Vista la discussione in corso su un possibile cast quale gruppo, compositore o quale canzone già esistente scegliereste per l'ideale colonna sonora delle Cronache del BVZM?
Io sarei più per l'utilizzo di un vero e proprio compositore, per poter sviluppare le musiche come ne Il Signore degli Anelli, e cioè avere il tema portante e poi a seconda delle situazioni temi diversi. E' anche vero che la complessità e la versatilità delle cronace ben si adatterebbero a generi musicali vari.
A voi l'ardua sentenza.
qualsiasi proposta facciamo, secondo me non sarà mai meno adeguata di Alan Parsons per la colonna di Ladyhawke.
frecciate a parte, anch'io voto per un compositore dotato di orchestra. la colonna sonora deve essere un sottofondo discreto e non invasivo, quindi rock e pop per un film fantasy medievaleggiante li vedrei troppo sparaflescianti.
farei una deroga per le scene più brutali di furia della guerra, in cui non mi dispiacerebbe affatto un sottofondo di qualcosa di death metal maestoso ed epico tipo Bolt Thrower (una Cenotaph sarebbe il cacio sui maccheroni).