Da molto mi arrovellavo...... a sensazione Tyrion, Jon e Dany mi sono sempre sembrati personaggi affini (in particolare ritrovo in ognuno una etica simile (non uccidetemi, è una sensazione)) In più, di Dany si sa che è Targaryen, di Jon è quasi sicuro.....e di Tyrion si pensa che sia possibile..... e qui già abbiamo un altro punto! Però ero sicuro che ci DOVESSE essere qualcosa di certo che accomunasse questi personaggi: ebbene l'ho trovato!
Le madri di tutti e tre i sopracitati sono morte di parto! Sembra niente? (dando per assunto che Lyanna sia la madre di Jon)
Credo che questa annotazione sia rimarchevole....... vi fa venire in mente qualcosa?
Secondo me conferma alcune teorie, e lega cmq dalla nascita questi 3!
Sotto!
PS se qualcuno l'aveva già fatto notare gli pagherò le royalties, giuro!
Io rimango della mia idea Tyrion un Targaryen mi sembra una forzatura sapendo sopratutto come sono i comportamenti in quella allegra famigliola, se nn ci avrebbe pensato il padre a far sparire un bastardo, visto ke la madre è morta nel parto e quindi è scomparsa l'unica persona ke per amore lo avrebbe difeso, ci avrebbe pensato sicuramente la dolce sorellina visto ke comunque portando il nome di famiglia dei Lannister avrebbe potuto avere pretese sulla successione e sugli ingenti beni di famiglia......
Poi ke i 3 personaggi abbiano elementi comportamentali in comune e ke le loro strade sembra debbano incrociarsi questo è sicuramente vero.
PS se qualcuno l'aveva già fatto notare gli pagherò le royalties, giuro!
Ser, non mi ricordo chi ma qualcuno prima delle vacanze l' aveva già sottolineato.
Cmq se l' interessato non si presenta, di riconosco volentieri il primato!!!!!! :smack:
Anch'io mi ricordo che qualcuno lo aveva già detto tempo fa!
Sul fatto che Jon e Dany siano dei Targaryen potrei essere d'accordo , ma sul fatto che anche Tyrion lo sia.. ho i miei dubbi. :smack:
Spoiler dei Portali
Jon, Tyron....le altre teste del drago......... :smack: :smack: :smack:
Jon....... sarebbe un bel colpo di scena.... ma sappiamo ke zio ci fa sempre belle soprese!
Tyron.... credo sia un pò difficile! Lui impersona l'antagonista a perfezione!
La terza sarà il nostro il fratello di DanY???? NN morto e pronto per la vendetta??????
In questa discussione mi pare sia già stato detto tutto su ciò che accomuna Tyrion, Dany e Jon:
Ma è una discussione molto vecchia, addirittura precedente al Portale.
:smack: :smack: :smack: :smack:
Mi ricordavo anche io quella discussione, si era parlato della possibilità di Tyrion Targaryen però tutt'ora mi sembra una forzatura.
Passi per la morte di parto delle tre madri (se R+L=J è vera) ma per il resto non ci sono particolari elementi in comune.
Probabilmente ne sapremo di più se Dany e il Folletto si incontreranno, alla fine ser Barristan Selmy dovrebbe raccontarci un po' di cose su Raeghar e se c'è la possibilità che Tyrion non sia un Lannister dovremmo ottenere qualche indizio a proposito, oramai lo Zio dovrà incominciare a sbilanciarsi, la metà della storia è stata superata.
ci avrebbe pensato sicuramente la dolce sorellina visto ke comunque portando il nome di famiglia dei Lannister avrebbe potuto avere pretese sulla successione e sugli ingenti beni di famiglia......
