Salve a tutti!
Ho intenzione di leggermi i libri di Terry Brooks ma non sto capendo l'ordine dei libri, qualcuno mi pottrebbe aiutare? D:
Grazie. " />
Mai sentito parlare di una cosa chiamata Google? O un'altra chiamata Wikipedia? " />
Lista completa delle opere [modifica]
Il ciclo di Shannara [modifica]
Quello che avevo trovato su Wikipedia mi confondeva di più e su Google non mi andava di cercare. xD
Comunque grazie mille per l'aiuto. " />
fattela passare st'intenzione, è meglio " />
Do il mio umile parere sui libri di Terry Brooks dedicati a Shannara: i primi 7 a mio parere sono buoni, alcuni anche molto buoni; Il Primo Re è discreto ma nulla di più, La trilogia della Jerle discreta, pessima la trilogia del Grande Druido soprattutto nell'ultimo libro La Regina degli Straken che per me è il libro più brutto di tutta la saga ed infine la trilogia della Genesi e la duo-logia delle Leggende sono abbastanza godibili pur senza mai arrivare a livelli eccelsi.
Gil Galad - Stella di radianza
Leggi assolutamente a partire dalla Spada e almeno fino ai Talismani (quindi le prime due saghe). Il Primo Re meglio leggerlo tra le due invece che dopo I Talismani come da ordine di pubblicazione (secondo me).
Poi io sento di consigliare anche la trilogia della Jerle Shannara, perchè secondo me in quei tre libri Brooks ha creato alcuni tra i suoi personaggi più interessanti..oltre ad avere un sapore diverso rispetto alle prime due serie che sono più "classiche"
Leggi assolutamente a partire dalla Spada e almeno fino ai Talismani (quindi le prime due saghe). Il Primo Re meglio leggerlo tra le due invece che dopo I Talismani come da ordine di pubblicazione (secondo me).
Poi io sento di consigliare anche al trilogia della Jerle Shannara, perchè secondo me in quei tre libri Brooks ha creato alcuni tra i suoi personaggi più interessanti..oltre ad avere un sapore diverso rispetto alle prime due serie che sono più "classiche"
Grazie per il consiglio, lo terrò a mente. " />
Ho appena iniziato anche io a leggerla e sono nella seconda metà delle Pietre magiche... Questo secondo romanzo mi piace anche più del primo (cosa che non avrei mai detto in partenza), penso che almeno i primi due cicli li leggerò...
Per la serie... a volte ritornano (...ma non so quanti si ricorderanno di me).
Se qualche folle fosse ancora realmente interessato a cimentarsi con la lettura dei romanzi di Terry Brooks... potrà forse essere interessato al fatto che, recentemente, sono stati rinnovati Forum (da qualcuno di vostra conoscenza...) e sito ufficiale italiano dell'autore (da me medesimo): www.terrybrooks.it e www.bluedivide.it
C'è molta sabbia e polvere... ma ci stiamo riprendendo. Vista la folla... abbiamo pure creato una pagina Facebook.
Scusate l'intrusione ma, essendo io "nonno spirituale" di Barriera, mi concedo il permesso di non considere questo post come pubblicità o spam... anche perché se non venite non me ne può fregar di meno =P
Scherzi a parte... baci, abbracci, pan di stelle e buona lettura.
Bau
Andre
Per la serie... a volte ritornano (...ma non so quanti si ricorderanno di me).
Se qualche folle fosse ancora realmente interessato a cimentarsi con la lettura dei romanzi di Terry Brooks... potrà forse essere interessato al fatto che, recentemente, sono stati rinnovati Forum (da qualcuno di vostra conoscenza...) e sito ufficiale italiano dell'autore (da me medesimo): www.terrybrooks.it e www.bluedivide.it
C'è molta sabbia e polvere... ma ci stiamo riprendendo. Vista la folla... abbiamo pure creato una pagina Facebook.
Scusate l'intrusione ma, essendo io "nonno spirituale" di Barriera, mi concedo il permesso di non considere questo post come pubblicità o spam... anche perché se non venite non me ne può fregar di meno =P
Scherzi a parte... baci, abbracci, pan di stelle e buona lettura.
Bau
Andre
Oh bene! Era ora che resuscitaste ehh!! " />
Gil Galad - Stella di radianza
Questi i miei ricordi di letture fatte una decina di anni fa:
- Il primo re di shannara è molto bello secondo me.
- Il ciclo e il ciclo degli eredi un po' così così: la spada perché ricalca molto LOTR, come ampiamente dichiarato da Brooks e gli eredi perché invece di 4 libri poteva condensare il tutto in 2 libri.
- La trilogia del viaggio della Jerle Shannara invece è molto appassionante e originale con le navi volanti e i roc (uccelli enormi cavalcabili).
- Purtroppo sono arrivato solo a pagina 60 di Jarka Ruus (un mattone) e giace a prendere la polvere nella libreria da anni ormai...credo che non lo leggerò +
Oh bene! Era ora che resuscitaste ehh!! " />
^_____^'''