlate tanto:si tratta di un altro libro di martin?
Si!
Lo puoi trovare nel libro "Legend2", una raccolta di piccoli romanzi tratti dai migliori scittori Fantasy!!
La mia perplessità maggiore stava nel fatto che mi sembrava di aver capito si trattasse di una serie a fumetti e io odio i fumetti,quindi si tratta in realtà di una normalissima raccolta di piccoli romanzi di vari autori senza nuvolette o cose del genere?
Si tratta di una raccolta di racconti brevi di vari autori di fantsy, tutti ambientati nel mondo dove hanno vita le loro saghe.....nel caso di Martin, è un racconto su un torneo che si svolge ad Ashford, un centinaio di anni prima del Trono di Spade......
Forse hai sentito parlare del fatto che è uscito un fumetto ispirato a questo racconto, e questo ti ha tratto in inganno, ma non temere, in libreria trovi un bel volume (Sperling&Kupfner, o come diavolo si scrive); senza disegnini e nuvolette......
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Il Cavaliere Errante nasce come racconto breve ed è ambientato circa un secolo prima delle Cronache.
La serie a fumetti è nata di recente tramite una collaborazione con la Image.
Tra poco uscira un secondo racconto de Il Cavaliere Errante dal titolo The Sworn Sword, sempre all'interno della raccolta Legend.
Se vuoi acquistare il libro con il racconto di Martin lo troverai edito da Sperling e Kupfer ma ricordati di prendere Legend vol 2 visto che in italia la versione originale è stata divisa in due parti.
Grazie,domani corro a riparare al mio imperdonabile errore
A Proprosito....
*
Quasi-Spoiler Il cavaliere errante ( non compromette niente alla lettura, ma è meglio metterlo)
*
*
*
*
*
**
*
*
*
*
*
*
Mi è piaciuta molto la trama dei Fossoway, dove la casata acquista uno stemma diverso. La Mela Verde in contrapposizione al cugino con la Mela Rossa, cosa che ritroviamo anche successivamente con le cronache