...ci sono altre considerazioni da fare, non è d'obbligo che Cersei e Jaime come tutti gli altri sappiano dell'eventuale nonchè improbbile retaggio del nanaccio. Inoltre, Tywin per quanto assetato di potere e annegato di rancore, verso pressappoco chiunque, va considerato che non è un ubriacone come qualcuno, te tantomeno un "sognatore" come qualcun'altro :smack: (le sottili allusioni sono puramente casuali :smack: ). Ma ANZI, ha da sempre dimostrato di essere, per quanto bastardo dentro, uno con i connotati, del resto è rimasto al potere dei Sette Regni più dei "suoi" Re, senza mai avere l'ardire di sedersi sul Trono come qualcun'altro ancora. Perciò è da considerare anche l'ipotesi che, se questa futile "idea" è vera, che Tywin si renda conto dell'eventuale "peso" che avrebbe nel futuro, non della casata Lannister ma semplicemente di tutti gli omunoli dei Sette Regni, tra cui la sua prole.
Invito a correggermi se sbaglio, ma ad Approdo del Re arrivano dei Corvi Messaggeri direttamente dalla Barriera, con ESPLICITE rechieste. La cosa viene "rimandata/ignorata" per motivi che i materialisti Lannister ritenevano "vitali". Fattostà che Tywin almeno apparentemente, le considera.
...escludendo a priori Rhaegar, sarebbe Aerys il padre :smack: pfffffmuhuhuhhuahahhahahahahahhaAHAHAHAHHAHA! il che spiegherebbe moooolte cose :smack: ihihihih
...vabbè cmq sia sono più propenso per Aegon vivo piuttosto che per Tyrion Targaryen :smack:
The Others with AEMON FOR KING! :smack:
Ricordiamoci che Ned aveva fatto una promessa a Lyanna..... che Tywin ne abbia fatta una a Joanna?
Inoltre rimarco che, Targaryen o meno, questi tre personaggi sono tutti stati privati alla nascita della madre. E' comunque un punto in comune, e io in Martin di coincidenze me ne ricordo pochissime!
Fermi tutti!!!
mi spiegate da quali considerazioni tirate fuori che jon e "quasi sicuramente" un Targaryen???????
L'ipotesi è che Raeghar non abbia rapito Lyanna, ma che la loro sia stata una fuga d'amore, coronata dalla nascita di Jon. Il bambino poi sarebbe stato preso in custodia da Eddard dopo i fatti di Torre della Gioa. Tutto poi si basa su una promessa che Ned ha fatto a Lyanna e di cui non si sa niente.
Per maggiori informazioni vai alla discussione R+L=J, dovrebbe essere ancora attiva anche se un po' vecchia.
Ma se nel trono di spade Eddard dice chiaramente a Robert Baratheon che la madre di Jon si chiamava Wylla!
Spoilers
L'ipotesi è che Raeghar non abbia rapito Lyanna, ma che la loro sia stata una fuga d'amore, coronata dalla nascita di Jon. Il bambino poi sarebbe stato preso in custodia da Eddard dopo i fatti di Torre della Gioa. Tutto poi si basa su una promessa che Ned ha fatto a Lyanna e di cui non si sa niente
Uagliu' ma che vi fumate la sera...deve essere roba buona!
X il Mago di Oz
Vero, infatti chi sostiene la teoria R+L=J dice anche che Eddard viene meno al suo senso dell'onore e mente dicendo di essere il padre di Jon e che la madre è Wylla, subito dopo però Catelyn ci rivela che la madre di Jon potrebbe essere lady Ashara Dayne, sorella della spada dell'alba Arthur Dayne, ucciso in duello a torre della gioa da Ned.
Su Wylla poi si sa per certo che ha allattato Jon ma non che ne sia la madre.
Come potrai vedere anche tu se andrai alla discussione R+L=J le informazioni pro o contro questa teoria sono le più disparate. A te la scelta dopo averle lette.
X iradidio
Se non ci fumassimo roba buona o se non bevessimo dell'ottima birra quasi tutte le discussioni di questo forum non ci sarebbero, alla fine facciamo ipotesi per anticipare (noi poveri illusi) quello che lo Zio inserirà nei suoi libri
Ma se nel trono di spade Eddard dice chiaramente a Robert Baratheon che la madre di Jon si chiamava Wylla!
Credo che mentisse per paura che Robert l'avrebbe ucciso (era pur sempre un Targaryen)