Entra Registrati
ADWD - Animali guida
L di Lord of Castamere
creato il 18 settembre 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 18 settembre 2012 22:21

Grazie lettore per i Lannister! Per quanto riguarda i Baratheon, il loro capostipite Orys (si mormora fratellastro di Aegon il conquistatore) ha sconfitto Argilac l'arrogante di casa Durrendon, poi ne ha sposato la figlia adottando lo stemma di famiglia e il loro motto.

Ora, andare a capire perchè i Durrendon avevano scelto come animale il cervo mi sembra un po' duro, soprattutto perchè la casata è nominata pochissimo. Però posso azzardare che, poichè le terre della tempesta sono piene di boschi, di cervi ce ne saranno a bizzeffe!

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 settembre 2012 20:33

Forse me lo sono sognato, ma da qualcuno (pg) accennava che la 'furia' di quel motto non fosse quella dei cervi, ma delle famose tempeste del territorio, che danno addirittura il nome alla regione. Però scusate, non ricordo proprio da dove l'h osentita ^^'

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 17 novembre 2013 15:20

siccome le terre dei Baratheon sono famose per le tempeste e la selvaggina, mi viene spontaneo associare le "ramificazioni" dei fulmini con le corna dei cervi... tanto pacifici, ma quando si scontrano durante la stagione dell'accoppiamento... altro che furia!

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE