Propongo questo sondaggio per tastare un po' i gusti della fandom italiana a proposito del cast scelto per Game of Thrones. Se i moderatori sono d'accordo, in questa discussione mi vorrei focalizzare su Mance Ryder.
Il primo parere che vorrei conoscere riguarda l'attore che sarebbe stato scelto, il secondo l'attore ideale.
Qui di seguito posto alcuni nomi*(ne potete scegliere un paio), se non c'è nessuno che vi convince potete fare il vostro nome ovviamente.
Garret Dillahunt
Nathan Fillion
Robert Carlyle
Kevin McKidd
Henry Ian Cusick
James Purefoy
Karl Urban
Mads Mikkelsen
Ian McShane
Hugh Laurie
*I primi 9 nomi elencati non sono farina del mio sacco, ma sono quelli che sembrano i più "gettonati" in giro per il web. Ho fatto un eccezione con Hugh Laurie che adoro: pur se fuori dai "canoni", poteva essere una piacevole sorpresa imho.
Ciaràn Hinds non me gusta, ma credo possa fare benissimo.
Avessi potuto scegliere io, avrei puntato tutto su Carlyle (anche se credo sia impegnato con OUaT).
Mentre Hugh Laurie avrebbe potuto fare la sua porca figura anche se come detto sopra non sembra avere l'aspetto di un "guerriero".
Per la prima domanda la penso come te, "no ma potrebbe fare bene"... Per la seconda, ci vedrei bene Kevin McKidd (previa tintura di capelli e barba) o Ian McShane, che non conosco ma ha una bella aurea da re-oltre-la-barriera carismatico!
Ian McShane sarebbe stato perfetto una decina d'anni fa.... oggi è troppo rotondo ed evidentemente plurisessantenne segnato, vedi barbanera...
Ian Cusick potrebbe essere ottimo perchè con barba e acting adeguato, di cui è assolutamente in grado visto il talento, sarebbe quasi uguale a come me lo sono figurato leggendo i libri...
Gli altri non vanno bene.
Hugh Laurie " />
Robert Carlyle forse il peggiore. Anche più del nostro pacioccoso anziano Ciaran... del quale non fa mai male avere una diapositiva (Cit.)
Cusick lo avrei visto bene.
Completamente diverso da come quasi tutti se lo immaginavano (credo)... Non mi piace per niente!
Tra gli attori che hai citato il più adatto mi è sembrato Garret Dillahunt
Ho votato Ciaradan Hinds. A me non dispiace. Ne come attore, ne come scelta per Mance. Insomma, é stato Giulio Cesare, volete che non ce la faccia ad interpretare Mance. Data la notorietá dell'attore, a me sembra addirittura un po'sprecato per questo ruolo. Magari gli daranno piú spazio, che non nei libri...
da un'intervista di qualche giorno fa a Kit Harington
So, have you started working with Ciaran Hinds?
I have.
How is that?
Ciaran is a… like, I didn’t know who was gonna be cast as Mans, and I kind of thought it would be great if they got someone like Ian McShane.
I hadn’t even thought about Ciaran Hinds and then it was announced and I went, “That’s perfect, he’s perfect for that role.”
Without going everything’s hunky-dory everything’s wonderful, but he is just such a lovely man. I’ve done one scene with him so far and, without giving anything away – I mean, it’s pretty obvious that I meet him [in the show]. Yeah, again, he’s one of my favorite stage and screen actors.
è un attore molto bravo, quindi farà sicuramente benissimo; se avessi potuto scegliere io, avrei puntato su kevin o su james (lo ammetto, a parte per la bravura anche per un fattore ormonale xD), in ogni caso ROME comanda!! " />
Ero perplesso come molti di voi alla scelta dell'attore di Mance, ma a vederlo vestito di scena devo riconoscere che mi sbagliavo e che credo che l'HBO abbia fatto un ottimo lavoro!
A me dal inizio m'è piaciuto che Hinds fosse stato scritturato per il ruolo di Mance. E per quello che si vede in foto e filmati, è stato ottimamente caratterizzato.
Dopo aver visto il primo episodio della terza stagione dico che Hinds è un attore molto capace e che a me piace molto ma Mance Ryder me lo ero immaginato fisicamente tutto diverso da Hinds che tra l'altro ha 60 anni.
Da una parte la trovo una scelta molto professionale perchè Hinds è un professionista (con una certa esperienza alle spalle) al livello di Bean o Dinklage e non credo proprio potrà recitar male, fisicamente però dovrò fare una gran fatica per adattare l'immagine che avevo di Mance a quella proposta dalla serie tv.